simste - ciclo del 04/11/15 - e si riparte!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 04/11/15 - consulenza please...

Messaggioda simste » 02/12/2015, 12:21

Ragazze siete fantastiche :bacio :bacio :bacio Vi sento tanto tanto vicine!!!!Purtroppo la mattina c'è sempre molto via vai nel mio uff mannaggia!!!

Allora ho provato a riguardare il grafico integrando con i vostri suggerimenti e in effetti :shock: :shock: :shock: però voglio restare con i piedi ben ancorati al pavimento perchè mi è già capitato di avere un ritardo di 8gg quest'estate in vacanza, non avevo possibilità di fare il test ma avevo tutti i sintomi (nausea, stanchezza improvvisa ecc...o fantasintomi :lol: ) ma poi le rosse sono arrivate e la delusione è stata davvero enorme :(

Se analizzo la sintomatologia a questo punto mi viene da pensare che la presunta cistite non sia cistite, la stanchezza e la malavoglia e nausea qnd mangio non sia influenza imminente, ma anche i crampi al basso ventre tipo fitte pungenti potrebbero centrare? Io li consideravo di preparazione al ciclo anche se non li ho mai avuti, ed è da giovedì che li ho e a volte sono anche molto forti...senza considerare la tb che non accenna a scendere :shock: :shock: :shock:

Mamma mia sarebbe un regalo di natale splendido :affetto: :affetto: :affetto: ma dopo le sentenze catastrofiche dei medici preferisco prenderla con cautela (fate conto che il gine del centro non mi ha voluto far fare neppure l'esame delle tube perchè l'ha definito totalemnte inutile nel nostro caso...poi ti dicono lo stesso che non escludono il concepimento naturale ma si capisce che non ci credono manco loro!!!) però si sa che i medici non sempre ci prendono in pieno... speriamo :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Allora cercando di recuperare tutta la mia parte razionale (e devo prorpio scavare nel profondo :matto: ) farò così: domani andrò lo stesso a fare la visita nel nuovo centro tanto in fin dei conti avrò solo 2gg di ritardo poi tanto pago ticket e assicurazione rimborsa, poi se per sabato non mi sono ancora arrivate farò il test. So che sabato è SOLO tra 4gg :strappa capelli: ed è meglio se non ci penso :strappa capelli: ma vorrei farlo con mio marito e lui non c'è fino a sabato, non mi va di dirglielo per telefono e neppure di mentirgli visto che me lo chiede 3 volte al gg :testate: giusto per non farmici pensare continuamente :twisted:

Ne approfitto per chiedervi se il test va fatto al mattino o in qualsiasi momento della gg? è chiaro o va interpretato? cioè mi spiego la lineetta si colora o non si colora o bisogna capire l'intensità di quanto si colora?

Grazie della vostra vicinanza siete un aiuto preziosissimo :bacio :bacio :bacio
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 02/12/2015, 14:04

:testate: :testate: :testate: :testate: non puoi farci aspettare fino a sabato!!! Sei crudeleeee!!!! Fai il test e spediscimelo per posta senza guardarlo! :lol: :matto:
Alla visita cosa farai? Solo colloquio?
Il test di gravidanza va fatto con la prima urina del mattino ma se nel tuo caso hai davvero ovulato al 15° direi che risulterà positivo anche con urina della sera! Non va interpretato: se c'è una lineetta, anche leggera, E' POSITIVO! Poi se usi altri tipi ti esce direttamente la scritta o la faccina.
Tu parli di ritardi ma avendo un grafico della tb non puoi più considerare il ritardo sulla lunghezza media del tuo ciclo! Hai una fasel luteale tra i 10 e i 13 giorni, guardando i pochi cicli che hai con tb, in questo ciclo sembra proprio tu sia al 16°...! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 02/12/2015, 14:12

:o :o :o :o
dai, facci questo regalo di Natale!!!!!!!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 02/12/2015, 15:39

Quoto in pieno Blade! Il "ritardo" come lo si intende comunemente è causato da un ritardo nell'ovulazione ma la fase luteale è praticamente sempre fissa (varia di 1-2-3 giorni max, non certo di 8). Quindi solo se monitori l'ovulazione puoi contare i giorni della fl e accertare un vero ritardo delle rosse.
Detto questo....hai un ritardo vero questo mese e se aggiungi la tb alta fanno già più di un indizio! :portafortuna: ...anche senza considerare altri sintomi...
Secondo me se arrivi a sabato senza rosse e con la tb così alta quasi quasi il test non ti serve nemmeno :lol: :lol: :lol:
Tifiamo per un Natale da favola davvero! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda simste » 02/12/2015, 16:17

