vally ciclo del 5/12/2015 - domanda da un milione di €

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vally ciclo del 5/12/2015 - batosta

Messaggioda ecchilosa » 23/12/2015, 15:06

ti ha spiegato già meletta...
io posso dirti soltanto di informarti bene, leggere tanto, chiedere chiedere chiedere (anche a me, che non sono un'esperta fortunatamente ma mi ci trovo dentro, come puoi vedere nel mio topic).
per affrontare questa strada bisogna essere preparati, anche mentalmente!
la ICSI ha implicazioni anche psicologiche non da poco... così come le ha il prendere coscienza dell'infertilità.
:bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vally » 27/12/2015, 7:57

Grazie mille Ecchilosa,
In effetti se mai dovrò intraprendere questa strada, le mie preoccupazioni sono più quelle, cioè di fare un percorso che è impegnativo fisicamente, ma soprattutto psicologico; Io non faccio altro che pensare che mi sentirei come le oche che vengono ingozzate per poi fare il paté.
Inoltre il fatto di dover andare tutti i gg in osp per l'eco, implicherà qualche problemino anche sul lavoro (perché ovviamente non mi va di sbandierare ai sette venti i nostri problemi). A proposito, voi come avete affrontato questo scoglio?
Va beh, per ora cerco di fare un passo alla volta, sperando che ad un certo punto qualcosa cambi.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Messaggioda ecchilosa » 29/12/2015, 13:05

ciao Vally :ciao:

vally ha scritto:Io non faccio altro che pensare che mi sentirei come le oche che vengono ingozzate per poi fare il paté.

se devo essere sincera questa frase un po' ferisce... :no no: quando desideri un bambino, ti assicuro che è la tua ultima preoccupazione..... perchè faresti davvero di tutto per averlo, anche farti bombardare di ormoni ;)

vally ha scritto:G
Inoltre il fatto di dover andare tutti i gg in osp per l'eco, implicherà qualche problemino anche sul lavoro (perché ovviamente non mi va di sbandierare ai sette venti i nostri problemi).

riguardo il lavoro, io "fortunatamente" ( :? ) non sono dipendente, per cui mi gestisco gli orari come mi pare. le eco sono normalmente molto presto la mattina, per cui mi capitava di ritardare poco sull'orario dei colleghi dipendenti. Ma anche quello, ti assicuro..... passa in secondo piano!! ;)
ecchilosa

Messaggioda vally » 30/12/2015, 8:26

Ecchilosa,
se devo essere sincera questa frase un po' ferisce... :no no: quando desideri un bambino, ti assicuro che è la tua ultima preoccupazione..... perchè faresti davvero di tutto per averlo, anche farti bombardare di ormoni ;)

Mi spiace, la mia non voleva essere una frase cattiva nei vostri confronti :oops: , anzi vi invidio perché avete avuto la forza di intraprendere questo viaggio con tutti i rischi che comporta. Io sono contro i farmaci in generale,cerco di evitare di prenderli. Quindi, oltre a digerire il fatto che non arrivi naturalmente, devo superare questo scoglio. Credo di non prendere anche una semplice aspirina da almeno 2anni.

Credo anche di aver paura di ciò che mi aspetta; e mi sto accorgendo che più passa il tempo, più dentro di me inizia a svanire l'entusiasmo e la voglia di voler un bimbo, sarà che lo sto aspettando da molto e sono stanca. O forse semplicemente non sono così forte come credevo.

Scusate se ai vostri occhi sono sembrata indelicata ed in qualche modo vi ho ferite. :bacio
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda Pollon » 30/12/2015, 11:06

Cara Vally, quello che dichiariamo di provare non è mai offensivo! Ognuno vive le cose a suo modo... Anch'io ho ricevuto una bella botta e quello che mi sento di consigliarti è di trovare una strada adatta a te. Se inseminazione deve essere, trovati un centro che rispetti i tuoi tempi, che ti faccia sentire accolta e protetta. Anche per il lavoro ti capisco, purtroppo non tutti abbiamo la possibilità di prendere permessi...Ti abbraccio! :bacio :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda libellulafelice » 30/12/2015, 14:55

Vally mi spiace, so che cerchi questo bimbo da molto, forse quando ho iniziato io, ricordo che eravamo spesso compagne di ciclo i primi mesi! In ogni caso...volevo dirti una cosa, ci sono coppie che provano con l'inseminazione e altro che preferiscono non farlo per non "forzare le cose", questa però dev'essere una vostra decisione di coppia, io credo che ci proverei, anche se la vedo come te sotto molti punti di vista, essere riempite di ormoni e quant'altro non è nel mio stile, ma se la voglia di un bimbo è così forte io ci proverei, almeno poi un giorno non avrei il rimorso nel dire "ma se quella volta ci avessi provato, magari..."
So che non dev'essere una scelta facile...ma credo che tu la scelta in cuor tuo l'abbia già fatta ;) arrivata fino a qui, dopo analisi per capire dove fosse il problema, non avrebbe senso fermarsi :no no: pensateci, parlatene, è il vostro percorso :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vally » 01/01/2016, 9:33

Grazie, riuscite sempre a trovare le parole giuste.
Mi sono commossa.
Oggi è iniziato l'anno nuovo e per me anche il nuovo ciclo, speriamo che ci portino le risposte che cerchiamo al più presto.
Buon 2016 a tutte. Passo e chiudo. :bacio
vally

Messaggioda onda » 01/01/2016, 23:52

Ciao Vally, mi sto aggiornando dopo la lunga assenza...
ho letto i tuoi sviluppi e ti dico che penso che il percorso dell'inseminazione non sia facile e che bisogna essere pronti per affrontarlo...io personalmente non sarei pronta e cercherei di prendere tempo, quindi capisco i tuoi dubbi e le tue paure!
Capisco anche la tua stanchezza dopo tutta quest'attesa...
Pensaci bene prima di fare la tua scelta, insieme al tuo lui e qualsiasi cosa decidete, statevi vicino!
Io , in ogni caso ti auguro che questo 2016 ti porti sorprese e gioie! :portafortuna: :cuore: :portafortuna: :cuore: :portafortuna: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda ecchilosa » 02/01/2016, 20:20

Vally, cara, la tua opinione è sacrosanta e sei libera di esprimerla sempre! Vorrei solo un po' "scuoterti" e farti capire che, finché non ti trovi nella situazione, è difficile pure avere un'opinione sensata.... :roll:
Anche io sono da sempre contro qualsiasi medicina, uso le erbe e i rimedi della nonna, pensavo anche io con "orrore" agli ormoni che le donne prendono per contraccezione.... E oggi mi trovo a guardare le medicine rimaste in frigo, e sperare di poter ricominciare prima possibile :roll:
È un percorso difficile e spero con tutta me stessa che non dovrai affrontarlo :portafortuna: :bacio
ecchilosa

Re: vally ciclo del 5/12/2015 - domanda un milione di €

Messaggioda vally » 09/01/2016, 7:49

Buongiorno ragazze,
Intanto vi ringrazio per i bei pensieri, mi avete commossa.
Pensando e ripensando, mi è venuto il dubbio che avendo pochi spermini magari avendo rapporti anche a gg alterni, questi non fanno in tempo a rifarsi; secondo voi sarà il caso di avere un rapporto il giorno prima dell'ovulazione e stop? Avendo cura di fare qualche gg in più di astinenza? In definitiva, come gestireste questo mese? Aspetto fino a quel giorno o piazzo un compitino in questi giorni poi aspetto? Magari, come dicono che chi ne ha pochi deve compitare a gg alterni, noi che ne abbiamo pochissimo dobbiamo farlo dopo più giorni.
Che ne pensate? So che sto vaneggiando. Però come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire :roll:
vally

Torna a I vostri grafici della temperatura basale