Silvia91 - ciclo del 23/05/14 - 7po

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Silvia91 - ciclo del 23/05/14 - 7po

Messaggioda silvia91 » 15/06/2014, 21:09

cip ha scritto:Non dirlo a me :lol: :lol:
Però ho la fortuna di avere accanto un uomo estremamente pacato :shock: giuro, agli occhi di chi non lo conosce potrebbe sembrare che non sia interessato alla cosa :roll: e meno male! Io avrei fatto un test già da un po :lol:

Ma è solo da un paio di cicli che ho quasi "imparato" a non martoriarmi di ansia :imbarazzato: spero ci riuscirai anche tu :si si: cerca di non ascoltare i sintomi e di non pensarci...sembra impossibile, ma si può almeno ridurre di 1/4 il tempo che si passa a pensarci cercando impegni vari :lol:

Beata te, almeno riesce a trasmetterti 1pò di tranquillità ;) E complimenti per l'autocontrollo, io purtroppo devo ancora impararlo, spero di riuscirci perchè se no mi sa che impazzisco prima di acchiapparla questa cicogna! :matto:
silvia91

Anno di nascita: 1991
Numero figli: 0

Messaggioda cip » 15/06/2014, 21:21

:lol: :lol:
C'è la puoi fare :si si: :si si: ma ci va molto impegno, te lo dico :lol:

Buona fortuna Vale, tanti incroci :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: e pensieri positivi :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 15/06/2014, 22:46

cip ha scritto:Ciao Silvia :bacio Avevi già aperto un topic su questo ciclo :la prox volta continua sempre su quello che hai già aperto se le domande riguardano lo stesso ciclo ;)

ho provveduto a riunire i due argomenti, cosi tutta la discussione su questo ciclo è riordinata in unico post. :ok:
se... :no no: :no no: :no no: ... dovesse arrivare il nuovo mestruo allora apri il post del nuovo ciclo, altrimenti si prosegue in questo. :ok: talvolta non lo trovi subito: scorri l'elenco nel forum e appena inserisci un commento ritorna in prima fila!

cip ha scritto:Venendo al dunque...ha fatto un test ovo per vedere se avevi beccato la ciko?? :dubbioso:
In tal caso è veramente molto presto perché tu possa avere un esito attendibile :si si:
L'innesco avviene ragazzi il 7 e il 10PO e solo dopo il 14PO circa è visibile tramite il test ;)

Concordo per l'impianto :ok: mentre per l'esecuzione del test sarebbe piu ragionevole il 14po come suggeriva Cip, in ogni caso se si conosce la proprio fl (cosa che per te ancora non è cosi) è possibile eseguire dei test ed avere i positivi anche prima. Tipo io lo stick ovo l'ho avuto positivo al 12po e il test gravidanza positivo al 13 po.
Bisogna ricordarsi che il bhcg si rileva prima nel sangue e solo dopo è presente nelle urine, quindi un test fatto troppo presto può non essere attendibile.

.. anche secondo me stick positivi al 7/8 po è perchè hanno sbagliato i conti sull'ovulazione.. poi può sempre accadere l'impianto al 7 po, ma magari il test viene positivo al 9/10 po.

Non ti resta che attendere e sperare :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Silvia91 - ciclo del 23/05/14 - 10po

Messaggioda silvia91 » 18/06/2014, 15:24

Test gravidanza Analysis negativissimo al 10po... :testate: Niente, direi che non l'ho proprio acciuffata la cicogna :no no: :no no: :( :( :(
silvia91

Messaggioda cip » 18/06/2014, 15:32

Mi cito 8-)

cip ha scritto:Venendo al dunque...ha fatto un test ovo per vedere se avevi beccato la ciko?? :dubbioso:
In tal caso è veramente molto presto perché tu possa avere un esito attendibile :si si:
L'annidamento avviene ragazzi il 7 e il 10PO e solo dopo il 14PO circa è visibile tramite il test ;)

Aggiungo che in alcuni casi è già visibile prima ma conviene aspettare almeno la fine della proprio FL tipica. Se la tua FL fosse di 9 giorni, allora oggi avrebbe avutos enso fare un test e disperarsi per il negativo. Ma non sappiamo quanto dura la tua FL tipica, quindi ti toccherà aspettare ancora un po'!

Fatti forza e non avere fretta, devi lasciare al corpo il tempo di cui ha bisogno, a lui non interessa della tua ansia di sapere! se l'annidamento avviene questa mattina, te puoi fare i test quando vuoi, ma sempre qualche giorno dopo lo vedrai! :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 18/06/2014, 15:39

Quoto CIP parola x parola.. Anche io ti dicevo che il 10po è troppo presto.. Minimo aspettare il 12/13 po!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda silvia91 » 18/06/2014, 18:26

cip ha scritto:Mi cito 8-)

L'annidamento avviene ragazzi il 7 e il 10PO e solo dopo il 14PO circa è visibile tramite il test ;)

Aggiungo che in alcuni casi è già visibile prima ma conviene aspettare almeno la fine della proprio FL tipica. Se la tua FL fosse di 9 giorni, allora oggi avrebbe avutos enso fare un test e disperarsi per il negativo. Ma non sappiamo quanto dura la tua FL tipica, quindi ti toccherà aspettare ancora un po'!

Fatti forza e non avere fretta, devi lasciare al corpo il tempo di cui ha bisogno, a lui non interessa della tua ansia di sapere! se l'annidamento avviene questa mattina, te puoi fare i test quando vuoi, ma sempre qualche giorno dopo lo vedrai! :si si:

Grazie per avermi risposto ma purtroppo ho questa brutta sensazione... Facendo i conti penso che la fase luteale dovrebbe essere di 12-13 giorni considerando che il ciclo giunge sempre tra il 28° e il 29° giorno e che ho ovulato l'08 giugno. Vi farò sapere ma secondo me non ci siamo, ho persino il seno morbido nemmeno un pochino teso, niente di niente :(
silvia91

Messaggioda pinkie » 18/06/2014, 18:57

In realtà tu presupponi di avere una fl di 12/13gg perché lo sai solo prendendo la tb..... A "naso" puoi sospettare come e quando hai ovulato e relativa fl, la certezza la da solo la tb.
Il mese scorso non ci sono abbastanza tb per dire che fl hai.. Si può solo supporre essere di almeno 10gg (visto che hai preso solo le ultime 10tb).
Ci vuole un po' di pazienza... Il senoè sgonfio ... Ma potrebbe gonfiarsi da domani! I rapporti giusti li hai, quindi devi armarti di pazienza e prima di dichiararti sconfitta deve arrivare il mestruo.. Fino ad allora.. :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda silvia91 » 18/06/2014, 19:16

pinkie ha scritto:In realtà tu presupponi di avere una fl di 12/13gg perché lo sai solo prendendo la tb..... A "naso" puoi sospettare come e quando hai ovulato e relativa fl, la certezza la da solo la tb.
Il mese scorso non ci sono abbastanza tb per dire che fl hai.. Si può solo supporre essere di almeno 10gg (visto che hai preso solo le ultime 10tb).
Ci vuole un po' di pazienza... Il senoè sgonfio ... Ma potrebbe gonfiarsi da domani! I rapporti giusti li hai, quindi devi armarti di pazienza e prima di dichiararti sconfitta deve arrivare il mestruo.. Fino ad allora.. :portafortuna:

Ok, pazienterò.... Però ho questa sensazione negativa, staremo a vedere... Il mese scorso il ciclo era anaovulatorio per questo non le ho scritte tutte ;)
silvia91

Messaggioda pinkie » 18/06/2014, 19:50

sarò una rompiballe.. ma porta pazienza se ti rettifico di nuovo:
il mese scorso non sai se è stato anaovulatorio perchè non hai monitorato tutto il mese con le tb.. quindi a meno che tu non abbia fatto diversi monitoraggi per accertare la mancanza di follicoli e relativa ovulazione, non lo puoi sapere con certezza..
se io guardo le uniche tb prese, sono tb alte e coincidono con tb tipiche da post ovo e non da ciclo anaovulatorio che invece è caratterizzato da tb altalenanti, con piu o meno sbalzi, e non da tb costanti... Anzi.. se posso aggiungere un'altra riflessione: confrontando il pre ovo e il post ovo di questo mese mi azzarderei a dire che il mese scorso potresti (non avremo mai la certezza assoluta) avere ovulato al 14/maggio sempre con cover a 36.95.. risulterebbe una fl di 8gg.
Edit: dicevi che le tb non le hai scritte tutte... ma da qualche parte le hai segnate??? io le metterei sul grafico le tb del mese scorso.. e solo dopo vediamo se è stato anaovulatorio..

Pochi giorni fa ci dicevi di avere un forte dolore/sensibilità ai capezzoli.. ora è sparita?

ps: ti suggerisco di compilare il grafico con le date di mestruo dei cicli precedenti, in questo modo si aggiorna anche la sezione delle statistiche e sapremo i valori medi del tuo ciclo, a mano a mano che compili il grafico con ovulazione e quindi fl.. ci saranno le statistiche anche per loro.. cosa utilissima quando andiamo ad "analizzarci" :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale