Laila24_ciclo del 25/08/2013. Ovulazione sì o no?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Laila24_ciclo del 25/08/2013. Ovulazione sì o no?

Messaggioda Laila24 » 14/09/2013, 21:38

Grazi ancora Blade!

Per tutte voi che seguite con passione la mia avventura ( ;) ), be', stasera ancora novità!
Il mio corpo non smette mai di stupirmi! Insomma, stasera controllo muco e cervice: il primo è bianco e semi filante e la seconda è abbastanza alta, morbida e apertissima :shock:
Non dovrei aver ovulato tre giorni fa? Non ci capisco più nulla! (e infatti ho tolto l'ovulazione dal grafico: magari non è ancora avvenuta! Anche se mi sembra strano: la tb si è effettivamente alzata!). Non so che pensare...
Laila24

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Messaggioda Laila24 » 15/09/2013, 12:05

E' successo ancora! Mi sono svegliata due ore prima del solito per andare in bagno e la temperatura era di 35,9 (un rettile!), poi mi sono rimessa a dormire e me la sono provata alla mia solita ora ed era di 36,6.
Sto iniziando a credere che l'orario in cui si misura conti davvero... :?
Laila24

Messaggioda Blade » 16/09/2013, 9:12

Per quanto riguarda la cervice non l'ho mai controllata in modo sistematico per un po' e quindi non sono mai riuscita a percepire i cambiamenti ma tieni presente che nei periodi "intermedi" può essere "intermedia" anche lei, se non sbaglio. Inoltre dipende molto da chi osserva e dalla pratica che hai. Anche il muco è importante PRIMA dell'ovulazione, una volta che l'ovulazione è confermata dalle temperature ed hai pure uno stick positivo non conta più il muco perchè può sempre essercene, non è che improvvisamente ti asciughi e il muco sparisce totalmente senza lasciare traccia! ;) L'orario, come già detto, E' importante!! L'orario e il numero di ore di sonno. Anche per me misurare 2 ore in anticipo è troppo. Per qualcuna invece non fa così tanta differenza, è una cosa che impari con l'esperienza. E quindi impari a valutare anche quanto possa essere attendibile una tb in relazione all'orario in cui l'hai presa.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Laila24 » 16/09/2013, 12:43

Grazie Blade,

il problema è però proprio questo: non so se c'è stata l'ovulazione! Lo stick non era proprio positivo, cioè la linetta non era affatto della stessa intensità di quella di controllo, ma se confrontata con quelle dei giorni precedenti, che erano quasi invisibili, io la chiamerei positiva, ma magari tutto il mondo continuerebbe a ritenerla negativa.
E poi va bene che le variazioni del muco sono state abbastanza chiare, ma la temperatura non mi sta aiutando molto: il rialzo (se davvero di rialzo si tratta) è debolissimo, così tanto che non mi pare neanche un vero rialzo, ma una normale oscillazione da ciclo anovulatorio :? . Mah, forse sono solo le ovaie che non producono abbastanza progesterone...
Laila24

Messaggioda Blade » 16/09/2013, 13:44

Se hai avuto stick negativi, poi si sono colorati e poi di nuovo negativi allora quello era il tuo positivo e i rialzi sostengono questa ipotesi. Questa mattina non mi sembrava così il grafico però e la tb di oggi da dove arriva?? Non hai mai parlato di 36.4°C...E' vero che non sono dei grandi rialzi ma se le tb si mantengono su questi livelli secondo me hai ovulato, a parte questo anomalo 36.4. Se però si abbassano allora è da escludere.
"Tutto il mondo" non può fare considerazioni sul tuo grafico: chi conosce un po' la tua situazione come noi sul forum può provare a dire la sua per aiutarti, tu sei l'unica che può fare valutazioni più precise e con l'esperienza vedrai che imparerai in fretta. Lo stesso vale per gli stick: l'ideale sarebbe avere dei positivi netti senza dubbi ma se la sensibilità non è quella più adatta a noi bisogna imparare a interpretare.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Laila24 » 16/09/2013, 13:54

Grazie ancora Blade!

Ah, questa situazione è tutta colpa della pillola! :twisted:
Il fatto è che che credo ancora di avere livelli di ormoni mooolto bassi (due mesi fa i miei livelli erano quelli di una donna in menopausa :( ), quindi ci sta che questo ciclo sia anovulatorio (uffa), anche se lo scorso ho decisamente ovulato: cosa sta facendo il mio corpo, una mese di ovulazione sì e uno no? Mah..
Eh sì, stamattina era a 36,4°... :?

(comunque, voglio ribadire che sono così fissata con l'ovulazione questo mese perché a me la pillola ha fatto davvero male a livello fisico e psichico, e che due mesi fa (ciclo anovulatorio) sono stata malissimo, quindi è per questo che desidero ardentemente ovulare!)
Laila24

Messaggioda Blade » 16/09/2013, 14:14

Allora dovresti correggere nel messaggio sopra perchè altrimenti si fa confusione. ;)
Capisco che tu sia stata male nel ciclo in cui non hai ovulato, di sicuro qualcosa di diverso dal solito c'è ma non farla diventare una malattia, non è detto che ogni volta che non ovuli starai sempre malissimo! Più il tempo passa più i tuoi livelli ormonali dovrebbero sistemarsi e allora forse anche un ciclo anovulatorio non è poi così fastidioso a livello fisico. Intanto non sai se hai ovulato ma potresti...come ti senti? Per ora non dici di stare malissimo quindi o hai ovulato o non ancora ma non stai così male ed è già buona cosa. Sicuramente se rimani convinta che non ovulando starai male, succederà. Quindi per ora levati dalla mente questa cosa, assieme ai tuoi valori ormonali da donna in menopausa e concentrati su te stessa, sul tuo stare bene, sull'imparare più cose sul tuo corpo e su te stessa ma senza andare in paranoia! Per curiosità, per voglia di voltare pagina, per stare meglio! Ormai quel che è fatto è fatto ed è inutile continuare a pensare "è colpa dell'anello", quello che puoi fare chiederti cosa puoi fare per stare meglio (cosa che hai già fatto se sei qui!) e proseguire su quella strada! :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Laila24 » 17/09/2013, 15:23

Gli ormoni da donna in menopausa di cui ho parlato sono stati effettivamente confermati dalle analisi ;) . I miei livelli di estrogeno (per non parlare del progesterone!) sono effettivamente bassi perché ho molti degli spiacevoli sintomi da perimenopausa (ancora una volta, grazie anello!).
Comunque oggi penso di aver capito il perché del mio rialzo lento: probabilmente non tenevo abbastanza tempo il termometro! :testate: Infatti stamattina, misurata la temperatura a 36,4 , mi sono detta: aspetta un attimo, non è che visto che sono mezza addormentata ho tenuto il termometro 30 secondi mentre mi sembrano passati 10 minuti? Così ho di nuovo misurato (questa volta mi sono quasi addormentata col termometro) ed effettivamente è risultato 36,7. Mah, sono proprio un disastro.

Voi quanto tenete su il termometro? Ho cercato un po' in internet, ma non sono riuscita a trovare una media di minuti :?
Laila24

Messaggioda Bibi982 » 17/09/2013, 15:28

Io uso il termometro digitale... suona quando ha finito di prendere la temperatura
In becco alla cicogna
Bibi
01/06/2014 ore 15:11 E' nato Samuele 3,840 kg per 49 cm
03/09/2015 - Samuele: 11,6 kg per 81,5 cm
Bibi982

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Laila24 » 17/09/2013, 15:35

Mi sa che me lo comperò anche io.
Laila24

Torna a I vostri grafici della temperatura basale