iaiasf - Le avventure del ciclo: 6/6/15, episodio 8

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 6/6/15, episodio 8

Messaggioda Pollon » 14/06/2015, 10:54

Figurati... Siamo tutte sulla stessa barcaccia! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda ecchilosa » 14/06/2015, 13:27

:bacio :bacio

Un'ultima riflessione. .... cosa è la pillola anticoncezionale? Non è forse un bombardamento di ormoni??

Facci sapere come evolve la storia :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda laprinci » 14/06/2015, 18:53

Mia modestissima esperienza: quando mi dissero che non sarei mai rimasta incinta, io e mio marito siamo andati in paranoia! Ma x motivi diversi: io perchè non riuscivo ad accettare l'idea di non realizzare il mio desiderio di maternità, lui invece perchè non sapeva come consolarmi e farmi accettare la realtà dei fatti... Poi io me ne sono fatta una ragione (con un grandissimo lavoro introspettivo) ed ho cominciato a fare ragionamenti tipo: mi prenderó un cane, faremo più viaggi, in parole povere vivró lo stesso!
Ho smesso la pillola perchè a quei punti era inutile... Fin qui ok nessun discorso di gravidanza o tentativi medici/psicologici di rimanere incinta a tutti i costi, ma rimaneva un problema: se davvero le mie ovaie non funzionano, come sarà il mio ciclo? Avró un ciclo? Se non mi viene avró altre conseguenze? Come donna avevo paura che a 32 anni sarebbe stato un problema convivere con l'amenorrea per parecchi anni a venire... È x quello che ho fatto una bella visita ginecologica, dosaggi ormonali e ormoni tiroidei, iniziato a misurare la TB, stick canadesi di ovulazione e assumere Inocomplex... Non per concepire, quello non era minimamente nei miei pensieri! Non a caso ho fatto snowboard per tutto gennaio febbraio e fino al 12 marzo (ed ero già incinta senza saperlo :matto: ) ma x capire il mio corpo e capire come aiutarlo....
Sei giovane, molto giovane, e trovo molto bello che pensi ad una gravidanza ma questi lunghi cicli e così sballati non ti fanno bene a prescindere! È questo quello che lui dovrebbe capire.. Ma so che è difficile! Ci sono passata! Spesso parliamo talmente tanto di bambini che alla fine loro, da un lato giustamente, riconducono ogni nostro pensiero o azione a quello.. Pensano che ci fissiamo e che più che del ginecologo avremmo bisogno dello psicologo.. Mi faceva così arrabbiare che non capisse il punto!!
Ma non possiamo neanche biasimarli.. Non è un caso il detto "le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte".. Magari abbiamo la fortuna di averne accanto uno particolarmente sensibile, ma siamo comunque due mondi diversi!
Ad esempio del forum gliel'ho detto 2 mesi dopo l'iscrizione, le analisi ho detto che erano semplici controlli e la TB ho detto che volevo provare x gioco a vedere che temperatura avessi.. Diciamo che così è stato meno traumatico!
Tutto questo papier solo x dirti che questi controlli sono importanti per te come giovane donna.. Per il giovane mamma c'è tempo! :bacio
Perché tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno...
laprinci

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 14/06/2015, 21:03

Quoto quanto detto dalle altre, soprattutto l'ultimo messaggio di princi! Io penso che lui sia magari anche un po' spaventato, magari ha paura che tutto questo "ti faccia male", in modo fisico o psicologico...ma mi sembra che abbiate un buon rapporto e penso che riuscirai a tranquillizzarlo, forse avete solo bisogno di parlarne ancora un po'! Probabilmente non se l'aspettava e magari la cosa l'ha un po' spiazzato ;)
Mi sembra evidente che tu abbia bisogno di una spintarella di qualche tipo per ripartire e il semplice non pensarci non è nè facile, nè credo sia la soluzione per te, perchè non mi sembra che tu ne stia facendo una questione così grave da bloccarti ;) Poi magari questa che ti ha proposto il ginecologo non è la soluzione per te, ma penso possa valere la pena provare :si si:
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda iaiasf » 15/06/2015, 7:50

laprinci ha scritto: È questo quello che lui dovrebbe capire.. Ma so che è difficile! Ci sono passata! Spesso parliamo talmente tanto di bambini che alla fine loro, da un lato giustamente, riconducono ogni nostro pensiero o azione a quello.. Pensano che ci fissiamo e che più che del ginecologo avremmo bisogno dello psicologo.. Mi faceva così arrabbiare che non capisse il punto!!!
.
è bello sapere che non sono l'unica cui capitano queste cose! Mi sento vittima di un'incomprensione pazzesca! :matto:
Come nei film dove qualcuno che non è pazzo viene rinchiuso in manicomio e tutto quello che fa per dimostrare di non essere pazzo viene interpretato come un segnale della sua pazzia :testate:
Sin da quando ho affrontato l'argomento ricerca per la prima volta ho cercato di fare molta attenzione a questo aspetto e non ne parlo mai moltissimo, ma tutte le traversie che sono seguite da novembre a oggi non mi hanno molto aiutata.
Peraltro fatico anche a discuterne, perchè quando protesto dicendo che non è per la gravidanza che prendo la tb ecc mi sento dire "ma sì, l'ho capito", però poi mi rendo conto che non è affatto vero e anche se non me lo dice in faccia, è convinto che io mi stia creando delle ansie che poi vanno a peggiorare tutto il quadro...e via di circolo vizioso!
SilVi92 ha scritto:...ma mi sembra che abbiate un buon rapporto e penso che riuscirai a tranquillizzarlo, forse avete solo bisogno di parlarne ancora un po'! Probabilmente non se l'aspettava e magari la cosa l'ha un po' spiazzato ;)

Quoto! In ogni caso per ora credo che abbiamo raggiunto una tacita tregua :mrgreen:
Giovedì mattina vado a fare il dosaggio prolattina e porto il campione per spermiogramma e spermiocoltura :pon pon:
Su questo l'ho convinto facilmente e ora stiamo anche scherzandoci su un bel po' perchè da oggi iniziano i fatidici 4 giorni di astinenza (che lo preoccupano molto :lol: ) e mi diverto a stuzzicarlo un po'.
Poi dal prossimo venerdì prenderò il dufaston serenamente (tanto lui neppure si accorgerà).
E così intanto rimando qualsiasi discussione a quando mi torneranno le prossime rosse: allora chiamerò il gine e magari alla visita porto anche il marito per la prima volta, così si conoscono e lui inizierà a fare un po' di chiarezza da solo sulla faccenda! ...magari avere informazioni "di prima mano" dal medico lo tranquillizzerà un po' e inizierà a fidarsi di più di quello che in proposito penso io :mrgreen:
Come sempre noi donne dobbiamo avere strategia 8-) Se non vinciamo in campo aperto, troviamo il modo di circuire l'avversario e, alla fine, arriviamo sempre dove vogliamo!!! :cuore:

La saga continua... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
P.S. Ma queste rosse finiranno mai????????? Scarsine ok, ma siamo già a 10 pm :disperato:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda ecchilosa » 17/06/2015, 9:39

iaia, sono passata a sbirciare... ma ancora flusso??? chiama il dottore che poi si arrabbia!! :lol: ;) ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 17/06/2015, 14:28

:lol: :lol: :lol:
Infatti, stamattina nel dubbio l'ho chiamato!
Più che altro gli ho chiesto se, visto che il flusso non accenna a smettere, al 14 pm debba cmq iniziare il dufaston...Risposta è dufaston confermato!
Speriamo vivamente che mi rimetta un po'in carreggiata perchè non ne posso più :disperato: :disperato: :disperato:
Più che altro in questi giorni sono superagitata perchè dovrebbero uscire i risultati dell'esame scritto di avvocato che ho fatto a dicembre (forse domani o venerdì)...che pauraaaaaa! :preghiera:
Intanto continuo a fingere di studiare e passo il mio tempo a distrarmi pensando al piano d'azione!
Domani mattina confermato: scatta la missione consegna campione per spermiogramma + prelievo per controllo prolattina! :taglio:
Grazie del pensiero ecchi! :bacio
Il mio grafico
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda pinkie » 17/06/2015, 16:25

speriamo proprio che il dufaston risolva!!! :preghiera:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda iaiasf » 23/06/2015, 9:16

Buongiorno ragazze!!! Oggi notizie eccezionali più notizie solite.....
Partiamo da quelle buone! :mrgreen:

Incredibile performance del mio maritino, di cui vado orgogliosissima :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Risultati spermio (vi riporto quelli che mi sembrano più importanti, se devo tenere d'occhi qualcos'altro ditemelo):
Volume 2 (minimo del range) ...poco ma concentrato :D
Ph 8.5 (range tra 7,2 e 8)
Numero 74 mil/ml !!!! (range da 30 a 60) :affetto:
Mobilità dopo 30 min 80%; dopo 2h 70% e dopo 4h 55% (tutti sopra i range)
Indice motilità 3.5 (tra 3 e 4)
Vel.migr.rettilineo verticale 10 (range tra 7 e 13)
Forme normali 85%
Indice di fertilità 40 (Domanda: che cosè? qui non c'erano valori di riferimento con cui confrontarlo...)

Per quanto riguarda la spermiocoltura non ho capito nulla dell'antibiogramma :dubbioso: Che cosa valuta? Cosa vogliono dire i risultati: Sensibile, sensibilità intermedia e resistente???
Mentre per la parte successiva, dove fa la carrellata dei batteri, l'unico presente è enterococcus faecalis... :dubbioso: che voi sappiate dà problemi oppure.....almeno in questo regno vissero tutti felici e contenti?

La nota dolente invece, come sempre, sono io :testate:
Dal mio punto di vista la saga del ciclo continua sempre più avventurose che mai! Altro che Game of Throne!!!
Ho fatto il dosaggio prolattina, che è risultato 6,41 (valore di riferimento da 3 a 27).
Mi sembra quindi che dostinex abbia funzionato a meraviglia, dato che le altre volte era 32,89 e 19,87 (valore di riferimento 5-35). Antidoto prolattina approvato :ok:
Quello che continua a non andare è tutto il resto!
Le rosse infiniteeeeeee :twisted: :twisted: :twisted:
Dopo 14 giorni di flusso continuo e scarsino, venerdì sera ho inziato dufaston e da sabato si è interrotto, anche se almeno una volta al giorno ho ancora dello spotting :disperato:
Ieri 17 pm, 4° giorno di dufaston e il pomeriggio è comparso un nuovo fenomeno strano ( :roll: ): per un paio d'ore ho avuto delle quasi continue perdite marroncine liquidissime :matto: Cosa mi significa? Lo spotting dei giorni scorsi invece era mucoso e rosa-rosso.... :dubbioso:
Insomma.....che pizza!!!!
Nota positiva a parte tutto: ho passato lo scritto di avvocatooooooo :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Sono appena a metà dell'esame, ma mi sembra già un successo! :D
Il mio grafico
iaiasf

Messaggioda silvia1980 » 23/06/2015, 9:25

iaiasf ha scritto: l'unico presente è enterococcus faecalis... che voi sappiate dà problemi oppure.....almeno in questo regno vissero tutti felici e contenti?

io e il mio compagno l'abbiamo avuto. Lui l'ha sconfitto al primo colpo con una cura antibiotica di 10 gg..
Io, povera sfigata, ho fatto 4 cicli di antibiotici senza ottenere alcun risultato.. :testate:
Comunque tranquilla: non è un batterio "cattivo"... non dà problemi né in fase di impianto né durante la gravidanza, tant'è vero che mi hanno fatto procedere ugualmente con la icsi!!
E poi i risultati dello spermiogramma lo confermano! Sono ottimi!! :ok:

iaiasf ha scritto:Nota positiva a parte tutto: ho passato lo scritto di avvocatooooooo

:clap clap:
silvia1980

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale