Faccio una premessa.. Io prendo farmaci "importanti" solo sotto costrizione forzata... Quando posso "provare" in modo diverso ci provo... È chiaro che dire dipende anche dal problema... Nn sono una naturalista fissata o cose così..
Ora ti racconto la storia della mia prolattina, con valori riferimento centro analisi da 70 a 566 (ogni centro analisi ha i suoi range)
Sette 2012 437 e il gine Nn mi ha prescritto niente
Gen 2013 1768, mi viene prescritto il dostinex x 3 mesi, io faccio solo le due sett di cui ti parlavo nel post preced e lo smisi subito.. Quindi mi sono messa a dieta 1 mese (xke mangiavo male e mi abbuffavo di schifezze x lo stress)
Febb 2013 564, x il gine sempre troppo verso il limite massimo ma visto che il dostinex mi dava fastidio abbiamo lasciato perdere, dicendo di ricontrollarla ad una settimana
Febb 2013 575, lieve aumento che abbiamo associato allo stress da ago visto che il tizio ma cercato la vena 4 volte.... Quindi da ripetere di nuovo dopo 2 sett
Febb 2013 1041... Stesso discorso.. Proviamo la dieta...
Marz 2013 440, nei range.
Sett 2013.. Mese in cui resto incinta l'ho controllata due volte nel po x accertarmi che il progesterone salisse a dovere, xke ovviamente quando avevo la prolattina sopra i mille quello era sotto zero.. Purtroppo ho cambiato centro analisi xke cambiato casa, i valori di riferimento cambiano e sono da 5,18 a 26,53!
Al 3po era 25,86 e Al 5po era 30,70 con progesterone in salita da 8,40 a 16,70...
A ritroso abbiamo fatto uno studio con il mio gine sui periodi in cui abbiamo fatto le analisi della prolattina rispetto al gg del mio ciclo e ci siamo accorti che era sempre più alta nella fase finale del mio ciclo (io sono irregolare e tanto) ... Mentre nei prelievi dei primi 10/15gg era si alta, ma nei range.. Sapendo che la prolattina in gravidanza aumenta sin da subito x poi essere anche 10volte sopra i valori durante l'allattamento, non abbiamo escluso che la prolattina con valore 1768 potesse essere dovuto ad una gravidanza finita male precocemente visto che "fatalità" il gg dopo ho anche avuto il ciclo ed a a circa 50gg dal preced..
Capiamoci Nn dico che chi ha la prolattina alta è incinta.. Cmq prima del dostinex se il ciclo manca da molto, sicuramente fare il test su sangue o urine.. (io Nn li facevo nemmeno più quelli domestici xke Nn mi sentivo incinta,, magari sbagliando!)
Il succo di tutto sto discorso è che a me è andata bene in modo "naturale" ... Nn assumendo roba da erboristeria ma modificando il mio stile di vita che ha giovato a me e marito tra l'altro
Se il bugiardino dice no ai rapporti a rischio: allora no!
Attendi la conferma del gine e non rischiare problemi al piccolo.. Soprattutto se di cure fai 1 mese solo.
Come dici ti capisco che 1 mese Nn è poi tanto e magari Nn tutte siamo uguali che a cambiare stile di vita la cosa migliroa.
Io ho voluto raccontarti la mia esperienza e darti un termine di paragone!
![Si si :si si:](./images/smilies/emo_si_si.gif)