Libellula - ciclo del 28/12/2015 - ♥♥♥ Agata è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Libellula - ciclo del 28/12/2015

Messaggioda Antares » 15/01/2016, 10:24

Ma... :testate: :matto: Quoto in tutto Blade! Capirei se stasera capitasse per desiderio, che ci sta assolutamente...ma se lo progetta già ora non è uguale a progettarlo per ieri? :dubbioso:
E' comunque un discorso complicato, e di sicuro non è bello sentirsi "obbligati" a farlo, ma immagino che non è che tu vada lì a costringerlo, però è oggettivo che i giorni buoni siano pochi, quindi se mi dici quando capita capita, va bene facciamolo quando ci pare, se invece l'accordo di entrambi è cercarlo attivamente penso che sia giusto adattarsi a farlo magari una volta sola in più nei giorni giusti...e se non si riesce, c'è sempre il mese successivo, ma non è che mi vieni a cercare la sera dopo "per recuperare" :matto:
Scusate ma a me queste cose mettono il nervoso :lol:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 15/01/2016, 10:28

Questi uomini hanno un orgoglio molto sensibile, quando si parla di sesso poi...!!!! Invece di pensare "olè, si fa per uno scopo però almeno si fa!" no, paranoie del "mi cerca solo per quello". Ma se voglio un figlio da te, UN ALTRO figlio da te sarà mica perchè ti amo e mi piaci?!? E allora non è che sia una tortura fare sesso! Solo che in quei giorni mi impegno un po' di più perchè c'è ANCHE uno scopo e poi perchè gli ormoni davvero fanno salire la voglia proprio in quei giorni e poi per noi donne la ricerca è anche un po' un afrodisiaco! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda libellulafelice » 15/01/2016, 10:35

Il fatto è che io giorni fa gli ho detto "guarda che la finestra fertile sarà in quei giorni" (specificando i giorni), poi ok, l'ovulazione ha anticipato, e gliel'ho reso noto, quella sera potevamo benissimo approfittare e invece...ansiaaaa e litigata :roll: uuuuuu che faticaaaa :lol: non mi sono mai permessa di fare la ruffiana solo per arrivare allo scopo, anzi, aspetto sempre che faccia lui il primo passo in genere!
Cioè...mi dico, dovrebbe essere un piacere...credo, no???mah!!!va a capire...
Boh a volte si litiga solo per il gusto di litigare mi sa, per quelle cavolate che non ho nemmeno l'idea, pazzesco!

@ Blade, si, è un pò un'afrodidsiaco, ma se poi alla fine la voglia ci tocca tenercela...è un pò una presa per i fondelli :disperato:
@Silvi anche a me ste cose mandano fuori di testa...soprattutto perchè non è la prima volta per noi :testate: e tornare sempre sugli stessi discorsi, è un pò pesantino.
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Antares » 15/01/2016, 10:56

Eh lo so, alla fine credo che i "trend topic" delle discussioni in una coppia finiscano sempre per essere più o meno gli stessi :roll: A noi ultimamente capita che lui mi dica che gli sembra che a provarci sia sempre lui e che io stia lì ad aspettare che sia lui a fare il primo passo, io puntualmente ci rimango male perchè non è assolutamente così per me ma mi dispiace che a lui passi questa sensazione :( Poi ripensandoci mi accorgo che lui ha questa sensazione magari quando sono in po o durante le mestruazioni, soprattutto se magari si combina al fatto che non ci sono state le occasioni di avere intimità...Non è una giustificazione, ma oggettivamente ho più voglia prima dell'ovulazione che dopo! E se lui mediamente ha più voglia di me per più giorni è normale che sia più spesso lui a far partire la cosa di me... :roll: Non posso certamente forzarmi, ma sapendo che a lui pesa cerco di farci più attenzione e di approfittarne per non lasciarmi prendere dagli ormoni brutti del po :mrgreen: Però poi per loro ci fissiamo con la tb e ci facciamo condizionare :matto: Non credo proprio visto che questo andamento lo vedevo benissimo anche senza tb, scompariva solo quando prendevo la pillola :roll:

Magari è più nervoso di quanto sembri su questa ricerca e ha paura di non farcela, chissà...Sono più sensibili di quanto vogliano ammettere su questa cosa :si si: Magari voleva impegnarsi anche lui a sfruttare il momento ma lì per lì l'idea di avere solo quella possibilità ha fatto l'effetto opposto e gli ha creato ansia e stress, non so se mi spiego :imbarazzato:
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda libellulafelice » 15/01/2016, 11:06

SilVi92 ha scritto:Magari voleva impegnarsi anche lui a sfruttare il momento ma lì per lì l'idea di avere solo quella possibilità ha fatto l'effetto opposto e gli ha creato ansia e stress, non so se mi spiego :imbarazzato:

Già, credo sia un pò questa la questione... :?
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda ecchilosa » 15/01/2016, 11:24

libellulafelice ha scritto:
SilVi92 ha scritto:Magari voleva impegnarsi anche lui a sfruttare il momento ma lì per lì l'idea di avere solo quella possibilità ha fatto l'effetto opposto e gli ha creato ansia e stress, non so se mi spiego :imbarazzato:

Già, credo sia un pò questa la questione... :?

concordo!!!
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 15/01/2016, 21:59

io quoto in tutto e per tutto anche Eliora perchè anche noi... ci siamo fatti il discorsetto!!! Patti chiari amicizia lunga :lol: Dopo che gli ho spiegato per bene stick + e le 48h per ovulare lui diciamo si è "adeguato". Sono capitate volte di mancata voglia e abbiamo lasciato stare, come è capitato di ritrovarci comunque a dire... "anche stasera? per forza"... Ora.. il per forza è un pò troppo forte come definizione ma avete capito cosa intendo! Metteteci l'ansia da prestazione, che i momenti di intimità sono sempre pochi e l'attrito sta dietro l'angolo! io devo dire che con il secondo terzo mese di ricerca è andata molto meglio :mrgreen: Giunti al po mi chiedeva lui di fare la settimana di relax :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 18/01/2016, 9:25

Pure noi all'epoca di Adelaide ci eravamo fatti il discorsetto, ma pare che ci sia stata la necessità di ripeterlo... :shock:
In ogni caso, vabbè, non abbiamo fretta...vedremo con il prossimo ciclo :imbarazzato:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 19/01/2016, 9:43

Vi aggiorno, ieri sera, dopo un bel momento di intimità :maiale: siamo rimasti accoccolati e abbiamo vaneggiato sui nomi del prossimo fagiolino :affetto: e poi sulla possibilità di un'eventuale parto in casa :imbarazzato:
Ieri poi ho contattato e mi sono fatta conoscere ad un'associazione di ostetriche che ti seguono e accompagnano al parto ospedaliero o in casa... :affetto:
si sto un pò vaneggiando, però intanto mi sto informando :lol:
In ogni caso ieri sera ci siamo chiariti serenamente, e il prossimo ciclo ci si impegnerà di più ;)
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda cip » 19/01/2016, 9:48

Che bello Libe! son felice che mi siete ritrovati :affetto:

E che bei progetti per il prossimo viaggio :affetto: Sai che il parto in casa è stata la mia scelta, non si è potuta realizzare purtroppo, ma la riprenderò sicuramente anche per il prossimo figlio :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale