Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/1/2014 - tutto ok per l'endocrin

Messaggioda Blade » 10/01/2014, 15:34

Dai tranquilla! Hai già fatto il grosso dell'opera! Se il progesterone basso fosse causato dal malfunzionamento della tiroide magari una semplice integrazione di progesterone in post ovo è la cosa migliore perchè non altera altri valori...dico magari perchè in verità non so se sia così :imbarazzato: lo spero per te! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/1/2014 - Devo prendere il dostin

Messaggioda gattina79 » 11/01/2014, 16:41

finalmente mi ha risposto il gine, ha detto che é d'accordo con l'endocrinologo per il discorso della tiroide ma non crede che la prolattina possa essere alta solo per lo stress quindi mi ha prescritto il dostinex 0,5 mg 1/2 cpr due volte alla settimana per un mese e poi ripetere il dosaggio della prolattina dopo la cura.
qualcuna di voi l'ha presa? avete provato ugualmente a concepire o avete sospeso i tentativi?????? :dubbioso:
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 11/01/2014, 19:00

Scusa ma che valore di prolattina avevi?!
Io l'ho avuta anche a 2000 e difatti il ciclo Nn mi arrivava mai xke sballava a quasi assente il progesterone...
La mia cura era x 3 mesi.. Sempre 1 cp a settimana divisa in meta su due gg...
Ho fatto la cura due settimane e basta xke a me dava molto fastidio di nausea..
Risultato tre mesi dopo ho voluto fare io un controllo x mia scelta e al prelievo la mia prolattina era rientrata da sola: avevo cambiato la mia alimentazione e cercato di gestire meglio lo stress del lavoro..
Durante il dostinex il mio gine aveva detto no rapporti a rischio, ma Nn so se è una regola "ufficiale" o "ufficiosa" solo xke lui voleva che facessi i tre mesi completi di cura, anche xke in gravidanza Nn lo si può prendere.. (te lo prescrivono anche quando vuoi smettere di allattare x fare andare via il latte).
Scusa se mi permetto di darti un consiglio spassionato: se è un periodo di forte stress prova a "riequilibrarti" anche come me con il cibo una passeggiata e così dicendo.. Rifà l'esame tra un paio di settimane e poi decidi se rifare la prolattina..
Il dostinex da cmq diversi effetti indesiderati ...
Ma dimmi che valore avevi? Nn avevi scritto che era alta da stress?
Prima di fare cure così almeno un secondo prelievo di controllo io lo farei.. Ci vai tranquilla, stai seduta mi raccomando e ti leggi un libro rilassante... E poi vedi come va..
La prolattina è influenzata moltissimo anche dalla sola attesa in piedi al prelievo o dallo stress da ago... (io Nn guardo nemmeno in faccia il medico sto girata x tutto il tempo..), qui da me la fanno solo dopo le 10 del mattino xke dicono che prima tende a stare più su.. Cosa ne Nn so se è accertata davvero, ma qua da me (Verona) è così.
Ps scusami ho scritto un papiro... :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Fievel75 » 11/01/2014, 19:22

Ciao gattina,
Io ho scoperto lo scorso maggio di aver problemi di tiroidite. Ho due noduli però e tiroide ingrossata. Gli esami del sangue erano tsh a 4 e ft4 fuori limiti. Antitiroide alle stelle. Endocrinologo mi aveva fatto fare un sacco di esami e andavano bene tutti. Alla fine mi ha prescritto eutirox 50. Era da un anno che provavo a rimanere incinta poi dopo 3 mesi di terapia con eutirox (tsh era sceso a 2) sono rimasta incinta... Però può essere stata solo una coincidenza, era solo arrivato il tempo giusto per una gravidanza...
Ti faccio tanti xxxxxxx in bocca al lupo!!!
Fievel75

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda gattina79 » 12/01/2014, 0:59

84pinkie84 ha scritto:Scusa ma che valore di prolattina avevi?! Nn avevi scritto che era alta da stress?
La prolattina è influenzata moltissimo anche dalla sola attesa in piedi al prelievo o dallo stress da ago...

ciao pinkie, grazie per avermi detto tutte queste cose...la prolattina alta da stress é quello che mi ha detto l'endocrinologo ma il ginecologo non é d'accordo con lui. del fatto che sia piú alta di mattina presto questo non lo so ma di certo so che si alza solo con la puntura dell'ago ed io sono una fifona!
il valore che avevo in agosto della prolattina era 302 (64-395) ed il nuovi gine lo ha voluto ripetere facendo la curva a tempo zero, 30' e 60' ed i valori erano 535 tempo zero, 417 a 30' e 345,5 a 60' sempre con range di valori 64-395 ed il prelievo é stato fatto con agocannula, sdraiata immobile sul lettino per un'ora. questo periodo effettivamente per me é di forte stress per via del lavoro, dispiaceri vari per due funerali, preoccupazioni varie, tutti questi esami che ho dovuto fare...per fortuna non hanno inciso sull'equilibrio con io mio compagno peró mi sento molto stressata. la prolattina era alta anche in agosto quindi non credo sia da imputare allo stress di questo momento...la mia preoccupazione ora é sapere se possiamo continuare a provare perché il gine non mi ha detto nulla ma sul bugiardino c'é scritto che se si sta pianificando una gravidanza non si possono avere rapporti a rischio. gli ho inviato una mail per chiedergli di questa cosa anche perché, effetti collaterali o meno, devo comunque provarci, tanto se dopo 9 mesi non ci siamo riusciti tanto vale fare un tentativo per far rientrare nella norma questo valore a scapito di un mese di tentativi...ecco perché penso di iniziare subito, perché giá 5 mesi fa i valori erano alti!
proveró a rilassarmi ed allontanare per quanto possibile le fonti di stress e cercheró di migliorare l'alimentazione. grazie per i consigli!!! :bacio :bacio :bacio
gattina79

Messaggioda gattina79 » 12/01/2014, 1:09

Fievel75 ha scritto:Ciao gattina,
Io ho scoperto lo scorso maggio di aver problemi di tiroidite. Ho due noduli però e tiroide ingrossata. Gli esami del sangue erano tsh a 4 e ft4 fuori limiti. Antitiroide alle stelle. Endocrinologo mi aveva fatto fare un sacco di esami e andavano bene tutti. Alla fine mi ha prescritto eutirox 50. Era da un anno che provavo a rimanere incinta poi dopo 3 mesi di terapia con eutirox (tsh era sceso a 2) sono rimasta incinta... Però può essere stata solo una coincidenza, era solo arrivato il tempo giusto per una gravidanza...
Ti faccio tanti xxxxxxx in bocca al lupo!!!

ciao fievel, il mio tsh attualmente é a 3,03 (0,46-4,68), ft3 4,79 (2,77-5,27) e ft4 0,81 (0,78-2,19); antitireoglobulina 227 (0-115), antitireoperossidasi 192 (0-34) con questi valori di anticorpi ho avuto l'esenzione per patologia cronica...tiroidite cronica autoimmune di hashimoto. l'endocrinologo per il fatto che il tsh é nella norma non mi ha dato l'eutirox ed il gine é d'accordo anche perché il tsh in agosto era a 1,51! é molto variabile nel range e quindi mi ha detto solo di ripetere tsh, ft3 ed ft4 tra 40 giorni e una volta l'anno questi valori piú eco tiroidea per controllare i noduli. finché il tsh si comporta bene non devo fare nessuna terapia e anche per il concepimento lui ha detto che questi valori vanno bene. che devo dire...staremo a vedere!!! intanto lunedi inizio a prendere dostinex e vediamo se lo tollero poi se devo prendere precauzioni in questo mese pazienza, staremo attenti basta che ne usciamo!!! un abbraccio e grazie di cuore! :bacio
gattina79

Messaggioda pinkie » 12/01/2014, 10:10

Faccio una premessa.. Io prendo farmaci "importanti" solo sotto costrizione forzata... Quando posso "provare" in modo diverso ci provo... È chiaro che dire dipende anche dal problema... Nn sono una naturalista fissata o cose così.. :imbarazzato:

Ora ti racconto la storia della mia prolattina, con valori riferimento centro analisi da 70 a 566 (ogni centro analisi ha i suoi range)
Sette 2012 437 e il gine Nn mi ha prescritto niente
Gen 2013 1768, mi viene prescritto il dostinex x 3 mesi, io faccio solo le due sett di cui ti parlavo nel post preced e lo smisi subito.. Quindi mi sono messa a dieta 1 mese (xke mangiavo male e mi abbuffavo di schifezze x lo stress)
Febb 2013 564, x il gine sempre troppo verso il limite massimo ma visto che il dostinex mi dava fastidio abbiamo lasciato perdere, dicendo di ricontrollarla ad una settimana
Febb 2013 575, lieve aumento che abbiamo associato allo stress da ago visto che il tizio ma cercato la vena 4 volte.... Quindi da ripetere di nuovo dopo 2 sett
Febb 2013 1041... Stesso discorso.. Proviamo la dieta...
Marz 2013 440, nei range.

Sett 2013.. Mese in cui resto incinta l'ho controllata due volte nel po x accertarmi che il progesterone salisse a dovere, xke ovviamente quando avevo la prolattina sopra i mille quello era sotto zero.. Purtroppo ho cambiato centro analisi xke cambiato casa, i valori di riferimento cambiano e sono da 5,18 a 26,53!
Al 3po era 25,86 e Al 5po era 30,70 con progesterone in salita da 8,40 a 16,70...

A ritroso abbiamo fatto uno studio con il mio gine sui periodi in cui abbiamo fatto le analisi della prolattina rispetto al gg del mio ciclo e ci siamo accorti che era sempre più alta nella fase finale del mio ciclo (io sono irregolare e tanto) ... Mentre nei prelievi dei primi 10/15gg era si alta, ma nei range.. Sapendo che la prolattina in gravidanza aumenta sin da subito x poi essere anche 10volte sopra i valori durante l'allattamento, non abbiamo escluso che la prolattina con valore 1768 potesse essere dovuto ad una gravidanza finita male precocemente visto che "fatalità" il gg dopo ho anche avuto il ciclo ed a a circa 50gg dal preced..
Capiamoci Nn dico che chi ha la prolattina alta è incinta.. Cmq prima del dostinex se il ciclo manca da molto, sicuramente fare il test su sangue o urine.. (io Nn li facevo nemmeno più quelli domestici xke Nn mi sentivo incinta,, magari sbagliando!)

Il succo di tutto sto discorso è che a me è andata bene in modo "naturale" ... Nn assumendo roba da erboristeria ma modificando il mio stile di vita che ha giovato a me e marito tra l'altro :ok:
Se il bugiardino dice no ai rapporti a rischio: allora no!
Attendi la conferma del gine e non rischiare problemi al piccolo.. Soprattutto se di cure fai 1 mese solo.
Come dici ti capisco che 1 mese Nn è poi tanto e magari Nn tutte siamo uguali che a cambiare stile di vita la cosa migliroa.
Io ho voluto raccontarti la mia esperienza e darti un termine di paragone! :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda gattina79 » 12/01/2014, 18:27

si pinkie, anch'io prendo medicinali se proprio devo...sinceramente peró, dopo 9 mesi di tentativi senza assumere praticamente nulla, nemmeno rimedi naturali, voglio provare con questo medicinale sperando che non mi dia gli effetti collaterali che molte lamentano :(
i due esami della prolattina che ho fatto, ad agosto e poco tempo fa, erano entrambi al 7º-8º po. fino ad ora il ciclo l'ho avuto regolarmente, ovulazione regolare...solo questi ultimi due cicli ho avuto una volta un ritardo dell'ovulazione di quattro giorni, al 23º se non ricordo male ed il flusso queste ultime due volte era veramente veramente scarso...mi sarebbe bastato anche solo il salvaslip...nell'ultimo ciclo ad esempio solo un giorno ho avuto un flusso normale, per il resto pochissimo. non so se sia imputabile alla prolattina peró anche in agosto la prl era alta ed il ciclo era anche abbondante. comunque sono solo due cicli che noto questa differenza nel flusso, magari sono due casi isolati. ho deciso di ricominciare a prendere la tb che da un po' di tempo a questa parte prendevo solo in prossimitá dell'ovulazione, almeno controllo eventuali variazioni a seguito del dostinex.
vediamo un po' gli sviluppi. grazie per tutte le notizie, sei stata un tesoro! :bacio
gattina79

Messaggioda pinkie » 12/01/2014, 19:05

Prego! :si si: raccontarsi le proprie esperienze è sicuramente utile! :ok:
Se Nn ricordo male il dostinex lo cominci quando iniziano le prossime rosse vero? Tienici informate! :ciao:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda gattina79 » 13/01/2014, 7:51

il gine non mi ha detto niente sul quando iniziare...gli mando subito una mail sperando che risponda oggi stesso perché era fuori roma. vi aggiorno :si si: !!! buona giornata! :bacio
gattina79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale