da Blade » 21/10/2013, 14:48
Stick: il giorno in cui lo stick è più positivo di tutti gli altri lo segni positivo, quelli dei giorni seguenti, anche se sono positivi ma meno intensi dei precedenti, li segni come negativi perchè lo scopo di fare gli stick è identificare e isolare il picco LH perchè è da quel giorno che si parte a contare per identificare il giorno d'ovulazione, con i rialzi.
In questo caso fatico a capire la situazione stick, se escludiamo quelli, dalle sole tb, direi anche io ovo al 22° anche se questo terzo rialzo non è sufficiente a confermare l'ovo.
Se teniamo conto degli stick segnati e non teniamo conto delle tb segnate come poco attendibili potresti aver ovulato al 19° o al 20° con coverline a 36.65.
FF spesso sbaglia, non ti puoi affidare a lui per stabilire il giorno d'ovulazione perchè non è un metodo che ti insegna a piazzare l'ovulazione. Io ho notato che se inserisci positivo l'ovulazione te la segna sempre entro 2 giorni perchè da per scontato che a un picco LH segua ovulazione (mentre sappiamo che non è sempre così). Inoltre valuta anche i dati sul muco quindi basta sbagliare una valutazione o segnare un dato e lui sposta l'ovulazione. Puoi fare delle prove e vedrai che è così. Se vuoi puoi condividere anche il grafico di FF qui con noi se pensi possa essere utile, non ci sono limitazioni!
Giona è con noi dal 12.01.2015Giada è con noi dal 02.08.2018Il mio grafico della tbQualcosa su di me"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer