ermione ha scritto:Me lo chiedono tutti, ma io rispondo che è preso da una poesia di D'Annunzio.."La pioggia nel pineto"! Per far capire che esiste come nome è solo un po' arcaico....Però ovvio l'ho sentito lì, ma non è per emulare la Granger!
hai ragione ricordo la poesia!!! Io invece scelsi Alice che ero solo una bambina... poi crescendo cambiai idea, avrei voluto un maschietto per chiamarlo Patrick, come Patrick Swaize di Dirty dancing!!!!

invece la prima volta che io e il mio compagno Alessio (con cui sto da 13 anni di cui 4 di convivenza) abbiamo parlato di avere figli ci siamo subito trovati in accordo sull'idea di averne uno solo per potergli dare TUTTO, anche quello che io non ho potuto avere x via delle difficoltà economiche dei miei genitori, a mio figlio/a non mancherà l'università e un tetto dove andare a vivere da solo o con la sua metà... e visto il momento storico e socio-politico attuale non è poco, poi chissà.... cmq il suo cognome comincia x A e quindi vorrebbe nomi che cominciano x A, così da fare AA... è una cosa cretina, ma a suola sarà sempre il numero 1 nel registro... il meno pescato x le interrogazioni!!!!!

Dunque Alice casca a pennello!

oggi ho fatto il secondo stick... sinceramente non ci capisco molto... appaiono due linee, quindi sono vicina, ma dire quale sia più evidente è dura... sono diverse xò... una quella di controllo (dx) è cicciottamente uniforme, in quella di sx si vede una parte piu sottile piu marcata e poi sfuma un po' fino a raggiungere le dimensioni dell'altra... mah...
quando sentirò male all'ovaio avrò un segno in più...
per oggi vi saluto! Vado a lavoro!