vale811 - ciclo 18/05/14 - game over! -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - 4° tentativo - 1°mese tb

Messaggioda vale811 » 29/05/2014, 15:39

ermione ha scritto:Me lo chiedono tutti, ma io rispondo che è preso da una poesia di D'Annunzio.."La pioggia nel pineto"! Per far capire che esiste come nome è solo un po' arcaico.... :lol: Però ovvio l'ho sentito lì, ma non è per emulare la Granger!

hai ragione ricordo la poesia!!! Io invece scelsi Alice che ero solo una bambina... poi crescendo cambiai idea, avrei voluto un maschietto per chiamarlo Patrick, come Patrick Swaize di Dirty dancing!!!! :matto: :matto: :matto:

invece la prima volta che io e il mio compagno Alessio (con cui sto da 13 anni di cui 4 di convivenza) abbiamo parlato di avere figli ci siamo subito trovati in accordo sull'idea di averne uno solo per potergli dare TUTTO, anche quello che io non ho potuto avere x via delle difficoltà economiche dei miei genitori, a mio figlio/a non mancherà l'università e un tetto dove andare a vivere da solo o con la sua metà... e visto il momento storico e socio-politico attuale non è poco, poi chissà.... cmq il suo cognome comincia x A e quindi vorrebbe nomi che cominciano x A, così da fare AA... è una cosa cretina, ma a suola sarà sempre il numero 1 nel registro... il meno pescato x le interrogazioni!!!!! :lol:

Dunque Alice casca a pennello! :pon pon: :pon pon: :pon pon: anche se lui preferirebbe un maschietto da coinvolgere nei suoi sport, calcio e/o ciclismo! io in realtà sogno Alice e basta... del resto nomi originali da maschietto con la A che mi piacciano non ce ne sono!!!!

oggi ho fatto il secondo stick... sinceramente non ci capisco molto... appaiono due linee, quindi sono vicina, ma dire quale sia più evidente è dura... sono diverse xò... una quella di controllo (dx) è cicciottamente uniforme, in quella di sx si vede una parte piu sottile piu marcata e poi sfuma un po' fino a raggiungere le dimensioni dell'altra... mah...

quando sentirò male all'ovaio avrò un segno in più...

per oggi vi saluto! Vado a lavoro!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - VICINA ALL'OVO????

Messaggioda vale811 » 30/05/2014, 11:17

ALLORA... questi stick proprio non li capisco... i primi due li ho fatti attorno alle 16 e lapipì era scuretta... le linee si vedevano entrambe come ho scritto sopra...oggi ne ho provato uno alle 11 xchè al pomeriggio lavoro (sono un agente di polizia quindi mi riesce difficile fare pipi ad orario e comoda x fare gli stik) ma la pipi era molto chiara e il test è negativo e la linea LH chiarissima... siccome so x certo di non aver ovulato ieri posso supporre che la pipi di stamane non vada bene???? devo riprovare oggi pomeriggio o stasera?

che dite??? inoltre la mia tb non mi pare dire nulla come credo sia normale nel pm...
vale811

Messaggioda pinkie » 30/05/2014, 13:09

la linea lh anche io la vedo che sfuma un po.. comunque diciamo che devi arrivare a vedere la stessa tonalita (o piu) di quella del controllo per considerarlo positivo. Quello di oggi invece.. secondo me la pipi non era sufficientemente concentrata, oppure avevi bevuto troppo nell'arco dell mattina... anche se negativo il test avrebbe dovuto assomigliare a quello del gg prima e non quasi invisibile... se hai modo di rifarlo piu tardi.. anche alle 8 di sera per dire.. basta che la pipi sia di qualche ora e senza assumere troppi liquidi. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 30/05/2014, 18:25

fatto ed è come gli altri... ce ma non con la stessa intensità! Grazie Pinkie! vediamo domani....
vale811

Messaggioda vale811 » 31/05/2014, 8:40

se i miei dolori tipici all ovaio di ogni mese non mi imbrogliano.... domani dovrei ovulare e oggi avere lo stick positivissimo e domattina crollo della tb giusto??? e' questo che devo aspettarmi?

stamattina dormendo ho sentito lavorare l ovaio sx, quindi mi sa che tra oggi e domani dovrei sentire male a sinistra! vedremo.....
vale811

Messaggioda pinkie » 31/05/2014, 8:45

vale811 ha scritto:se i miei dolori tipici all ovaio di ogni mese non mi imbrogliano.... domani dovrei ovulare e oggi avere lo stick positivissimo e domattina crollo della tb giusto??? e' questo che devo aspettarmi?

non necessariamente il giorno dell'ovo corrisponde alla tb piu bassa... quindi non è corretto come lo dici tu che domani la tb crolla. Il giorno dell'ovo lo identifichi solo quando vedi i tre rialzi consecutivi. Quindi domani la tb potrebbe anche essere uguale a oggi.
Ti do un consiglio solo per una questione visiva del grafico: quella tb a 35.60 del mese scorso mettila come non attendibile in modo che il tool la escluda e si veda solo il "puntino", cosi almeno il grafico non resta tutto schiacciato verso l'alto perchè non è per niente bello da vedere. ;) ad uno sguardo veloce del grafico senza leggere i valori delle tb sembra che tu le abbia altissime anche in pre ovo, invece basta solo che scarti quella tb e diventa un grafico piu bello.

edit: per gli stick dovresti effettivamente cominciare ad averli positivi.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 31/05/2014, 8:50

ieri sulla carta ho trovato qualche macchia marrone filamentosa... sono iniziati dopo essere andata di corpo l altro gg.... quindi credo sia l utero che si pulisce x bene.....

stamattina credo fossero le 7,30 dormendo ho preso una tb... ed era 36,36.
ma visto che di solito la prendo alle 9,00 ho segnato quella sul grafico.... 36,57, ma con quella piu bassa avrei avuto il picco negativo.....

oggi pom stick
vale811

Messaggioda pinkie » 31/05/2014, 8:58

vale811 ha scritto:ieri sulla carta ho trovato qualche macchia marrone filamentosa... sono iniziati dopo essere andata di corpo l altro gg.... quindi credo sia l utero che si pulisce x bene.....

al 14pm l'utero è gia bello pulito ;) potrebbe essere un po di spotting preovulatorio oppure dato dallo sforzo per aver liberato l'intestino.
edit: rileggendo i post vecchi ne avevamo gia parlato due o tre gg fa, quindi credo che queste tue perdite siano dovute all'intestino e non ad una cosa uterina.

vale811 ha scritto:stamattina credo fossero le 7,30 dormendo ho preso una tb... ed era 36,36.
ma visto che di solito la prendo alle 9,00 ho segnato quella sul grafico.... 36,57, ma con quella piu bassa avrei avuto il picco negativo.....

ho visto che prendi la tb a orari differenti e soprattutto dopo le 8.. non sarebbe l'ideale perchè dopo le otto la tb sale in modo fisiologico..
la tb delle 7 era piu bassa perchè era la vera e corretta temperatura basale, come ti ho spiegato nell'altro post non c'entra niente "il picco negativo".. non ho nemmeno ben capito dove lo hai tirato fuori come ragionamento :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 31/05/2014, 9:07

si infatti sono un po piu altine nel pm xche x turni di lavoro dormo fino alle 9 o 9,30, da martedi ho la sveglia alle 6 x le 2 settimane del po.... quindi non so cosa accadra! temo che nn si noti l andamento bifasico....

quella del picco negativo, non so.... l avevo capita cosi... forse l ho letto da qualche altra parte... ma ora ho capito...

ho tolto quel valore, ora va meglio il grafico?
vale811

Messaggioda pinkie » 31/05/2014, 9:26

sii meglio! distraeva molto quella tb e in ogni caso ci serviva a poco, una tb cosi bassa quasi sicuramente è dovuta allo dormire male o per niente... quindi la escludiamo in ogni caso :ok:

cambiare cosi tanto l'orario di presa della tb è possibile che non si vedrà bene l'andamento bifasico.. perchè gia adesso le tb risultano essere molto alte.
prima quando ti ho scritto delle differenze d'orario stavo invece per chiederti se avevi cambiato metodo di presa della tb, cioè passata da orale a quella vaginale o rettale, perchè in questo pm vedevo delle tb davvero troppo alte per essere da pre ovo. Poi ho notato l'orario e ho capito.........

capisco quindi che lavori a turni e non si può pretendere di avere dei grafici perfetti.. però potrei consigliarti di prendere la tb serale. Mi spiego: quando fai un turno di lavoro che al mattino ti svegli dopo le otto come nelle ultime due settimane potresti prendere la tb serale. Il metodo prevede che si possa prendere la tb anche di sera o nel pomeriggio, dopo un tot di riposo, che sia un riposino pomeridiano o starsene buone tranquille sedute sul divano. Senza fare niente (ok guardati la tv!).
Io per curiosità ho fatto un mese a prendere come sempre la tb di mattina e poi la riprendevo tutte le sere dopo circa 1h e mezza sul divano a guardare la tv. La prendo orale quindi senza bere, mangiare e parlare.
Nel mese con le tb serali sono comunque riuscita a rilevare l'ovulazione.
Passa da qui: Blade ne ha fatto una guida e ha inserito il grafico che avevo compilato io con le mie rilevazioni.
viewtopic.php?f=15&t=1716

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale