Rositas89 - Ciclo 28/12/14 -niente ovo ovaie multifollicolar

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rositas89 - Ciclo 28/12/14 - tb 36.7° e i 37° nel pm

Messaggioda chiccait » 29/01/2015, 9:50

Ciao Rosita... Mi spiace per questo ciclo... Mi fa piacere sentirti carica per il prossimo... é lo spirito giusto...
Posso risponderti sulla maca perché l'ho presa... Io ho la sindrome dell'ovaio policistico (solo il sx per fortuna) e la gine quando ho smesso la pillola mi ha prescritto Prepart che contiene maca, inositolo e acido folico. Ne prendevo 2 bustine al giorno (che é il dosaggio per ovaio policistico) ma se ne può prendere anche 1 sola. Il mio ciclo si é regolarizzato da subito. Ho avuto un ciclo anovulatorio a maggio ma tutti gli altri hanno portato all'ovetto... Nel ciclo di settembre l'ovetto é arrivato dall'ovaia policistica e sono rimasta incinta... Se tornassi indietro lo riprenderei perché mi faceva stare davvero bene!!! É un po' caro il prepart però funziona!!!
chiccait

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda rositas89 » 30/01/2015, 7:49

ciao Chiccait!

ok, ma prepart ha bisogno di prescrizione medica? perchè magari ne potrei parlare al mio ginecologo quando vado a fare la visita e magari sento anche lui cosa ne pensa... :si si:
non esistono anche delle pasticche di Maca che vendono in erboristeria? ne sai qualcosa?
comunque da quello che ho capito in se per se è una cosa naturale quindi non credo che il gine si opponga, sentirò quello che dice! :D

tornando a sto ciclo... mestruo ancora nn arrivata, sono al 34gg (durata media dei miei cicli da 3 mesi a qst parte) e la tb rischizzata a 37.0° dai 36.8 di ieri, sta mattina x togliermi lo sfizio ho fatto test di ovulazione e test di gravidanza:

quello di ovulazione nn l'ho mai visto così positivo neanche quando dovrei aver ovulato :shock:
mentre il test di gravidanza ha fatto uscire una linea lieve lieve lieve lieve dopo 10min ma credo si tratti di una ghost line :si si: quindi lo considero negativo!

è possibile che il test di ovulazione rilevi una così grande quantità di lh in questo periodo del ciclo, a ridosso delle mestruazioni?
rositas89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda chiccait » 30/01/2015, 9:21

Rosita non vorrei gufartela ma il test di ovulazione rileva sia lh (sempre presente anche se non a livelli stabili) e beta hcg (ormone della gravidanza) perché i due ormoni hanno strutture molto simili... quindi quando il test di ovulazione da una riga più colorata del controllo alla fine del ciclo è probabile che possa essersi instaurata una gravidanza... Il test di gravidanza ti ha dato una linea lieve. Considera che se tu l'avessi fatto in ospedale e fosse comparsa una linea nei tempi stabiliti dal test, non importa quanto è marcata perché beta hcg di produce SOLO in gravidanza, quindi il test è positivo. Al massimo mettiamo un commento del tipo: "debole positività, si consiglia di ripetere il test tra 24 ore". (considera che io lavoro in laboratorio e lo faccio tutti i giorni)... Il mio consiglio è di ripetere il test al massimo domani mattina con le prime urine.
Per prepart non serve la prescrizione però fai bene a parlarne con il tuo gine.
Ti consiglio prepart piuttosto che solo la maca perché contiene inositolo (che aiuta il follicolo a maturare) e l'acido folico che é indispensabile nelle primissime settimane di gestazione per prevenire malformazioni del tubo neurale...

Resto incrociata per te!!! Facci sapere....
chiccait

Messaggioda rositas89 » 30/01/2015, 9:34

Ok... Capito tutto... Ma la linea sul test di gravidanza è quasi impercettibile, cioè solo guardando bene bene bene bene si riesce a vedere.... Quindi girando un po sul web ho intuito che si trattasse di una ghost line... Ma se tu fai questo lavoro mo fido e ripeto il test domani al max dopo domano per vedere anche l'andamento della tb...
X il test di ovulazione non so... Nn supera quella di controllo ma a me il colore sembreva uguale... Se si possono allegare immagini vi posto la foto fatta dopo appena 2min...

Si può fare?
Grazie cmq della risp :ok: :incrocini: :bacio
rositas89

Messaggioda chiccait » 30/01/2015, 9:45

Ho sbirciato la tua tb di oggi ed é molto buona!!! Se continua così é perfetta!!!
La Ghost line può succedere soprattutto se é comparsa in un tempo più lungo di quello indicato dal test (e ogni test é diverso per cui guarda bene le istruzioni). Per il test di ovulazione posso dirti che quando l'ho fatto io non avevo mai visto un positivo così marcato (neanche quando ovulavo)... Al massimo aspetta domani mattina e se la tb é ancora alta riprova. Un fl di 17 giorni per te è più lunga del solito?
chiccait

Messaggioda rositas89 » 30/01/2015, 10:10

Ho misurato la tb a settembre, ottobre e dicembre 2014 e ho avuto una fase luteale di 14 gg in tutti e 3 i casi... E dicembre è stato il secondo mese di ciclo sballato... Cioè si sono allungati i tempi dell'ovulazione ma la fase luteale è rimasta stabile... Poi nn avendo molta dimestichezza con la tb e nn prestandoci troppa attenzione non so neanche se i calcoli erano giusti... Però penso di si x un 90%...
L'unico mese in cui ne sono sicura al 100% è stato settembre, mi ci sono messa di punta e fl 14gg...

Cmq x ip test riprovo domani al max dopo domani ;)

Cmq allora nn sbaglio se dico che una ghost line indica un negativo?
rositas89

Messaggioda paoletta79 » 30/01/2015, 11:11

Ciao Rositas,
Io non vorrei illuderti ma quando il test di gravidanza mostra la linea, anche se leggerissima.... :fischietta: :fischietta: :fischietta:

Il test d'ovulazione rileva sia l'ormone LH che le beta perché hanno una struttura simile..... Il test di gravidanza rileva solo le beta......
Io lo ripeterei domani ( io lo avevo fatto al 14 po, un canadese di gravidanza e c'era una linea molto molto chiara, il giorno dopo l'ho ripetuto, il clearblue e mi ha dato il mio tanto atteso positivo)......
Auguro a te la stessa sorte che è toccata a me..... Attendiamo con trepidazione le news di domani mattina ( mi raccomando fallo con la prima urina del mattino che è bella concentrata) :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 30/01/2015, 11:23

Ciao Rositas, dell'andamento del tuo grafico non ci possiamo proprio fidare perchè non si capisce neanche quando hai ovulato :roll: è proprio un grafico strano, ma le tb di questi giorni possono tranquillamente essere da po... :?
Comunque test ovo positivo :fischietta: :fischietta: :fischietta: :fischietta:
E una linea per quanto leggera su un test di gravidanza di solito è considerata positivo... resta il dubbio sui tempi di comparsa di questa linea... 10 minuti è fuori tempo, e su quanto la linea è visibile... non vorrei fosse frutto della tua fantasia :roll:
Se vuoi puoi mettere la foto caricandola sul sito Tinypic, sul menù a tendina "Ridimensiona" scegli "Website/e-mail",
clicchi su carica ora e scegli il link indicato per i forum. Lo copi e lo incolli sul tuo messaggio quì nel tuo topic.
Io intanto incrocio tantissimo per te perchè i grafici strani portano fortuna quì da noi e le gost line pure... :fischietta: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 30/01/2015, 11:55

Se il test hagravidanza ha la linea fantasma è comunque positivo, non è come per il test ovulazione che deve essere positivissimo :si si:
Però devi guardare bene sulle istruzioni...perché se la linea comparse dopo tot tempo non è affidabile :zizi:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda rositas89 » 30/01/2015, 12:49

grazie a tutte per le risp :)

purtroppo il test l'ho buttato... l'ho considerato negativo dall'inizio e per nn andarci in fissa non ho fatto neanche la foto... so solo che c'era qui mia cognata e prima di buttarlo gliel'ho fatto vedere e anche lei ha visto la linea, considerando comunque che è molto lieve, quindi neanche lei sapeva dire se positivo o negativo.
per quanto riguarda i minuti di attesa prima di guardare il test ho pasticciato un pò... :? so solo che ho fatto il test, l'ho poggiato sul bidet, poi mi sono lavata i denti e sono sicura che erano passati 3min (perchè avevo messo il cronometro sul cel che poi però non so perchè ho stoppato :roll: ), ho dato una sbirciatina e ho visto quella linea ma credevo fosse frutto della mia immaginazione quindi sono uscita dal bagno per salutare mio marito che andava a lavoro e sono andata a riguardare il test, quanto saranno passati, altri 2 o 3 minuti, quindi 5-6minuti in tutto. la linea era ancora li e dopo un oretta l'ho ftt vedere a mia cognata e la linea nn era sbiadita, poi ho buttato il test. :testate: c'è da dire però che sulle istruzioni c'è scritto che va visto dopo 5 min, non posso giurare di averlo osservato dopo 5 min in punto o a 4 o a 7... che casinista che so :lol: :lol: :lol:
cmq ho la foto del test di ovulazione perchè li sono rimasta scioccata, vedendo test grav ng e test ov così evidente nn so se l'ho caricata bene... fatemi sapere se riuscite a vederla ! ;)
Immagine
rositas89

Torna a I vostri grafici della temperatura basale