Arthemys - Ciclo del 24/09/2014 - Ancora niente rosse

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Arthemys - Ciclo del 24/09/2014 - Ancora niente rosse

Messaggioda Arthemys » 03/03/2015, 16:23

Eccomi ancora qua, ancora senza mestruo.
Gli esami li ho fatti e sono tutti nella norma, nessun valore fuori posto, nè prolattina nè altri.
Dai valori dell'ormone liutenizzante se non erro si capisce palesemente che non sono in fase ovulatoria, o così mi ha detto la dottoressa. Ora dovrei provare con il Chirofol 500 ma...non l'ho ancora assunto.
Mia mamma me l'ha preso e ha speso la sua bella cifra ma non mi aspettavo fossero dei pasticconi simili e io ho estrema difficoltà a prendere pastiglie.
Sono indecisa se cercare di prenderle anche a costo di scioglierle o sbriciolarle visto che mia mamma ci ha speso dei soldi o andare dalla gine e pretendere una ecografia (e pure lì dovrei pagare) perchè alla fin fine se i miei esami sono tutti ok non penso che prendendo un integratore cambierà qualcosa. C'è da andare a vedere alla fonte e capire cosa ho..se ho ovaio micropolistico, se mi ha resa sterile la pillola o cosa.
Iniziamo a preoccuparci anche se ammetto che non averle è comodo assai. Solo che se al momento non ho problemi a non averli, più in là quando cercherò un figlio sarà sicuramente un problema e vorrei risolverlo.
La Tb intanto continua le sue montagne russe...
Arthemys

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Messaggioda paoletta79 » 03/03/2015, 17:31

Ciao Arthemys,
non ti preoccupare, molte qui sul forum ci sono passate, io inclusa.... dopo la pillola niente ciclo..... a me e' stato indotto con il progesterone....
Se il gine ti ha prescritto chirofol, io farei un tentativo e vedrei se porta ad un'ovulazione..... magari funziona e ti risveglia le ovaie..... oppure potresti tornare dal gine, chiedere se si possono indurre le M e poi prendere chirofol dall'inizio del nuovo ciclo......

In bocca al lupo! :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Arthemys » 03/03/2015, 17:44

Il mio problema è che Chirofol è un pastiglione...e io non riesco ad ingoiare pastiglie più grandi del buscopan xD
Che poi mi ha dato il chirofol500 ma sulle istruzioni c'è scritto che è per quelli sovrappeso o obesi mentre io sono normopeso o.ò 157 cm per 48/51 kg (da sempre il mio peso sta in quell'intervallo lì)
Proverò a prenderlo, non so come però.
Che poi la cosa strana è che interrotta la pillola, dopo il normale ciclo da sospensione ad agosto...a settembre ho avuto ovulazione e circlo normale! Poi da li basta..
Arthemys

Messaggioda paoletta79 » 03/03/2015, 18:00

Non riesci a tornare in farmacia e vedere se esiste sotto forma di bustine e magari potresti cambiarlo....

Anche a me e' successo lo stesso.... primo ciclo dopo la sospensione normalissimo e poi basta fino alla sospensione del progesterone qualche mese dopo...... poi sono rimasta incinta (dopo 2/3 mesi che le rosse non si presentavano), ho avuto un as e poi 1 ciclo normale e poi piu' niente fino a quando il mio gine mi ha dato una cura con il dufaston (progestinico) che ho dovuto prendere per 4/5 cicli e mi ha riattivato tutto con cicli di 34 giorni......
La pillola e' tremenda... ci vuole molto tempo per smaltire gli effetti..... parlano di una media di un anno....
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Arthemys » 03/03/2015, 20:37

Purtroppo non posso, me le ha comprate mia mamma e me le ha spedite senza la confezione.
Vedrò cosa riuscirò a fare.
A me strania che non è la prima volta che interrompo la pillola, lo feci anche nel 2009 e prendevo al tempo una vera e propria botta di ormoni (Il Diane, per la pelle) e da subito tornai regolare senza mai saltare un mese.
Vabbè, come si dice chi vivrà vedrà.
Perlomeno prendendo la TB so di non essere incinta (lo dice anche il test) altrimenti al primo mese saltato mi sarebbe venuta l'ansia xD
Arthemys

Messaggioda mariku82 » 03/03/2015, 21:07

Ciao Arhemys con l'amenorrea ci sono passata anche io per ben 4 mesi e prendevo il chirofol.... poi ad un certo punto mi è tornato e al secondo ciclo incinta.... :pon pon: a parte questo per quanto riguarda le pasticche chirofol 500 che anche per me erano troppo grandi ho optato per mesi per due pasticche al giorno di chirofol normale (da 250 in pratica) che sono compresse rivestite in gel tipo piccoli ovuli e vanno giù senza troppi traumi.... per cui ti capisco perfettamente! ad esempio per ora ho preferito agumentin bustine alle grosse compresse da 1000 :lol: :lol: :lol: :lol: sono un caso disperato! :ciao:
mariku82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Messaggioda Pollon » 03/03/2015, 21:11

Arthemys ha scritto:Il mio problema è che Chirofol è un pastiglione...e io non riesco ad ingoiare pastiglie più grandi del buscopan xD
Che poi mi ha dato il chirofol500 ma sulle istruzioni c'è scritto che è per quelli sovrappeso o obesi mentre io sono normopeso o.ò 157 cm per 48/51 kg (da sempre il mio peso sta in quell'intervallo lì)
Proverò a prenderlo, non so come però.
Che poi la cosa strana è che interrotta la pillola, dopo il normale ciclo da sospensione ad agosto...a settembre ho avuto ovulazione e circlo normale! Poi da li basta..

Non hai letto bene il bugiardino... da 500 è per quelle normopeso... Da 1000 sovrappeso... Anch'io lo prendo... E' semplicemente un integratore con anche la folina, necessaria per chi cerca un bimbo!
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda Arthemys » 03/03/2015, 21:42

Eh ma io non cerco bimbi, vorrei solo ricominciasse l'ovulazione dopo 5 mesi che non ho il ciclo sigh
Ah ora ho letto bene, due capsule da 250 per i normopeso quindi una da 500, sorry :D
Ora rimane il problema: come la ingoio che io faccio fatica pure con il buscopan? xD
Arthemys

Messaggioda Pollon » 03/03/2015, 21:50

Arthemys ha scritto:Eh ma io non cerco bimbi, vorrei solo ricominciasse l'ovulazione dopo 5 mesi che non ho il ciclo sigh
Ah ora ho letto bene, due capsule da 250 per i normopeso quindi una da 500, sorry :D
Ora rimane il problema: come la ingoio che io faccio fatica pure con il buscopan? xD

Sorry pure a te! :lol: :lol: :lol: :lol:
Io la schiaccerei ben bene...Riducila in polvere! :lol: :lol: :lol: :lol:
Pollon

Messaggioda Antares » 03/03/2015, 21:52

Non riesci a tagliarle in due o in quattro così i pezzi sono più piccoli? ;) Non so però se siano compresse che si riescono a tagliare! Oppure quando anni fa anche io facevo fatica coi pastiglioni le sbriciolavo attentamente col batticarne o qualcosa di simile e poi le mischiavo a un cucchiaino di zucchero (a volte nutella :mrgreen: ) e mandavo giù così :ok:
Antares

Torna a I vostri grafici della temperatura basale