chiccait - ciclo del 21/09/14 - POSITIVO- 39+2 ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: chiccait - ciclo del 21.09.2014 POSITIVO nausee e vomito

Messaggioda chiccait » 07/11/2014, 16:19

Grazie mille.... Proverò al supermercato....
chiccait

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda ginger » 07/11/2014, 16:21

Buono lo zenzero canditoooo!! Non mi chiamo ginger per caso! Comunque Chiccait, nove mesi volano! Vedrai.....
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda Blade » 07/11/2014, 17:04

chiccait ha scritto:L'eco di martedì dice che magari mi sono sbagliata di un giorno per l'ovulazione... Secondo i miei calcoli con la tb dovevo essere a 6➕ 2 ma secondo la misura del crl sono un giorno avanti, cioè 6➕ 3....

Se faccio il calcolo su oggi io la ragiono così: 31 giorni di "fase luteale" (la leggo comoda comoda sul tuo grafico, in giallo :ok: ) + 14 giorni prima dell'ovulazione = 45 giorni ossia 6+3 quindi mi pare torni tutto! In ogni caso un giorno di differenza è praticamente niente visto che potresti partorire tra la 38a e la 42a settimana, rientrando perfettamente nella fisiologia! Di certo non ti ridatano per un giorno di differenza! Va benissimo! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda fiokkettino » 07/11/2014, 18:00

Auguri chiccait!! :ciao: :affetto:
Sei la mia compagna di pancia!!
Mi spiace x il vomito, io per ora solo una leggera nausea quindi non ti so aiutare.
Spero tu risolva ma non ti demoralizzare pensa che è sintomo che tutto procede bene!
fiokkettino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda chiccait » 07/11/2014, 18:08

fiokkettino ha scritto:Auguri chiccait!! :ciao: :affetto:
Sei la mia compagna di pancia!!
Mi spiace x il vomito, io per ora solo una leggera nausea quindi non ti so aiutare.
Spero tu risolva ma non ti demoralizzare pensa che è sintomo che tutto procede bene!

Grazie fiokkettino.... Qual'è la tua ddp?
La mia è il 28 giugno.....
chiccait

Messaggioda fiokkettino » 07/11/2014, 18:30

Anche io il 28 giugno!! :P
fiokkettino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda cip » 07/11/2014, 18:39

Ma che bello!! :affetto: Questo si che è essere compagne di pancia :lol:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda chiccait » 07/11/2014, 18:45

Proprio così Cip!!!! Sono contenta di poter condividere questa esperienza in contemporanea con un'altra tibbina.... :bacio :bacio :bacio
chiccait

Messaggioda stechicca » 08/11/2014, 8:17

Ciao chiccait,
Innanzi tutto CONGRATULAZIONI!!!! :affetto:
Per quanto riguarda nausee e vomito io ne ho sofferto (lo dico piano piano perché nn vorrei tirarmi la zappa sui piedi da sola visto che è una settimana che sembra andare bene :portafortuna: ) praticamente da una settimana dopo il positivo fino alla fine del quarto mese. Nel mi caso era esattamente un mangio --> vomito infatti ho perso circa 8kg, premetto che ne aspetto due quindi ormoni proprio a super palla.
Ho provato i braccialetti che ho tenuto su per 2 mesi ma nn ho hanno avuto alcun risultato se nn due belle cicatrici che sembravo crocifissa, ho provato il biochetasi nada, ho provato delle gocce tali bioemè na beata mazza pure quelle... Insomma tra una cosa è l'altra ho cercato di tenere duro (lo so è brutto da dire ma alla fine è l'unica cosa da fare) e fare un pelino più attenzione con il cibo, mi spiego: anche io ho rpovato i piccoli pasti, il cibo in bianco, e questo e quell'altro ma vomitavo cmq random finché nn sono stata ricoverata e parlando con una dietista (purtroppo solo alla fine del mio periodo di sofferenze) che mi ha dato qualche consiglio decisamente molto utile.
Mangia le proteine, tu e il piccolo ne avete bisogno e almeno se vomiti nn perdi nutrimenti, nn tenere mai lo stomaco vuoto fosse anche solo con un cracker o quello che ti senti ma se lo lasci vuoto quello lavora e gli acidi fanno il resto, nn bere a canna litri e litri d'acqua perché più liquidi introduci peggio è, in questo senso io ho trovato un'alleata nella ferrarelle fa digerire di brutto, invece di attaccarti alla bottiglia trita del ghiaccio e mangia quello magari aromatizzato con del succo di limone o quello che preferisci così ti idrati e nn introduci l'acqua nello stomaco in un colpo solo. Che altro... Ah sì la dietista mi aveva detto di nn mangiare nemmeno tanta verdura, il suo consiglio è stato proteine con poca verdura se poi hai ancora fame pasta, ma solo se hai fame perché cmq il carboidrato lo prendi dal pane o dal cracker etc, nn bere durante i pasti e idem la frutta piuttosto tienila come spuntino.
Mi sembra di averti dato tutti i consigli che posso darti... Cmq apparte il fastidio che ti procurano nausea e vomito tranquilla perché il fagiolo nn ne risente, i miei malgrado tutto sono cresciuti di brutto tanto che sono stata ridatata perché più grandi di una settimana...
Poi se trovi quella cosa che ti da sollievo tienila sempre con te... Cip i sottaceti, c'è chi trova un amico nel limone, io alla fine l'ho trovato negli orsetti gommosi dell'haribo e ora li ho sempre in borsa :lol: :lol: :lol: :lol:
Per il resto ti faccio tanti in bocca al lupo e ti posso assicurare che passerà, e te lo dice una che veramente nn vedeva la luce in fondo al tunnel ma solo il fondo della tazza :lol:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda sgallentina » 08/11/2014, 9:36

TANTI AUGURIIIIIIIIII :pon pon: :pon pon: :pon pon: per il vomito e la nausea é molto soggettivo io ho cominciato a vomitare dopo 10 dieci giorni dal test e ho smesso alla fine del 4º mese, solo al mattino peró appena alzata dal letto dovevo correre veloce e decidere se fare la pipì o vomitare e tante volte sono finita a farlo contemporaneamente...praticamente un pigiama al giorno... :matto: :matto: guai a provare a lavarmi i denti prima di vomitare...poi piano piano é passato peró non ho mai vomitato cibo ...sempre schiuma e basta..la nausea invece tutto il giorno mangiavo pochissimo anche io solo roba liquida al contrario di molte altre ...pastina minestra riso e prezzemolo non dovevo masticare altrimenti mi nauseava...al mattino di colazione mangiavo il prosciutto crudo con il pane , poi mi sono rifatta a fine gravidanza ne mangiavo 2 di brioche :lol: io che sono un amante del cappuccio e brioche mi nauseava solo entrare al bar ... :disperato: come consigli direi che stechicca ha già detto tutto :si si: , mi dava sollievo mettere delle fette di limone nella bottiglietta d'acqua anche perché quel poco che mangiavo non lo digerivo ...cmq tranquilla a parte casi estremi come Ginger :disperato: verso il 4ª mese passa a tutte :bacio :bacio tieni duro e ancora tanti auguri :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale