rattola85 - ciclo del 09/10/2015 ... e si ricomincia ...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - ciclo del 09/10/2015 ... e si ricomincia ...

Messaggioda rattola85 » 22/10/2015, 9:55

Ad ogni modo, il 19.10 mi sono svegliata alle 6 e la tb era 36.2, alle 7.30 era a 36.3. Dapprima ho segnato la prima, poi poco convinta ho segnato la seconda. Cambia poco, come dici tu, ma non vorrei che mi rendesse complicato il grafico questa cosa. Perchè i rialzi, pur se poco convincenti paragonati a quella temperatura del 9pm così alta, avrebbero più senso rispetto ad un 36.2 che ad un 36.3. O mi sbaglio? È così complesso che mi viene voglia di arrendermi! Lo scorso ciclo è stato più facile! :testate: ora che ricordo, tra il 15 e il 16 avrò dormito sì e no 4 ore e mezza, abbiamo avuto un rapporto notturno intorno alle 2.00 e fino a quell'ora non è che avessi dormito, quindi la sera dopo sono crollata prestissimoti, la notte del 16 ho dormito sì e no 4 ore e la notte successiva avrò recuperato... forse ho dormito prima di meno e poi di più e sarà per quello! Avrebbe senso! Soprattutto a vedere le tb precedenti, tutte a 36.3 fisso! Non è che voglio convincermi, ma in questo modo sarebbe spiegato il mistero di quel 36.4 e 36.5 che alzano tutto! Tu che mi dici? Dovrei quindi escluderle e metterle come poco attendibili per questo motivo? Per dare un senso al grafico? O aspetto ancora? Io so di aver già ovulato!
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda ecchilosa » 22/10/2015, 13:08

ciao rattola, come già ti ha spiegato blade, il tuo grafico non mostra l'ovulazione per ora... anche se gli orari di misurazione sembrano omogenei, solo una volta hai misurato alle 6:15 :roll:
per curiosità, misuri per via orale? Non è che magari dormi con la bocca aperta.... :roll:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 22/10/2015, 13:20

Le uniche tb che possono farci tribolare un po' sono quelle degli 8° e 9° giorno.
Non ti arrendere! Con l'esperienza diventerà più semplice capire quali tb considerare più o meno attendibili, anche tra quelle "tecnicamente" attendibili. Ma alla fine ti auguro di non dover fare troppa pratica, almeno per ora! ;)
Vediamo la tb di domani e aspettiamo, cercando di capire meglio la situazione! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 22/10/2015, 13:45

Blade ha scritto:Le uniche tb che possono farci tribolare un po' sono quelle degli 8° e 9° giorno.
Non ti arrendere! Con l'esperienza diventerà più semplice capire quali tb considerare più o meno attendibili, anche tra quelle "tecnicamente" attendibili. Ma alla fine ti auguro di non dover fare troppa pratica, almeno per ora! ;)
Vediamo la tb di domani e aspettiamo, cercando di capire meglio la situazione! :ok:

Infatti sono quelle relative alle uniche due notti più particolari fino ad oggi... secondo me è lì che casca l'asino! Cmq staremo a vedere, ma per come ho imparato a conoscermi in questi anni, il dolore alle ovaie ed il muco egg mi hanno segnalato l'ovulazione già da qualche giorno. Grazie!
rattola85

Messaggioda rattola85 » 22/10/2015, 13:47

ecchilosa ha scritto:ciao rattola, come già ti ha spiegato blade, il tuo grafico non mostra l'ovulazione per ora... anche se gli orari di misurazione sembrano omogenei, solo una volta hai misurato alle 6:15 :roll:
per curiosità, misuri per via orale? Non è che magari dormi con la bocca aperta.... :roll:

Non ne ho idea ma mi sveglio sempre con la bocca chiusa quindi penso di no! Cmq sì per via orale!
Ad ogni modo è proprio il grafico che mi turba, perchè il corpo mi ha detto di aver ovulato già da due giorni...
rattola85

