Rainbow -ciclo del 28/10/14-Rosse di sera,l'ovetto non c'era

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rainbow ciclo del 28/10/14-PMA vs Natura:vinca il miglio

Messaggioda Blade » 04/11/2014, 11:44

Ah però prendevi la pillola e fumavi...bè, allora non direi che è proprio senza causa...si, per i medici si perchè per loro la pillola è acqua fresca ma la realtà ci dice tutt'altro...tanto che io continuo a pensare che il grosso del problema mio sia stato causato dall'anello contraccettivo mentre i medici non ci danno quasi peso :testate: Nel senso che tendono a sottovalutare l'effetto degli ormoni in quel contesto...però degli ormoni della gravidanza non lo sottovalutano l'effetto, tentando di farmi assumere aspirina! :twisted: :twisted: :twisted:
Guarda, io la trombosi l'ho avuta 3 anni fa e non ho mica chiesto a nessuno se potevo fare un figlio! ;) Nè nessuno mi ha detto che non avrei dovuto anche se, come sai, un primo ginecologo riteneva dovessi fare terapia con clexane (punture di anticoagulante) mentre il secondo che dovessi assumere aspirina in via preventiva...io ho fatto flussimetria e eco doppler alle gambe (trombosi alla gamba destra) e ho rassicurato tutti! Certo, se mi avesse seguita il ginecologo non so se si sarebbe accontentato...ma il corpo è mio!! Questo per quanto riguarda la gravidanza...tra l'altro assumo acido folico, bevo tisane che dovrebbero aiutare la circolazione e metto crema a base di ginepro e rosmarino sulle gambe tutti i giorni. Per un'eventuale stimolazione, invece, avrei decisamente più paura...sempre ormoni artificiali sono...capisco che ci vadano con i piedi di piombo...ma ovviamente queste sono tutte mie elucubrazioni mentali! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rainbow » 04/11/2014, 12:16

Infatti Blade, capisco cosa vuoi dire: anche io non ho mai chiesto a nessuno permessi per fare figli... come sai, ho avuto pure una GEU 2 anni fa, e se si fosse impiantato correttamente, sarei andata io in cerca di risposte, probabilmente, per stare tranquilla!
Ho detto alle dott.sse del Centro, quando mi hanno detto che forse anche la gravidanza potrebbe essere controindicata: "Ma scusi, se fossi rimasta incinta naturalmente, cosa avrei dovuto fare?!" Loro mi hanno risposto che mi sarei messa a rischio, PROBABILMENTE, ma nessuno può saperlo. :shock:
Comunque mi hanno rassicurata sul fatto che ci sono varie vie per fare la stimolazione (tra l'altro le mie ovaie hanno bisogno di pochissima stimolazione perchè sono piene di ovetti e sono molto giovani rispetto alla mia età anagrafica), magari non "governando" il ciclo con la pillola, ma partendo dal mio ciclo naturale e agendo poi medicalmente solo sulla maturazione dei follicoli per il prelievo degli ovociti.
Dopodichè sarà tutto come nella gravidanza naturale, una volta impiantato l'ovetto fecondato... io se mi dovessero dare l'aspirinetta (che mi avevano consigliato già ai tempi post-embolia, ma senza obbligo) non avrei problemi a prenderla, basta che qualcuno mi dica cosa fare! :roll: :si si:
Farò questa benedetta visita e speriamo che i dubbi di dissolvano! :portafortuna: :preghiera:

Anche io assumo acido folico (ormai da 2 anni tutti i giorni!) e non prendo altro, metto le calze elastiche (quelle più leggere che mi ha consigliato il chirurgo cardiovascolare) e sto attenta a non affaticare le gambe (anche io gamba destra, dietro il ginocchio ;) ), porto pochissimo i tacchi e faccio un eco.doppler all'anno, che da 17 anni a questa parte ha sempre lo stesso referto, ovvero che si vede che ho avuto la trombosi, ma le vene vanno bene... più di così! :roll:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 04/11/2014, 12:35

Io in realtà prima della gravidanza non facevo nulla se non usare creme riposanti per le gambe quando sentivo un po' di fastidio e tenere un cuscino sotto quando stavo sul divano o nel letto. E anche per i primi mesi di gravidanza niente calze mentre ora le sto mettendo (dimenticavo!) :ok:
Vedrai che presto avrai risposte! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda rainbow » 19/11/2014, 19:12

Buonasera a tutte, belle tibbine...
E' da un po' che non scrivo nulla nel mio thread, ma non smetto mai di seguire tutte voi e le vostre storie... :affetto:

Come potete vedere dal mio grafico, ci sono pochissimi cuoricini... purtroppo in questi 15 gg sono successe tante cose, non molto belle: il mio adorato maritino si è completamente bloccato con la schiena e quindi di compitare non se ne è neanche parlato (anche se intanto lui ha iniziato a prendere la maca) ... il suo blocco era talmente grave da non riuscire a sollevare autonomamente la testa dal cuscino... :? E' stato terribile, anche e soprattutto vedere così "invalida" una persona super dinamica e scattante come lui... oggi va meglio, anche se non ne è ancora uscito del tutto.

La "fortuna" è che l'ovetto, che come sempre matura quando gli va, non si è fatto vivo ad oggi, e quindi in teoria siamo ancora in tempo a non buttare via questo ciclo... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Il magico ovetto sembrava fare capolino settimana scorsa, ma sono certa che dopo questa domenica si è tirato indietro e sta ricominciando daccapo la sua maturazione...
Sabato siamo partiti per un "tranquillo weekend di paura" alle terme con i suoceri (già solo per questo lo stress era già aumentato di suo :lol: ) e al nostro rientro, domenica sera abbiamo trovato la nostra casetta tutta sottosopra, saccheggiata dai ladri... :disperato: :disperato: :disperato: Sono entrati dal balcone in pieno giorno (abitiamo al secondo piano!!) e hanno forzato la tapparella e la portafinestra, portandosi via tutti i miei (pochi per fortuna, ma di grande valore affettivo) gioielli d'oro... Hanno buttato per terra tutti i vestiti dei cassetti e degli armadi, staccato i quadri e rovesciato i il contenuto dei cassetti sul letto... Non dimenticherò mai quella scena... fortuna che mia suocera e mia mamma mi hanno aiutata a rimettere a posto, altrimenti sarei ancora lì adesso! :no no:
Non vi dico lo spavento, il nervoso e la paura che ho provato... quando mai ovulerò se continuo a stressarmi in questa maniera??? Ormai il sonno tranquillo è un miraggio, ho la tachicardia al minimo rumore e ho paura a stare da sola in casa: insomma, mi hanno rubato anche la tranquillità... :testate:

Adesso sto facendo di tutto per superare questa cosa, aspetto di vedere test-ovo positivo e spero che la maca faccia la differenza dagli altri cicli!!! Ho bisogno di buone notizie............. :portafortuna:

Intanto vi abbraccio tutte... buona serata! :bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977

Messaggioda pinkie » 19/11/2014, 19:19

ciao rainbow! incrocini per il sincronismo marito-ovetto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
per i ladri :testate: :testate: :testate: ti capisco! anche da me in pieno giorno!!! e non hanno completato il furto perchè è rientrato quello che mi stava sotto :oops: l'unica cosa che mi fece tirare il fiato è che successe che ero fuori, quel giorno non sono tornata come dovevo, altrimenti li avrei trovati proprio li!!! :no no: :no no: :no no: quindi anche se il ritorno non è stato piacevole.. meno male che eravate via!! l'ansia è normale che ci sia sopratutto i primi tempi... :consola:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: Rainbow ciclo del 28/10/14 Ovetto rubato, ovetto stressa

Messaggioda onda » 19/11/2014, 20:34

Cavolo che giornatacce Rainbow!!! Mi dispiace!
I ladri a maggio sono entrati anche da mia mamma! Il modus operandi è identico:entrati dal balcone al secondo piano, tapparelle rotta, finestre forzate e dentro casa un disastro! È stato orribile risistemare tutto! Hanno frugato anche tra i giocattoli miei e di mia sorella! Quando vedi la tua casa e i tuoi oggetti cari violati in quel modo ti senti oltraggiata anche tu!
Purtroppo non si può fare altro che cercare di superarla...
Spero che il maritino si rimetta presto...e spero che guarisca in tempo per l'ovetto!!!
Ti abbraccio!!! :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda Pollon » 19/11/2014, 23:09

Cavolo! Mi dispiace! I ladri in casa sono un'esperienza veramente traumatica. :disperato: :disperato:
... Ma come è che tanti mariti qua del forum stanno male? :incrocini: :incrocini: per tutti i mariti e :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: a te perchè ti arrivi una favolosa giornata (test positivo). :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda cip » 19/11/2014, 23:21

Che incubo! Non voglio nemmeno pensarci a come mi sentirei se mi entrassero i ladri in casa :no no: Io sono una fifona terribile su queste cose...e poi starei troppo in ansia per i miei cuccioli che son qui indifesi :no no:
Un abbraccio Rainbow :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

E speriamo tuo marito si rimetta presto! :bacio :bacio Povero, lo capisco bene purtroppo perchè sto soffrendo di mal di schiena in questi giorni ed è una tortura :testate:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda dopina » 20/11/2014, 0:17

Oh no :disperato: mi spiace davvero tantissimo immagino lo shock :cry:
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda camilla784 » 20/11/2014, 9:42

Oh rainbow mi spiace...so benissimo cosa si prova alla vista della casa sotto sopra...il nervoso che qualcuno abbia rubato le tue cose e messo mani ovunque :strappa capelli: presto supererai questo orribile shock :bacio
Per il maritino spero si rimetta presto, l'ovetto sta aspettando solo lui ;) :portafortuna:
:bacio
camilla784

Torna a I vostri grafici della temperatura basale