Si lo so è una tortura anche per me :strappa capelli: ma conto sul fatto che in questi gg ho un sacco di cose da fare che mi distrarranno (come no :lol: )

@blade si domani è solo colloquio tant'è che quando mi hanno fissato l'app ho specificato che avrei avuto il ciclo e mi hanno detto che non c'erano problemi.

@iaia si si lo so che il discorso ritardo non è corretto ma intendevo dire che se domani il medico mi dicesse qualcosa mi rifarò al fatto che sono solo 2gg di ritardo sui miei cicli standard quindi poco indicativi per disdire una visita su due piedi tanto lui mica sa che prendo la tb e com'è la mia curva :lol: e poi come ho detto (tb a parte) non è la prima volta che mi succede, precisa cm un orologio svizzero e poi un bel dì taaac ritardone immotivato... speriamo che questa volta però sia motivato :preghiera: Dopo il modo in cui ci hanno "smontati" nell'ultimo mese e mezzo mi sembra quasi assurdo possa essere vero, credo che la mia diffidenza sia più che altro paura...tanta tanta tanta paura... ma sarebbe un natale fantastico ...cavoli quasi mi comuovo solo a pensarci :imbarazzato: nel frattempo :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
simste

Messaggioda Blade » 02/12/2015, 16:26

simste ha scritto:e poi come ho detto (tb a parte) non è la prima volta che mi succede, precisa cm un orologio svizzero e poi un bel dì taaac ritardone immotivato...

Ma questa volta hai la tb quindi è ben diverso! Cioè un ritardo senza sapere quando si ha ovulato è spiegato dal fatto che si ha ovulato più tardi ma senza monitorare il ciclo non lo si può sapere, quando si monitora non è possibile avere un ritardo immotivato, a meno di non aver individuato correttamente l'ovulazione o in caso di assunzione di progestinici o di problemi particolari legati sempre agli ormoni. :ok: Per questo siamo così "frementi"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda SVale » 02/12/2015, 21:35

:shock: :shock: :shock: vai una farmacia (ci sono anche i distributori automatici :lol: ) e domani fai un bel test! :preghiera:
Dai dai dai vogliamo un bel regalo di Natale!
Le probabilità non devono per forza giocare solo a nostro sfavore! E qualche volta saranno pure a favore?
ti abbraccio forte :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
SVale

Anno di nascita: 0

Messaggioda Violamel » 03/12/2015, 7:05

Oooohhhh!!! Sapevo di non dover leggere!!! E adesso chi resiste fino a sabato?! :disperato:
Quoto Blade, fai un test e spediscicelo per posta :matto:
Al di là di tutto cara, ho letto il tuo thred e mi sono appassionata al tuo racconto e siccome sono una dura dal cuore tenero, adesso mi aspetto un lieto fine.
Spero che la cicogna, svolazzando nel periodo di Natale, sia diventata più generosa.
Faccio il tifo per te :cuore: :portafortuna:
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983

Messaggioda iaiasf » 03/12/2015, 8:37

Ed è ancora suuuuuuu :pon pon: :pon pon: :pon pon: :portafortuna:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda simste » 03/12/2015, 13:31

iaiasf ha scritto:Ed è ancora suuuuuuu :pon pon: :pon pon: :pon pon: :portafortuna:

lo so lo so non ricordatemelo :strappa capelli:

Stamattina ho fatto il colloquio nell'altro centro e qui tutta un'altra musica...ovvero sembra che gli esami di mio marito non siano così disastrosi come decretato da quelli di prima anzi secondo questa gine le probabilità di concepimento naturale sono ben al di sopra dell'1% degli altri quindi i miei neuroni hanno ricominciato a correre il gran premio nella mia tesolina :matto: :lol: :lol: :lol: :lol: mannaggia al marito in trasferta :twisted: meno male che gli unici minuti liberi di oggi sono stati i km in macchina :lol:
simste

Torna a I vostri grafici della temperatura basale