laulau82 - ciclo del 06/12/15 - TB: siate spietate!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: laulau82 - ciclo del 06/12/15 - TB: siate spietate!

Messaggioda laulau82 » 04/01/2016, 22:54

Non ho scritto perché... per la verità non so cosa scrivere! Stamattina ho avuto qualche macchia ho pensato ok le malefiche puntuali. Ho messo l assorbente perché dovevo uscire per parecchio tempo. Poi di solito a me parte subito.
E poi... più nulla. Non ho avuto altre macchie. Mutanda bianca. Mai capitato.
Ho provato a capire se posso aver sbagliato l ovulazione ma il grafico parla chiaro. Non può essere anovulatorio perché il cambiamento c'è.
Ma non ho nessun dolore! Solo il seno mi fa un po male oggi ma ho pensato vabbe mi deve venire il ciclo...
ho solo questo continuo disturbo di stomaco ma io sono soggetta quindi non so...
i test erano negativi!
Non so che pensare.....
o meglio so cosa vorrei pensare ma ho paura dell'illusione....
laulau82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 04/01/2016, 23:10

Come suggerivano l'ovulazione potrebbe stare anche un gg dopo... eventualmente... Essendo il primo grafico non sappiamo molto nemmeno sulla fl.. Non resta che attendere :portafortuna: Speriamo che quello spotting rimanga tale e ci sia una bella sorpresa :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: Abbiamo visto test negativi al 13 po e positivi qualche gg dopo.. Fino a che la mutanda resta bianca... c'è ancora speranza! ;) Incrocio!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda laulau82 » 04/01/2016, 23:33

La mia fl è 13 gg spaccati, al 14 arriva il ciclo. Rispetta persino gli orari!
C'è proprio il rialzo nel grafico.. anche in un grafico precedente che non ho inserito. Li però le temperature erano più basse.
mai successo spotting. E ora tutto finito.
Che faccio? Che penso?
Che male al seno oggi. Arriveranno domani?
laulau82

Messaggioda pinkie » 04/01/2016, 23:55

Che fare? bisogna "solo" aspettare.. purtroppo! :preghiera:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda laulau82 » 05/01/2016, 0:10

E aspettiamo....pazientemente!
intanto non riesco a dormire...
laulau82

Messaggioda Cassiopea81 » 05/01/2016, 0:26

Ciao lau, piacere di conoscerti. Io mi sono comportata esattamente come stai facendo tu: agitazione e ansia da test. Rilassati e pensa ad altro: se sarà "la tua volta" lo scoprirai tra qualche giorno. Ricordo che anche io, i primi mesi, avevo tutti i fantasintomi del mondo. Ricordo che le ragazze più esperte mi dicevano che i sintomi da gravidanza e quelli premestruali sono molto simili, e a volte è talmente tanta la voglia di vedere il positivo, che facciamo caso a cose di cui prima non ci curavamo. Ti auguro di vedere presto un bel positivo, ma ti consiglio, visto che è da poco che hai iniziato la ricerca, di goderti con tranquillità questi primi periodi di tentativi, per poi eventualmente pensarci più seriamente tra qualche mese. La mente deve essere libera da ansie! Ti faccio un grosso in bocca al lupo :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Cassiopea81

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda laulau82 » 05/01/2016, 7:01

Oggi 15po.
come ormai da 3 gg mi sono svegliata alle 6:30 Senza motivo. Mi sentivo scorrere tantissimo così senza pensare alla tb mi sono alzata e sono andata in bagno.
Niente... solo la carta appena un po rosata. Ho anche fatto la pipi quindi niente test...mi sono dimenticata!
Ho un lievissimo mal di pancia sordo.. come in lontananza. Acidità e mi sento scorrere.
La fl non varia mai.. quindi boh. Attendiamo...

Grazie a tutte per l affetto.
laulau82

Messaggioda pinkie » 05/01/2016, 7:33

Peccato x la misurazione e il test! Ma vista la perdita rosata proviamo a vedere come si evolve oggi ed in caso è tutto rimandato a domani :portafortuna:
Per la FL devo dissentire in quanto può variare! Abbiamo la nostra FL tipica, quindi quella che si ripresenta più spesso, ma la natura nn è una macchina perfetta e sappiamo che in più o in meno sulla ns tipica può esserci la variazione di uno o due gg. Prima o poi l'avrai di 12gg come di 16gg per esempio! L'esperienza su questo forum inoltre ha "svelato" che possono esserci differenze anche maggiori: c'è chi va da 9 a 14gg da un mese all'altro.. Ci vuole pazienza!
Se ho capito bene hai solo un altro ciclo di TB (oltre questo) quindi se nn hai mai misurato ma ti affidi ai sintomi che rilevavi tu nn puoi sapere al 100% quale che sia la tua FL tipica. So che sono ripetitiva ma ci vuole un po di tempo a capirsi e bisogna darsi la possibilità di rimettere in discussione quelli che credevamo quando nn prendevamo la TB :si si:
Seguo a ruota Cassiopea soprattutto all'inizio della caccia (ma vale sempre) quindi cercare di stare sereni perché agitarsi o stressarsi fa solo l'effetto contrario.
Resto incrociata!!!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda laulau82 » 05/01/2016, 7:53

Si si lo so che la fl può variare. Intendevo dire che però dalla deiscenza del follicolo passano dei giorni abbastanza fissi senza che qualcosa che non siano farmaci o cisti ecc possa cambiarla. Forse mi ero spiegata male ;)
comunque non mi sento stressata se devo essere sincera. Ieri sera mi sentivo una pasqua... infatti le mie amiche mi hanno detto non sembri una col ciclo! Non sanno i retroscena per ora...

Dopo una ventina di minuti a letto ho preso la tb per sfizio: 36,5. Meno della cover line. Per quanto possa essere affidabile.

Per quanto riguarda i cicli, si ho un grafico del ciclo scorso quando le malefiche arrivarono in nottata tra 13 e 14po e la mattina del 13po la tb era 37.
Per il resto mi sono sempre studiata molto.. mi piace conoscere il mio corpo anche perché ne ho avuti di problemi.
Però certo non è una macchina perfetta e qualche volta può sbarellare....

La mia paura è solo metterci il pensiero... 36,5 e muco misto a marrone come ieri mattina...
che dite me li risparmio sti soldi del clearblue?
laulau82

Messaggioda pinkie » 05/01/2016, 8:37

laulau82 ha scritto:Si si lo so che la fl può variare. Intendevo dire che però dalla deiscenza del follicolo passano dei giorni abbastanza fissi senza che qualcosa che non siano farmaci o cisti ecc possa cambiarla. Forse mi ero spiegata male ;)

di fondo diciamo la stessa cosa :mrgreen: quel "abbastanza fissi" che scrivi anche tu sono proprio quei 1/2gg +/- che dicevo io :si si: L'utilizzo di farmaci e/o integratori è tutt'altra storia ;)

Io non farei il test fino a domani mattina quando potrai rilevare una tb corretta... nel frattempo si potrà vedere se oggi cambia il muco/spotting :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale