Carla86: ciclo 05/02/15 illusione tremenda...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Carla86: ciclo 05/02/15 Ripartiamo con la caccia!!

Messaggioda Antares » 11/02/2015, 10:46

Mi permetto di "contraddirvi": in realtà è corretto dire che la qualità della misurazione migliora aumentando il numero delle misure e facendo la media, è una questione di statistica...In fisica qualunque misura effettuata va ripetuta più volte e poi vengono fatti calcoli statistici per fare in modo che il valore misurato si avvicini sempre più al fantomatico "valore vero" che fin dalla prima lezione di fisica ti insegnano essere quasi impossibile da misurare :mrgreen:
Il problema qui è piuttosto la ripetibilità della misura: con la tb il fare più misure e farne la media non può funzionare perchè sappiamo che più passa il tempo dal momento del risveglio, più la temperatura si modifica, e quindi diventa inattendibile! ;)
Di per sè quello che vi hanno detto questi farmacisti non è sbagliato, per ottenere una misura davvero di precisione è questo il metodo giusto, ma nel nostro caso non conviene applicarlo per via delle caratteristiche della misurazione che dobbiamo fare ;)
(Anche se pensandoci, chi usa un termometro non digitale impiega 5 minuti per la misurazione, noi che usiamo il digitale facendo 3 misurazioni più o meno ci metteremmo lo stesso tempo, quindi forse non è un'idea poi così fuori dal mondo! :mrgreen: Però di sicuro non mi sognerei mai nemmeno io di farlo e fare poi tutti i calcoli :lol: :lol: )
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Carla86: ciclo 05/02/15 Visita ginecologica....

Messaggioda carla86 » 13/02/2015, 20:16

Grazie Silvi per la tua spiegazione :)

Questo pomeriggio ho fatto una visita di controllo dalla ginecologa e ho scoperto di avere le ovaie micropolicistiche.... :testate: :testate: :testate: la dott.ssa mi ha dette che non sono proprio mal messe. Mi ha dato un integratore il Chirofert che secondo lei dovrebbe sistemare la situazione e farci acchiappare la cocogna prima dell'estate. Se così non fosse esami anche per il maritino... :roll: :roll:
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda paoletta79 » 16/02/2015, 10:32

Per lo meno hai identificato il problema e sei sulla buona strada per risolverlo! :portafortuna: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 16/02/2015, 10:46

carla86 ha scritto: Mi ha dato un integratore il Chirofert che secondo lei dovrebbe sistemare la situazione e farci acchiappare la cocogna prima dell'estate.

speriamo sia profetica!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda carla86 » 16/02/2015, 14:20

Si speriamo... intanto due - tre mesi non li tengo in considerazione, tanto ci vorrà un po' prima che faccia effetto la cura.
Spero più che altro che mio marito sia in regola :mrgreen: almeno per non sprecare questi mesi di attesa, non vorrei arrivare all'estate e sentirmi dire che anche lui deve fare qualche cura...
Ho chiesto alla ginecologa se non era il caso di dare una controllata anche a lui mentre ci siamo e lei mi ha detto che è meglio non mettere troppa carne al fuoco, un passo alla volta per non stressarci troppo... è fiduciosa visto abbiamo entrambi 29 anni...
Tutta sta tranquillità io non riesco ad averla però... perchè non levarci il dubbio subito?! :dubbioso:
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda onda » 16/02/2015, 16:25

carla86 ha scritto:ehhh lo so che è da pazzi :lol: non ci penso proprio ...ma volevo riportare quello che mi è stato detto e a quanto pare non sono la prima ad aver avuto questa informazione.... :basita:

:lol: :lol: :lol: Si, anche a me il farmacista aveva dato queste indicazioni sulla tripla misurazione e poi media matematica... non l'ho mai fatto :mrgreen: e i miei grafici sono sempre stati leggibilissimi (a parte tb poco attendibili per cause di forza maggiore :roll: ) comunqua dopo qualche mese ho acquistato un termometro a due decimali e ho fatto qualche prova: se misuro di seguito tre volte effettivamente la cifra cambia, ma varia solo il secondo decimale e sinceramente non credo che uno scarto di uno 0.02 possa influire sulla corretta interpretazione del grafico! :ok:

Ho letto della visita che hai fatto e dò qualche capocciata anch'io per le ovaie micropolicistiche :testate: :testate: :testate:
speriamo che il Chirofert faccia presto effetto! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
carla86 ha scritto:Ho chiesto alla ginecologa se non era il caso di dare una controllata anche a lui mentre ci siamo e lei mi ha detto che è meglio non mettere troppa carne al fuoco, un passo alla volta per non stressarci troppo... è fiduciosa visto abbiamo entrambi 29 anni...
Tutta sta tranquillità io non riesco ad averla però... perchè non levarci il dubbio subito?! :dubbioso:

Sono d'accordo con la tua gine sul fatto di "non mettere troppa carne al fuoco per non stressarsi", ma lei sa davvero cosa può stressarvi? :dubbioso:
La tua ultima frase mi fa pensare che ti faccia più stressare l'idea di non sapere se anche lui ha un problema :roll:
Con questo voglio dirti che penso che la scelta sia vostra e debba essere fatta in base alle vostre domande e ai vostri stati d'animo! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda carla86 » 16/02/2015, 16:51

Ciao Onda!
Per la questione termometro sto continuando normalmente. Alcune volte ho provato ma spesso la seconda misurazione è uguale alla prima... quindi... ;)

Invece per il fattore stress hai colpito nel segno... in realtà ero sicura che dopo aver saputo della visita mio marito mi avrebbe detto immediatamente che sarebbe andato a fare le analisi anche lui... in questi giorni invece l'idea non l'ha proprio toccato...
Prima ne ho parlato con mia mamma e mi ha capita, in fondo se mi sono controllata io perchè non dovrebbe farlo anche lui... :mrgreen:
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda onda » 16/02/2015, 17:03

carla86 ha scritto:Invece per il fattore stress hai colpito nel segno... in realtà ero sicura che dopo aver saputo della visita mio marito mi avrebbe detto immediatamente che sarebbe andato a fare le analisi anche lui... in questi giorni invece l'idea non l'ha proprio toccato...
Prima ne ho parlato con mia mamma e mi ha capita, in fondo se mi sono controllata io perchè non dovrebbe farlo anche lui... :mrgreen:

Ok, se hai dubbi o il desiderio che anche lui si controlli, parlagliene... se non vuole non puoi forzarlo e non devi prendertela visto che per ora non c'è l'imminente bisogno di fargli fare dei controlli, ma è giusto che tu non ti tenga tutto dentro, infondo questo bimbo lo volete in due! ;) :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda carla86 » 17/02/2015, 21:48

onda ha scritto:
carla86 ha scritto:Invece per il fattore stress hai colpito nel segno... in realtà ero sicura che dopo aver saputo della visita mio marito mi avrebbe detto immediatamente che sarebbe andato a fare le analisi anche lui... in questi giorni invece l'idea non l'ha proprio toccato...

Ok, se hai dubbi o il desiderio che anche lui si controlli, parlagliene... se non vuole non puoi forzarlo e non devi prendertela visto che per ora non c'è l'imminente bisogno di fargli fare dei controlli, ma è giusto che tu non ti tenga tutto dentro, infondo questo bimbo lo volete in due! ;) :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Ieri ne abbiamo parlato.... Farà le analisi :cuore:
M. Bydlowsk

carla86

Re: Carla86: ciclo 05/02/15 ovo ti aspettiamo!

Messaggioda paoletta79 » 18/02/2015, 10:41

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale