Violamel - ciclo del 10/11/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Violamel - ciclo del 10/11/15

Messaggioda ecchilosa » 23/11/2015, 10:21

mmmm mister follicolo 17mm avrà abbandonato la competizione... si attendono notizie dal secondo in classifica provvisoria, normal follicol 10mm....
:D :D :D
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Violamel - 10/11/15- non dire ovo se non ce l'hai nel sa

Messaggioda Violamel » 24/11/2015, 21:07

Zuccherini cari, oramai posso presentarvi con un bassissimo margine di errore il mio "primo" (almeno consapevolmente) ciclo anovulatorio :disperato:
Ringrazio i due follicoli della figura barbina rimediata proprio durante il primo tentativo :testate:
Non ho parole :mrgreen:
È davvero un peccato perché mai come in questo mese ho visto così tanto muco :shock:
La cervice ce l'ha messa tutta ma le ovaie probabilmente hanno avuto ansia da prestazione :mrgreen:
Ovviamente spotting post ovulazione del tutto assente e TB monofasica... che barba, che noia!
Ma non fa nulla, prendiamolo come un giro di rodaggio, faremo sul serio dal prossimo ciclo. Dicembre mi ha sempre ispirata :affetto:
Chi si ferma è perduto! ;)
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Numero figli: 1

Messaggioda Antares » 24/11/2015, 21:56

Non ti ho ancora fatto un in bocca al lupo per questa nuova corsa! :bacio
Come mai dici anovulatorio? Non è ancora detta l'ultima parola, ho sbirciato anche nei tuoi vecchi cicli monitorati e ci sono state anche ovulazioni al 15/16 pm, quindi c'è ancora tempo ;) E finchè non tornano le rosse c'è sempre tempo per ovulare :si si:
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Violamel » 25/11/2015, 9:02

Ciao Silvi e grazie per essere passa di qua, le vibrazioni positive non sono mai troppe!
Sì, comprendo quello che dici e in effetti mi è capitato di ovulare anche al 16 PM ma in quel caso gli stick si positivizzavano cosa che questo mese sembra davvero una chimera.
Continuo a stickare perché le puncicate all'ovaio dx ci sono ancora, come se stesse facendo di tutto per regalarmi questo ovetto, ma LH continua ancora a darsi per disperso :(
Inoltre oggi la TB è tornata a 36.5, in effetti il mal di gola e il raffreddore si sono attenuati.
Per quanto mi scocci l'ipotesi di aver "sparato a salve" questo mese, c'è comunque un'utilità in tutto questo: finalmente ho visto le caratteristiche di un ciclo anovulatorio ma soprattutto ho avuto la conferma che lo spotting post-ovo sia da imputare proprio all'avvenuta ovulazione, quindi allo sbalzo ormonale del progesterone. Se non altro ho ottunuto una risposta definitiva a questo cruccio :mrgreen:
Ora parte il toto-lunghezza del ciclo! Spero solo sia all'incirca la stessa dei mesi precedenti anche perché a dicembre mi tocca la sonoistero e se il ciclo mi fa scherzi, salta tutta la tempistica :testate:
Staremo a vedere :preghiera:
Ciao zuccherini!!!!
Violamel

Messaggioda ecchilosa » 25/11/2015, 11:21

stavo quasi dimenticando di passare di qui a farti una piccola ramanzina!!!
non si parla mai di ciclo an...ov... quello lì insomma :twisted: se non a rosse arrivate!!
e poi è ancora presto!!
potrebbero essere gli stick poco sensibili??
pensieri positivi, please!!!
ecchilosa

Messaggioda Antares » 25/11/2015, 13:53

Io continuo a pensare che c'è ancora tempo comunque :mrgreen: Puoi sempre essere un po' più in ritardo, gli stick essere diversi da quelli dell'altra volta o avere semplicemente meno lh in circolo...Possono essere tante cose! Poi ovviamente una si conosce e sa normalmente come reagisce il suo corpo, ma ho visto anche con me stessa che per quanto una si conosca, la sostanza è che non si sa mai! :si si:
Mi dispiace ma non ti accetterò l'ipotesi di anovulatorio finchè non vedrò che segni rosso sul grafico :mrgreen:
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 26/11/2015, 10:48

Non posso che quotare le altre! Pinkie ha ovulato tipo al 59° giorno di ciclo quindi...mai disperare! :mrgreen: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Violamel » 26/11/2015, 12:23

Ciao ragassuole care :ciao:
Come vedrete dal grafico, non ci sono novità: continua ad esserci muco e puncicatine all'ovaio ma gli stick non si positivizzano. Ieri ho notato una linea debole debole, speravo fosse l'inizio dell'ascesa dell'LH ed invece stamattina è rimasto tutto invariato, la linea è presente ma leggerissima :no no:
A questo punto vorrei chiedervi una cosa: se la situazione dovesse rimanere questa, dovrò assumere comunque il progesterone? Vi spiego il mio cruccio: il 17 dicembre dovro fare la sonoisterosalpingografia e drogandomi sapevo di rientrare nei tempi.
Ma se ora mi sfugge tutto di mano, senza assumere progesterone, non so quando ci saranno le rosse e rischio di sfasare le tempistiche.
Che faccio? Assumo lo stesso gli ovuli per rispettare i tempi? O mi arrischio?
Aiutooooooo!!! :disperato: :disperato:
Violamel

Messaggioda Blade » 26/11/2015, 15:22

Se assumi progesterone adesso praticamente sopprimi una possibile ovulazione e probabilmente quando lo sospendi arriveranno le rosse. Questo potrebbe aiutarti a rispettare i tempi in vista dell'esame però...io una chance a questo ovulo la darei ancora...L'esame lo puoi fare in qualsiasi momento del ciclo? Forse mi rispondo da sola che è da fare in fase follicolare...giusto? Perchè se fossi incinta non credo sarebbe il caso di fare un esame del genere...no?
Bo...non so che dirti...a me girerebbero non poco a dover prendere progesterone solo per far arrivare le rosse però anche rimandare questo esame immagino non sia simpatico...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda ecchilosa » 26/11/2015, 16:17

difficile................... non so aiutarti, cara!!!
abbiamo la possibilità di aspettare domani per sperare in un rialzo? :roll:
ecchilosa

Torna a I vostri grafici della temperatura basale