Onda - ciclo del 17/02/2015

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 17/02/2015

Messaggioda pinkie » 26/02/2015, 14:23

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 26/02/2015, 14:34

Ragazze help!!!
Mi si è infiammata una ghiandola là sotto!!! :testate: :testate: :testate:
Solo questa ci mancava!
In pratica prima delle rosse, dopo l'ultimo rapporto dello scorso ciclo, mi era comparsa una pallina lì... ho pensato che fosse dovuta allo sfregamento del rapporto (a fine ciclo sono sempre un pò secca :oops: ), poi durante il mestruo il gonfiore si era molto attenuato fino quasi a scomparire... ieri sera, dopo il rapporto la pallina è ricomparsa :disperato: ... ho cercato su internet e ho scoperto questo:
http://www.iobenessereblog.it/infezioni-vaginali-cause-bartolinite-sintomi-terapia-di-cura/20008
In pratica queste ghiandole possono infettarsi e creare una ciste che se peggiora deve essere operata!!! :strappa capelli:
Io non sono a quei livelli, per ora la ghiandola maledetta mi dà fastidio, ma non fa male, al tatto si sente proprio tipo una pallina sottocute e ieri sera, durante il rapporto mi dava fastidio... di sicuro i rapporti sono sconsigliati, ma sono in zona ovo e non vorrei eviterli!
Vi è mai capitato? :?
Come avete risolto?
Trattasi per caso, della famosa "cistite" di cui qualcuna di voi a volte parla? :dubbioso:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 26/02/2015, 14:43

Onda io non ne so molto.. ma se non erro è capitato a Cip o sbaglio? vediamo se passa da qui......
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 26/02/2015, 14:43

Io ho una ghiandola del bartolini ingrossata, ma è sotto il grande labbro...è ingrossata da alcuni anni e sinceramente i rapporti non mi hanno mai dato problemi.

La cistite è un'altra cosa. E' quando si infiamma l'apparato urinario e quindi si ha bruciore nel fare la pipì.
Una ciste invece è come una pallina di grasso...non ho capito se te hai una ciste in zona delle labbra vaginali o se hai la ghiandola del bartolini ingrossata.

In ogni caso io mi farei vedere :si si: :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda dopina » 26/02/2015, 14:53

Ascolta ma esattamente dove si trova? Falla vedere al gine perche se fosse se ne accorge subito...
A mia sorella è capitato ma era moolto fuori e si era infettata. Tu da sola non riesci a vederla ovviamente... perche rimane per intenderci tra patata e bius del gnao...
Suggerimento resta cmq di farla controllare magari non è lei.
A me delle volte capitano dei peletti incarniti e sento a tatto come una pallina sotto ma spesso è sulle labbra..
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda frajosh » 26/02/2015, 15:02

Tesoro intanto :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

poi... allora la cistite non centra molto con una ciste o una pallina .. la cistite e' l'infiammazione dell'apparato urinario con o senza batteri... ma non penso sia proprio il tuo caso... invece non e' che magari ti sia spuntato un brufolo sottocutaneo??? magari sai puo succedere ... ma pensare subito ad una cistina magari no .. e anche se lo fosse magari si riassorbe da sola .. che tipo di fastidio dolore e' ?????
frajosh

Messaggioda onda » 26/02/2015, 16:03

Di sicuro è una ghiandola di Bartolini perchè è proprio lì dove viene indicata nel link che ho postato:
al lato sinistro dell'orafizio vaginale, proprio sul bordo... la sento perfettamente al tatto, sento proprio un rigonfiamento duro sotto le dita, ma se premo non mi fa particolarmente male...
Un pelo incarnito lo escludo perchè in quella zona lì non ho peli (e credo nessuna di voi li abbia :mrgreen: )
Essendo proprio lì sul bordo, capite bene che durante il rapporto si va proprio a sollecitare quella zona che si gonfia subito! :roll:
Allora cistite da escludere perchè non ho problemi ad urinare :ok:
Il brufolo neanche perchè è troppo grosso! Ragazze immaginate di sentire sotto le dita una porzione di una biglia di 1.5 cm circa!
Comunque si, se la situazione non migliora non mi resta che chiamare la gine! :(
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda frajosh » 26/02/2015, 16:10

onda ha scritto:Di sicuro è una ghiandola di Bartolini perchè è proprio lì dove viene indicata nel link che ho postato:
al lato sinistro dell'orafizio vaginale, proprio sul bordo... la sento perfettamente al tatto, sento proprio un rigonfiamento duro sotto le dita, ma se premo non mi fa particolarmente male...
Un pelo incarnito lo escludo perchè in quella zona lì non ho peli (e credo nessuna di voi li abbia :mrgreen: )
Essendo proprio lì sul bordo, capite bene che durante il rapporto si va proprio a sollecitare quella zona che si gonfia subito! :roll:
Allora cistite da escludere perchè non ho problemi ad urinare :ok:
Il brufolo neanche perchè è troppo grosso! Ragazze immaginate di sentire sotto le dita una porzione di una biglia di 1.5 cm circa!
Comunque si, se la situazione non migliora non mi resta che chiamare la gine! :(

ma a te durante il rapporto fa male?
frajosh

Messaggioda onda » 26/02/2015, 16:11

Non è proprio dolore, è più un fastidio per ora!
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda frajosh » 26/02/2015, 16:18

onda ha scritto:Non è proprio dolore, è più un fastidio per ora!

uhmmm se non crei danni allora io non esiterei sotto ovo... non puoi scriverle alla gine ?
frajosh

Torna a I vostri grafici della temperatura basale