iaiasf - 24/7/15, episodio 10 - the end

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf - 24/7/15, episodio 10 - uovo o miraggio?

Messaggioda Antares » 14/08/2015, 18:57

uovouovouovouovouovo :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Ci può stare al 17, io lo vedo più al 20 pm (non devi neanche scartare nessuna tb, ma manca ancora il terzo rialzo...) :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Non dico nient'altro per scaramanzia, ma ci spero tantissimo :portafortuna: :preghiera: :incrocini:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 15/08/2015, 17:54

iaiasf ha scritto:Ragazze! Forse ci siamo che ne dite???
Scartando la tb del 15 pm potrebbe secondo voi esserci stato un ovetto il 17???
Sono emozionatissima! Spero sia vero :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Anche se devo riconoscere che non ne sono certissima perché ho notato che quando bevo alcolici la sera la tb del giorno dopo è più alta e ammetto che questa è stata una settimana di bagordi :imbarazzato:
Ma ieri sera non ho bevuto nulla e cmq oggi 36,9!!!
Aspetto il vostro parere di esperte! :incrocini:
:bacio

Considerando che al 14pm avevi un follicolo di 20mm, al 17pm potrebbe aver raggiunto i 26mm (limite massimo per scoppiare credo) ed essere scoppiato... però boh. Il 20pm è un po' troppo lontano, anche se nel grafico ce lo vedo di più...
Cavoli, la faccenda è complicata :mrgreen: :roll:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 16/08/2015, 8:22

Ragazze!!!
Intanto grazie per il tifo Silvi :bacio
È il mio primo po (forse) e già sono nel panico :lol: :matto:
Per il fantaovetto opterei più per il 17, oltre che per quello che dice meletta ( :bacio ) anche perché 36,7 per me è già un valore da po (l'ho registrato rarissime volte in questi mesi infatti) e calza meglio anche con i doloretti all'ovaio sx che ho avuto il 15 e 16....
Detto questo continuerò a considerare che invece potrebbe essere stato anche il 20....chissà :zizi:
Comunque tutte le mie dissertazioni sul fantaovetto forse finalmente stanato sono crollate stamattina! :disperato:
Premetto che parte della colpa è mia perché ho misurato alle 8.30 visto che non ho sentito la sveglia :imbarazzato: .....però mi sono beccata un amarissimo 36,6 sotto la cover :disperato:
Ho misurato 2 volte di fila incredula.....
Ma i 3 rialzi accertano SEMPRE l'ovetto oppure anche questo mese il mio follicolone ha dato forfait e mi sono illusa per niente???
Ultima modifica di iaiasf il 16/08/2015, 8:23, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda meletta » 16/08/2015, 9:51

Potrebbe essere un singolo calo... vediamo domani e i prossimi giorni! :ok:
meletta

Messaggioda pinkie » 16/08/2015, 21:28

anche io lo vedo meglio al 20 pm! per quanto riguarda la tb di oggi tra l'orario del risveglio e i bagordi notturni ci si poteva aspettare una tb un pò strampalata.. ma un singolo valore al momento non ci mette dubbio sull'ovetto :si si: aspettiamo i prox gg :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda iaiasf » 18/08/2015, 7:47

Ragazze!!! Non ci capisco più nienteeeeee :disperato: :disperato: :disperato:
Se consideriamo ovo il 17 (ebbene lasciatemi continuare ad illudermi un po') non ho la più pallida idea del perché del ribasso sotto cover ieri e l'altro ieri.... unica amara ipotesi è che stiano per arrivare le rosse :twisted:
Se invece come matematicamente più giusto consideriamo il 20... :dubbioso: non sono più sicura che di ovetto si tratti....
Rilancio la domanda alle esperte del metodo: se ci sono 3 rialzi che rispettano le regole è proprio sempre sempre vero che l'ovulazione sia avvenuta??? ...potrei essere l'eccezione che conferma la regola :lol:
Nel frattempo sono riuscita a prenotare una visita ginecologica con ssn all'ospedale Buzzi di Milano (sotto casa mia) per il 14/9... :portafortuna:
Vi abbraccio! :bacio
Il mio grafico
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda nica » 19/08/2015, 6:58

è risalita :si si: non so risponderti, spero che Pinkie o Blade passino di qui a darci delle informazioni più dettagliate, nel frattempo aspettiamo e incrociamo :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda meletta » 19/08/2015, 9:25

è risalita, ma di poco. A questo punto escluderei ovo al 20pm sicuramente (anche per via del monitoraggio che avevi fatto al 14pm con follicolo di 20mm).

Boh, il fatto è che non vedo bifasicità in questo grafico. Io fossi in te il prossimo ciclo andrei a fare un monitoraggio completo.... anche per capire che fine fanno ste uova :mrgreen: ... Il gine prima ne vede uno a sx di 15mm, poi sparisce, poi ne vede uno di 20 a dx.... ma che fine fanno??? :disperato: :disperato: :disperato:
meletta

Messaggioda vale811 » 20/08/2015, 7:46

mmhhh si...anche io vedo il grafico poco bifasico... :roll:
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda iaiasf » 20/08/2015, 11:13

Avete ragione come sempre :zizi:
Anche per me non è molto bifasico....per quello volevo sapere da qualcuna che ha proprio studiato il metodo se la regola dei 3 rialzi è infallibile o solo indicativa... temo che anche sto mese niente ovetto :no no:
Però penso cmq di aver fatto qualche progresso:
- Oggi sono a 28 pm e ancora niente rosse, mentre gli scorsi cicli sono stati molto più brevi! Segno forse che sto tornando ai miei cicli abituali di 28-30 giorni....
- inoltre questo periodo è la cosa più vicina ad un po che io abbia vissuto in questi mesi (ecco perché una piccola parte di me ancora si illude di aver ovulato): la tb ha toccato valori che non raggiungeva da mesi come 36,8 e 36,9 e le misurazioni sono molto meno altalenanti del solito, creano una curva più morbida...dulcis in fundo (io non ci avevo quasi fatto caso perché pensavo di cadere preda dei fantasintomi) mio marito ieri mi ha detto che in questi giorni ho le tette più grandi :affetto: :affetto: :affetto: un'osservazione che ha fatto breccia nel mio cuore dato che porto una seconda scarsa :lol:
Morale come sempre aspettiamo e chi vivrà vedrà :portafortuna: :bacio
Il mio grafico
iaiasf

Torna a I vostri grafici della temperatura basale