Cip - Ciclo del 16/01/14 - In cerca della cicogna: 1^ prova

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 16/01/14 - In cerca della cicogna: 1^ pr

Messaggioda Blade » 27/01/2014, 11:35

E' vero, spesso non fanno entrare l'ostetrica privata in sala parto ma io la sceglierei per essere seguita in gravidanza e per farmi il travaglio il più possibile a casa, tanto nemmeno il ginecologo privato può entrare in sala parto! ;)
Per i rapporti se siete in buona salute pare vada benissimo anche averne tutti i giorni, ci sono diverse scuole di pensiero! ;) La vostra idea però mi sembra perfetta! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 27/01/2014, 12:13

Andrò comunque da una nuova ginecologa per un controllo generale visto che ho delle cisti in quella zona. Poi vediamo....quando sarà il momento capiremo come ci troviamo con le ostetriche dell'ospedale!
noi stiamo pensando ad un parto naturale...ma al momento non riesco ad avere idea di come andranno le cose... :roll:

Rispetto alla "quantità" dei rapporti, noi faremo anche tutti i giorni, ma non vorrei che arriviamo stanchini all'ovulazione!
E' vero che siamo abbastanza in forma, di salute stiamo bene e siamo giovani entrambi (io 25, lui 30), ma non so...penso avremo un rapporto sta sera, domani niente e poi tre giorni di fila, così dovremmo coprire prima, durante e dopo l'ovulazione. :preghiera:
Guardando sempre la TB naturalmetne e sta sera riprendo a controllare la cervice. :si si:

Ovviamente abbiamo eciso di iniziare a provarci quando le mie TB sono belle ballerine! Sembra di stare sulle montagne russe! Chissà... :dubbioso:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 27/01/2014, 14:20

Credo sia praticamente impossibile avere idea di come andranno le cose al momento del parto però puoi sempre informarti e decidere almeno cosa non vuoi, sempre se tutto segue il suo corso chiaramente.
Io mi ci rivedo molto in te, mi sto informando parecchio già da un po' nonostante la ricerca sia appena iniziata, non ho idea di dove partorirò ma a quello ci penserò, il mio sogno sarebbe stato il parto in casa ma qui non ne fanno... :no no:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 27/01/2014, 14:31

Anche io avrei voluto il parto in casa :affetto:
Leggo i racconti delle donne che lo hanno fatto e penso sia la soluzione migliore per me, per il mio parto (se non ci sono complicazioni naturalmente). Qui lo fanno anche e abito pure alla giusta distanza dall'ospedale. Però abito in un condominio e non so...non ce la sentiamo di rendere partecipi altre 8 famiglie :?
Abbiamo scelto il parto naturale, e va bene che abito vicinissima a due che lo fanno!! Non vedo l'ora di andarli a conoscere :D
Tu ti stai informando anche sui vaccini? Io si...credo non lo faremo, siamo quasi convinti.

--> Intanto classici dolorini da ovulazione 8-)
cip

Messaggioda Blade » 27/01/2014, 14:42

Cip ha scritto:Può essere utile al concepimento allungare leggermente la fase luteale?
Perché ho il magnesio a casa, lo avevo preso come cura preventiva ai dolori mestruali e agli sbalzi d'umore della fase premestruale ma poi non ho mai iniziato al cura. Se però potrebbe aiutare il concepimento prenderlo io incomincio :)

Anche io magnesio preso per lo stesso motivo! ;)
Può essere utile allungare la fase luteale nei casi in cui costituisce un problema...il problema è che non sai quali sono questi casi! Diciamo che, se si tenta di concepire e non ci si riesce e non ci sono segni evidenti di qualcosa che non va, può essere un primo tentativo soft quello di allungare la fase luteale. Tieni anche conto che se non ne hai bisogno magari nemmeno il magnesio e vitamine B te l'allungano.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 27/01/2014, 14:44

Cip ha scritto:Anche io avrei voluto il parto in casa :affetto:
Leggo i racconti delle donne che lo hanno fatto e penso sia la soluzione migliore per me, per il mio parto (se non ci sono complicazioni naturalmente). Qui lo fanno anche e abito pure alla giusta distanza dall'ospedale. Però abito in un condominio e non so...non ce la sentiamo di rendere partecipi altre 8 famiglie :?
Abbiamo scelto il parto naturale, e va bene che abito vicinissima a due che lo fanno!! Non vedo l'ora di andarli a conoscere :D
Tu ti stai informando anche sui vaccini? Io si...credo non lo faremo, siamo quasi convinti.

Eheh eh già, dipende anche da dove si vive!
Sui vaccini ancora no, al momento sono più concentrata su gravidanza e parto! La questione vaccini è complessa cavoli...è dura prendere certe decisioni, fate bene a informarvi al meglio in modo che la scelta sia consapevole, qualunque essa sia.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 27/01/2014, 15:04

Grazie per la spiegazione sul magnesio...visto che non da problemi all'eventuale gravidanza io lo prendo lo stesso. Al massimo mi aiuta con i miei problemini da mestruo e basta :)

Per quanto riguarda i vaccini ti segnalo il sito del Comilva, da informazioni molto pratiche e complete. Inoltre sono un supporto anche diretto per capire come comportarsi nella propria Regione nel caso in cui si decida di non vaccinare.
Noi per scaramanzia attendiamo la gravidanza per iscriverci e chiedere informazioni più dettagliate ;)
cip

Messaggioda cip » 28/01/2014, 14:16

I dolori da ovulazione proseguono :ok:
Talvolta ovulo al 13CD, non so se compitare anche sta sera o aspettare domani come avevamo deciso con il mio lui :?
cip

Messaggioda cip » 29/01/2014, 12:56

Credo di aver ovulato ieri intorno a mezzogiorno, quando ho iniziato ad avere terribili crampi. Poi questa mattina rialzo e quindi ci siamo dati da fare prima di andare a lavoro :mrgreen:

Adesso attendo la conferma del rialzo guardando domani e dopo domani...voi che ne dite? :imbarazzato:
Ho piazzato bene i compitini? :D
cip

Messaggioda Natalia » 29/01/2014, 13:08

probabilmente il rapporto di stamattina non è più servito a molto se pensi che l'ovetto vive max 12-16 ore e anche gli spermatozoi ci mettono un bel pò per arrivare all'ovo (cca 15 ore). Però non sapendo esattamente l'ora di ovulazione (anche se tu pensi che sia avvenuta alle 15) avete fatto bene a farlo anche oggi. I rapporto precedenti sono piazzati benissimo!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale