maryon988 - Ciclo del 08/05/14 - ovulazione?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: maryon988 - Ciclo del 08/05/14 - ovulazione?

Messaggioda pinkie » 29/05/2014, 16:13

maryon988 ha scritto:su fertility friend l'ovo me lo segnale il 18 pm vabbè cmq mi sa che e andato anche quest'altro mese !! pochi rapporti :roll:

ff fa dei calcoli tutti suoi e posso davvero testimoniare per esperienza diretta che ci sbaglia spesso ... altrettanto spesso ci prende.. ma dopo aver conosciuto meglio il metodo preferisco ragionare con la mia testa e valutare io quando ho ovulato, non un calcolo automatico. :ok:
come ti hanno detto le altre con l'ovo al 18pm hai le due tb precedenti che stanno sopra cover, cosa non proprio corretta.... quindi mi viene da chiederti se ff ti segnala la x (ovo +cover) in rosso con linea continua o linea tratteggiata.
Se è in linea tratteggiata vuol dire che non è "convintissimo" della posizione dell'ovetto e potrebbe andare a spostartelo con le tb che inserirai nei prossimi giorni. Se invece ti da linea continua per lui l'ovo è certo al 18. Anche se resto della mia idea che l'ovo sta al 19pm.
Facciamo anche questa considerazione: nel dubbio è meglio mettere l'ovo un giorno dopo.. perchè a fine fase luteale magari pensi di essere al 14po e di fare un test.. mentre magari sei "solo" al 13po. Capisci che intendo? :zizi:

Valuta tu dove preferisci mettere l'ovetto, noi spunti su cui "pensare" te li abbiamo dati ;)

ps : stavo dimenticando di dirti che secondo ff questo mese io ho ovulato al 12 pm con cover 36.25........ se guardi il mio grafico è praticamente impossibile che io possa ovulare cosi presto (nonostante gli integratori) , ho avuto stick positivi dopo e soprattutto tutte le tb pre ovo e post ovo corrispondo alle mie tipiche.
Questo per dirti che ff cambia "tattica" in base alle info che inserisci: se non metto gli stick d'ovulazione da ovo al 12, se li inserisco mi mette ovo al 18 e mi scarta due tb per inserire la cover........... ma io ho ovulato al 19! 8-)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 30/05/2014, 8:31

Sottoscrivo ogni parola di pinkie! Anzi, sono sostenitrice di questo sito da anni proprio perchè ci fa usare la testa e non fa calcoli automatici spesso assurdi! Inoltre FF ha diversi metodi di analisi, puoi scegliere quale impostare e in base a quello vedrai che ti sposta anche l'ovulazione! Confermo ovo al 19°!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda maryon988 » 30/05/2014, 13:31

pinkie ha scritto:
maryon988 ha scritto:su fertility friend l'ovo me lo segnale il 18 pm vabbè cmq mi sa che e andato anche quest'altro mese !! pochi rapporti :roll:

ff fa dei calcoli tutti suoi e posso davvero testimoniare per esperienza diretta che ci sbaglia spesso ... altrettanto spesso ci prende.. ma dopo aver conosciuto meglio il metodo preferisco ragionare con la mia testa e valutare io quando ho ovulato, non un calcolo automatico. :ok:
come ti hanno detto le altre con l'ovo al 18pm hai le due tb precedenti che stanno sopra cover, cosa non proprio corretta.... quindi mi viene da chiederti se ff ti segnala la x (ovo +cover) in rosso con linea continua o linea tratteggiata.
Se è in linea tratteggiata vuol dire che non è "convintissimo" della posizione dell'ovetto e potrebbe andare a spostartelo con le tb che inserirai nei prossimi giorni. Se invece ti da linea continua per lui l'ovo è certo al 18. Anche se resto della mia idea che l'ovo sta al 19pm.
Facciamo anche questa considerazione: nel dubbio è meglio mettere l'ovo un giorno dopo.. perchè a fine fase luteale magari pensi di essere al 14po e di fare un test.. mentre magari sei "solo" al 13po. Capisci che intendo? :zizi:

Valuta tu dove preferisci mettere l'ovetto, noi spunti su cui "pensare" te li abbiamo dati ;)

ps : stavo dimenticando di dirti che secondo ff questo mese io ho ovulato al 12 pm con cover 36.25........ se guardi il mio grafico è praticamente impossibile che io possa ovulare cosi presto (nonostante gli integratori) , ho avuto stick positivi dopo e soprattutto tutte le tb pre ovo e post ovo corrispondo alle mie tipiche.
Questo per dirti che ff cambia "tattica" in base alle info che inserisci: se non metto gli stick d'ovulazione da ovo al 12, se li inserisco mi mette ovo al 18 e mi scarta due tb per inserire la cover........... ma io ho ovulato al 19! 8-)

bho io sto rincoglionendo !!
maryon988

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 30/05/2014, 13:56

maryon988 ha scritto:bho io sto rincoglionendo !!

:dubbioso:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda maryon988 » 30/05/2014, 14:52

Blade ha scritto:
maryon988 ha scritto:bho io sto rincoglionendo !!

:dubbioso:

scusa nel senso che una mi dice una cosa voi me ne dite un altra sento pareri buon su ff voi mi dite che probabilmente sposta l'ovulazione andando ad inserire le successive rilevazioni ! bho so solo che e sfiancante provare ad avere una gravidanza ma come fanno quelle che nn la vogliono e arriva allucinante!!! scusate lo sfogo !! :oops: :oops:
maryon988

Messaggioda Blade » 30/05/2014, 14:59

Bè, diciamo che non dipende tutto da questo la gravidanza! ;) La soluzione più semplice sarebbe avere rapporti a giorni alterni per tutto il ciclo, volendo guardare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Diciamo che se la tua amica è esperta di tb dovrebbe essere della nostra idea sull'individuare l'ovulazione. Non abbiamo condiviso il portare le tb a un livello "accettabile" perchè, da quello che sappiamo noi, non è fattibile: tu misuri la tb ed è quella, non puoi sapere come sarebbe stata prima o dopo. Ma anche se lo immaginassi non puoi averne certezza quindi non trovo corretto sistemare un grafico a "idea". Ma questa ormai è fatta ed è inutile rivangare! ;)
FF è un programma e come tale non sarà mai in grado di fare le stesse valutazioni che può fare una persona. Inoltre, come ti dicevo, ha diversi metodi di analisi e, in base a questi, sposta il giorno d'ovulazione! Inoltre ti accorgerai che, se inserisci uno stick positivo, lui piazza l'ovo quel giorno o il giorno dopo, ignorando (non so se in tutto o in parte) le indicazioni sulla tb :? Ti sembra una cosa che farebbe una persona che ragiona con il suo cervello? No, è una cosa da programma, appunto! ;)
Le regole sui rialzi ci sono nelle guide, se leggi con un po' di pazienza vedrai che sono semplici e concorderai con noi, altrimenti ti puoi affidare a FF ma allora non ti saremo di aiuto noi...

Vuoi vedere il mio grafico di gravidanza secondo FF?? Eccotelo: My Ovulation Chart Se non avessi inserito le ultime 20 tb ti dico che mi segnava ovo al 27°... :testate: Questo col metodo di analisi "advanced" che è quello raccomandato e che imposta lui di default per ogni ciclo. Se vado a modificare mettendo il metodo "fertility awarness" allora mi piazza l'ovo giusto al 15°. Bisogna anche un po' sapere che parametri usa e come impostarlo...
Poi guarda in firma quello VERO...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 30/05/2014, 16:26

Coraggio Marion,
presto con un po' di pratica ti sara' tutto piu' chiaro!!! Resisti!!!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda maryon988 » 31/05/2014, 11:06

paoletta79 ha scritto:Coraggio Marion,
presto con un po' di pratica ti sara' tutto piu' chiaro!!! Resisti!!!

grazie anche a blade oltre che a te per il supporto ...
maryon988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale