Anche io concordo con vale per l'ovo al 20pm! Questo perchè l'ovulazione si mette non come dici tu il giorno del primo rialzo, ma il giorno prima del primo rialzo Il primo giorno di temperatura almeno 0.10 più alta delle sei precedenti è già 1po, quindi il giorno dell'ovetto (chiamiamolo "giorno 0po") è il giorno prima Ora ci sono i primi due rialzi, manca quello di domani per confermare definitivamente
Per quanto riguarda i rapporti, non ti parlo per esperienza diretta perchè come vedi non cerco una gravidanza, ma gli spermatozoi vivono circa 3 giorni in un ambiente favorevole, quindi i due rapporti i due giorni prima dell'ovetto mi sembrano perfetti! In più l'ovulo non vive molto una volta che è stato rilasciato, quindi secondo me è più conveniente che i rapporti siano il giorno prima dell'ovo che il giorno stesso, perchè magari il rapporto lo si ha varie ore dopo la reale ovulazione, più il tempo che gli spermatozoi impiegano a raggiungere l'utero, e nel frattempo per l'ovulo è già troppo tardi Ripeto, i miei sono tutti ragionamenti in teoria, ma ti assicuro che i rapporti sono ben piazzati
Per gli stick invece non ti so aiutare, non li ho mai usati...Se non sbaglio però sapevo che è meglio farli non proprio di prima mattina ma forse nel primo pomeriggio o fine mattinata (non mi ricordo ma ci dovrebbe essere la guida), perchè è in quel momento della giornata che c'è più lh in circolo...