vally-ciclo del 13/4/2014 CVD :-( tb36,5

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vally-ciclo del 13/4/2014 13po

Messaggioda vally » 09/05/2014, 7:30

Mah, anche se la speranza e l'ultima a morire, non credo che la perditina post plin plin lasci molto spazio a speranza.
Uffa, mi sa che mi toccherà iniziare qualche controllino.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 09/05/2014, 7:39

:testate: :disperato: :testate: :disperato:
Per quel che vale noi ti siamo vicine! E speriamo non ci sia nulla che non va o al massimo qualche piccolezza che si risolva con poco! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 09/05/2014, 8:59

:testate: :disperato: :testate: :disperato:
Uffa, mi piaceva il tuo grafico questo mese!!!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda paoletta79 » 09/05/2014, 9:54

:disperato: :testate: :disperato: :testate: :disperato: :testate: Ma porca paletta che rabbia!!! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Re: vally-ciclo del 13/4/2014 CVD :-( tb36,5

Messaggioda vally » 10/05/2014, 6:48

Mmmmm uffaaaa, rosse ancora nulla ma tb crollata, se non la prendessi mi illuderei anche che forse potrei averla beccata.
perché il nostro corpo deve divertirsi così?
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda pinkie » 10/05/2014, 6:55

:disperato: :disperato: :disperato: mi dispiace... gia te lo sentivi.. :consola:
la tb hai ragione, sul non farci illusioni ci aiuta.. o meglio: magari ce le facciamo lo stesso ma dopo un po che la prendi hai imparato anche a conoscerti... :zizi: è un punto a tuo favore per il mese dopo..
accennavi di fare qualche controllo giusto? parlane con la tua gine, speriamo sinceramente che non ci sia nulla che non vada... solo che la cico non ha ancora trovato la strada per casa tua.. :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vally » 10/05/2014, 7:06

Si, quando ho fatto la visita di controllo, circa a fine estate, mi aveva detto di aspettare almeno fino a giugno prima di pensare a dei controlli, anche perché con la storia delle trasferte qualche mese è saltato, compreso il prossimo.
Spero proprio che sia cone dici tu, che tutto vada bene e che abbia solo impostato male il navigatore; per fortuna abito in un posto semplice da trovare, direi che è proprio un pochino tontolotta. :lol:
ma solitamente quali sono i primi controlli da fare? Inizierà da me o da lui? Costano molto?
vally

Messaggioda pinkie » 10/05/2014, 7:19

ci sono dei controlli mutuabili, quindi impegnativa rossa e pagate solo il ticket e dei controlli che sono in esenzione in quanto fanno parte degli esami preconcezionali che il ministero della salute passa in esenzione.
Per farti un elenco veloce: emocromo completo, urine, dosaggi ormonali, pap test, visista tube, sperminogramma...
Ovviamente la tua gine che vi conosce da tempo sa bene da cosa farti partire, se per esempio fai il paptest tutti gli anni ed è sempre stato negativo (anche l'ultimo) molto probabilmente non è da rifare adesso, ma alla solita scadenza annuale.
L'esame delle tube per dire non è in esenzione ed è un esame che si prescrive se c'è realmente il dubbio che siano pervie o con altre problematiche.. il mio è un elenco indicativo.
C'è un bel post di blade che rimanda a diversi articoli su questo tema viewtopic.php?f=13&t=1113.
Qui invece trovi per i dosaggi ormonali viewtopic.php?f=13&t=1143
In linea di massima le prime cose sono emocromo, urine e dosaggi ormonali. Contestualmente potresti chiedere lo spermio per il tuo compagno anche perchè vanno considerati anche i tempi di prenotazione.
Per quanto riguarda il costo varia da regione a regione: sia per quanto riguarda il ticket, sia per la spesa se non sono ne mutabili ne in esenzione.
Ti faccio un esempio: io per emocromo completo, tsh, fsh, ferro, e dosaggio ormonale avevo speso 75€ con il ticket. :o
A verona da me il bi-test in gravidanza costa sui 250/280€ ... da altre tibbine del forum leggevo che glielo passava la regione gratuitamente, altre spendevano intorno i 100€ .. questo a conferma che "PURTROPPO" non c'è uniformità da quento punto di vista. :testate:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vally » 10/05/2014, 7:42

Capisco, grazie mille pinkie. Per quanto riguarda il gine, l'ultima visita l'ho fatta da uno nuovo, quindi non è che sappia molto.
La mia storica è quella che segue mia mamma e conosce la famiglia, avevo cambiato solo per l'eco trans. Perché da lei ci voleva troppo tempo per farla.
Mah, proverò a vedere con il mio lui se è il caso di fare un salto insieme, o se è meglio aspettare ancora qualche tempo lasciando un po'al caso. Boh sono combattuta, da una parte vorrei fare tutto, ma perché io sono fatta così, devo sapere, il non sapere mi mette ansia; dall'altra ho paura perché so già che lui mi risponderà che non devo pensarci ecc. Non riesco a fargli capire che io non soni impaziente ma solo voglio sapere che è tutto ok, poi se gli esami saranno perfetti e questione di tempo, ben venga.
vally

Messaggioda pinkie » 10/05/2014, 8:04

secondo me ... se gli fai capire che sono esami standard, controlli normalissimi che tutti fanno, magari lo comprende meglio e ti sostiene... magari non dirgli subito dello spermio.. (ci sono ometti che si sentono messi al muro.. tipo il mio :oops: ).. inizia tu i primi esami, che te la cavi in fretta con prelievi e visita ginecologica.. se poi tu sei tutta ok, valutarete se far fare l'esame anche a lui. :ok:
talvolta anche mio marito mi ha detto " ti sei fissata".. poi gli ho spiegato con calma e mi ha capito.. Non riguardava gli esami preconcezionali.. perchè tanto io gia sapevo di avere diversi problemi quindi siamo partiti da me.. però riguardava sempre la gravidanza..
va bene lasciare al caso, ma facciamolo sapendo che siamo in piena forma... :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale