Arya - ciclo del 24/11/2015

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Arya - ciclo del 24/11/2015

Messaggioda eliora » 15/01/2016, 14:33

Io non sopportavo i preservativi prima della gravidanza e dopo 9 mesi di baldoria libera figurati non volevamo più sentirne parlare, allora ho preso per un bel po' di mesi la minipillola solo progesterone mentre allattavo e poi non volendola più per varie ragioni, ho provato la spirale (eh si ho fatto un po' di esperimenti) e nemmeno la spirale faceva per me, niente di che ma in tutta la prima fase del ciclo sfiorava l'utero e avevo la sciatica :shock: se oltre a quello aggiungi spotting e metruazioni più lunghe abbondanti e dolorose, praticamente stavo bene una settimana al mese... Insomma l'ho levata e finalmente ho scoperto il magico mondo del pearly e da allora è stata un GIOIA!! Ma è dura trovare quello che fa per noi, un gran dilemma!
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 15/01/2016, 14:46

Ecco a me ad esempio l'idea della spirale fa inorridire :freddo: Il ginecologo me l'aveva proposta quando gli ho detto che avrei sospeso anche la minipillola, ovviamente per i miei problemi con la pillola avrei dovuto usare la spirale non medicata e andandomi a informare sul funzionamento ho deciso subito che non l'avrei usata. Già mi dà fastidio l'idea di congelare il mio organismo (almeno per ciò che riguarda la fertilità) in modo farmacologico, anche se la considero una pratica accettabile in determinati casi, ma l'idea di un corpo estraneo nel mio utero messo lì appositamente e consapevolmente con lo scopo di renderlo infiammato, in modo da impedire principalmente il concepimento ma anche l'impianto (!!!!) nel caso...nono :no no: :no no: :no no: Preferisco di gran lunga il rischio di rimanere incinta che mi assumo di sbagliare con il sintotermico o di rottura/problemi col preservativo! In più il gine stesso ha detto che nella sua carriera non ha mai visto gravidanze durante l'assunzione della pillola, ma con la spirale sì...quindi se il rischio deve essere comunque più alto, ancora di più no grazie!
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda eliora » 15/01/2016, 14:59

Sai avevo amiche che ce l'avevano ed era un oggettino piu' piccolo di quanto immaginassi. Non conoscendo per niente sintotermico ecc ho detto, vabbè proviamo, almeno non sono ormoni. Ma psicologicamente si è brutto e poi mi faceva proprio male. Ci ho messo un bel po' a convincere mio marito sulla contraccezione naturale (mi ricordo litigate epocali), ma proprio ieri stavo pensando di ringraziarlo per questa strada che alla fine abbiamo deciso di intraprendere assieme.
Ora nei giorni rossi mi sono informata bene bene e avendo scoperto di avere problemi col lattice (da "giovane" mi facevo i complessi e pensavo di avere qualcosa che non andava, mamma mia quanta poca informazione), e anche con quei "durex per intolleranti al lattice", in realtà mi danno molto fastidio, ho trovato gli skyn che sono geniali :cuoriarco: , associati, ma dipende dai giorni, a un lubrificante che non mi ricordo come si chiama, perché la verità è che il profilattico indipendentemente dalla mia lubrificazine naturale un po' fa "attrito" comunque.
eliora

Messaggioda ecchilosa » 15/01/2016, 15:06

Come mi sento fortunata :mrgreen: non avrò mai problemi di contraccezione :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Anzi, ogni tanto penso a quanti preservativi sprecati :lol: :lol:
Tornando seri, a me non infastidiva più di tanto il profilattico, e nemmeno a mio marito. Però certo ora è tutta un'altra storia :mrgreen:

Riguardo la spirale sono d'accordo con silvi, proprio il concetto non mi piace....
Il diaframma invece sarebbe una barriera fisica, no? Però fammi capire, lo useresti nei giorni pre ovo? A livello pratico.... Vi trovare lì con la giusta atmosfera.... Ti inserisci il coso? :oops:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Antares » 15/01/2016, 15:55

Confermo, gli skyn sono ottimi e anche per quanto riguarda l'uomo pare siano molto confortevoli :mrgreen:
Per me è stato più facile convincere il mio ragazzo sulla contraccezione naturale perchè la pillola non potevo proprio più prenderla per le emicranie, insomma, quando è proprio il ginecologo a dirti di sospenderla subito vuol dire che proprio non va bene. La minipillola metteva ansia anche a lui perchè saltavano anche le finte perdite mestruali...quindi siamo rimasti con l'alternativa o di usare preservativi sempre tutte le volte e rimanere col dubbio in caso di ritardo se fosse stato dovuto a incidenti o a un'ovulazione ritardata, oppure cercare qualcosa che ci permettesse di capire meglio e di essere più tranquilli. E la scelta è stata piuttosto naturale :D Si preoccupava solo che potesse diventare una fissazione ora o in futuro in caso di caccia, ma vedendo che non mi stressava, che prendevo la tb volentieri e apprezzando di poter avere giorni liberi dal preservativo (che è stato traumatico per entrambi dover iniziare a usare, dopo già due-tre anni di relazione tutti con la pillola e avendo entrambi pochissime esperienze precedenti :roll: )...anche per lui è stato facile adattarsi :pon pon: E mi rende fiera perchè vuol dire che ripone grande fiducia in me, visto che si affida totalmente alla mia interpretazione dei grafici :?
Antares

Messaggioda Arya » 15/01/2016, 16:20

eliora ha scritto:finalmente ho scoperto il magico mondo del pearly e da allora è stata un GIOIA!! Ma è dura trovare quello che fa per noi, un gran dilemma!

Anche io con il sintotermico ho trovato la mia strada, ma, appunto i giorni rossi, seppur li considero pochi sommati al fatto che non viviamo insieme, rimangono un problema :roll:

Gli Skyn li abbiamo provati subito dopo aver interrotto la pillola, ma per lui non cambiava nulla, per me neanche e poi li trovavamo corti :oops: Dovremmo riprovare perchè ormai l'esperienza risale a ben 3 anni fa :zizi:

Sulla spirale confermo, non potrei usarla. Mia madre, ad esempio, dopo la mia nascita ha sempre usato quella e si è trovata molto bene, ma come idea a me non attira per nulla!

ecchilosa ha scritto:Il diaframma invece sarebbe una barriera fisica, no? Però fammi capire, lo useresti nei giorni pre ovo? A livello pratico.... Vi trovare lì con la giusta atmosfera.... Ti inserisci il coso? :oops:

Esatto, a barriera come il preservativo, e proprio per questo non ho paura di rovinare l'atmosfera, già adesso succede e non l'abbiamo mai considerato un problema. C'è da dire che, per ovviare, il preservativo gliel'ho sempre messo io, nel caso del diaframma sarà impossibile possa farlo lui :lol:
Cmq, ora che non viviamo insieme, sarà più facile perchè, volendo o no, i rapporti li programmiamo, del tipo "Oggi passo da te, ci sono i tuoi?" ,"Stasera vieni a dormire a casa mia?" quindi lo potrei mettere leggermente prima, da sola, senza dover "rovinare" nulla.

La userei, dopo vari giorni/settimane/mesi di pratica, durante i giorni fertili, sì...E' solo una idea, ma vorrei informarmi il più possibile!

Sul metodo sintotermico io e Lui ci siamo sempre trovati d'accordo, ma lui non si fida di avere rapporti completi, però per come viviamo noi la sessualità va bene così.
Arya

Anno di nascita: 1992

Messaggioda eliora » 15/01/2016, 16:26

Ahahah dimenticavo che gli skyn vanno presi taglia XL, sono più piccoli degli altri! Forse lo fanno apposta per aumentare l'autostima dell'uomo... :lol: mio marito non riesce più a tornare ad altre marche e io nemmeno...
Ultima modifica di eliora il 16/01/2016, 7:28, modificato 1 volta in totale.
eliora

Messaggioda Arya » 15/01/2016, 16:32

eliora ha scritto:Ahahah dimenticavo che gli skyn vanno presi taglia XL, sono più piccoli degli altri! Forse lo fanno apposta per aumentare l'autostima dell'uomo, o forse è una marca francese e i francesi ce l'hanno piccolo... :lol: mio marito non riesce più a tornare ad altre marche e io nemmeno...

:lol: :lol: :lol:
Cmq ho letto che gli Skyn normali sono 53 mm di diametro e 180 mm di lunghezza
Skyn Large 56 mm di diametro e 200 mm di lunghezza

Quindi in realtà quelli "normali" sono effettivamente per dimensioni nella media, eppure a lui andavano davvero corti :oops:
Però facendo una ricerca sui preservativi che abbiamo usato fin'ora, tutti superavano i 180 mm arrivando anche a 205 mm, quindi può esserci una correlazione, proverò i Large, grazie Eliora :preghiera:
Arya

Anno di nascita: 1992

Messaggioda Antares » 15/01/2016, 19:13

Sì scusate, ho dimenticato di specificarlo, io parlavo solo degli skyn large, ma penso che gli skyn classici siano uguali..."purtroppo" l'uomo ha dei problemi con i preservativi con circonferenza inferiore a 56mm :imbarazzato: :mrgreen: La prima volta che son serviti dei preservativi con lui io parto tranquilla coi settebello che aveva sempre usato il mio ex e lui che non voleva dirmi niente ma in realtà gli stringeva tantissimo :matto:
Antares

Messaggioda eliora » 15/01/2016, 23:20

Oddio mi rendo conto adesso che avrei potuto fare una gaffe tremenda, metti avessi replicato "no no il mio fidanzato usa una taglia normale e calza benissimo!" :lol: :P :lol: Vado a editare comunque :shock:
eliora

Torna a I vostri grafici della temperatura basale