Messaggioda iaiasf » 22/10/2015, 13:55

Effetivamente il grafico è un po' misterioso, ma se domani risale in effetti potrebbe essere passato un ovetto il 20...no?
Chiedo soprattutto alle nostre esperte!
Vedrai che tra pochi giorni tutto sarà chiaro ;)
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda rattola85 » 22/10/2015, 14:04

iaiasf ha scritto:Effetivamente il grafico è un po' misterioso, ma se domani risale in effetti potrebbe essere passato un ovetto il 20...no?
Chiedo soprattutto alle nostre esperte!
Vedrai che tra pochi giorni tutto sarà chiaro ;)
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio

Ciao iaiasf! È quello che penso anche io e per questo chiedo... altrimenti, tra il positivo, il dolore alle ovaie ed il muco egg, è possibile che alla fine si mostri anovulatorio? Un ciclo può essere anovulatorio se ci soni questi sintomi e segnali? Io mi sono fissata con quelle due temperature un pò più alte, secondo me dovute a quanto detto più sopra... ma poi boh!
rattola85

Messaggioda iaiasf » 22/10/2015, 14:22

rattola85 ha scritto:tra il positivo, il dolore alle ovaie ed il muco egg, è possibile che alla fine si mostri anovulatorio? Un ciclo può essere anovulatorio se ci soni questi sintomi e segnali?

Ok su questo ti posso rispondere in quanto massima esperta di cicli anovulatori di tutte le qualità e durate :geek:
In primo luogo nel tuo caso nessuno ha parlato di anovulatorio, bensì solo del fatto che l'ovetto potrebbe non essere ancora passato. Solo dopo la fine di un ciclo si può decretarne l'anovulatorietà.
Ad ogni modo, io non ho mai fatto gli stick, però muco egg, dolori, dolorini e doloretti li sentivo sì! La differenza con il tuo caso però è che nei miei cicli anovulatori tendevano a comparire a caso! Nel senso, notavo sì il muco, ma variegato da un giorno con l'altro, senza che avesse un andamento interpretabile, ed anche le fitte alle ovaie le avvertivo ogni tanto (perché comunque un po' di attività ovarica c'era, anche se non scoppiavano i follicoli), ma non concentrate e in linea con il muco come è successo a te!
Quindi :portafortuna: :cuore: stai serena!
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 22/10/2015, 15:38

Concordo con iaiasf! Se anche non avessi ovulato potresti farlo oggi e saresti perfettamente in linea con lo stick! E anche con il muco perchè non è detto che si ovuli per forza quando si vede il muco egg. C'è la possibilità che tu abbia già ovulato ma le tb non ce lo confermano, per ora. Tieni conto che i sintomi che notiamo noi a volte sono molto utili per chiarire ma altre ci ingannano. Io, per esempio, avevo dolore a ovaio destro quando ovulavo da quella parte ma non era matematiche che oggi dolore, domani ovo. Mi è capitato così come anche do ovulare 2 giorni dopo dal dolore.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 22/10/2015, 16:55

Blade ha scritto:Concordo con iaiasf! Se anche non avessi ovulato potresti farlo oggi e saresti perfettamente in linea con lo stick! E anche con il muco perchè non è detto che si ovuli per forza quando si vede il muco egg. C'è la possibilità che tu abbia già ovulato ma le tb non ce lo confermano, per ora. Tieni conto che i sintomi che notiamo noi a volte sono molto utili per chiarire ma altre ci ingannano. Io, per esempio, avevo dolore a ovaio destro quando ovulavo da quella parte ma non era matematiche che oggi dolore, domani ovo. Mi è capitato così come anche do ovulare 2 giorni dopo dal dolore.

Quindi se avessi già ovulato cosa dovrei aspettarmi domani?
E se ovulassi oggi, invece?
In entrambi i casi non ci sarebbe un rialzo?
Quindi suggerisci di lasciare tutto così com'è? Mi riferisco alle temperature più "discole" cioè 36.4 e 36.5, sempre in relazione al poco sonno/recupero sonno delle due relative notti, intendo.
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale