Pollon - Ciclo 08/01/16 - Chiamate l'esorcista

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pollon - Ciclo 08/01/16 - ciclo della svolta

Messaggioda pinkie » 17/01/2016, 11:40

Sono d'accordo con te! La penso uguale! e.. probabilmente avrei agito anche io allo stesso modo! a me è andata di cul@ che ho ravvicinato le ovulazioni con l'integratore di inosistolo ma cosi non fosse stato con la gine eravamo pronte a prendere in mano anche questa strada! :zizi:
vado di verdura: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pollon - Ciclo 08/01/16 - ciclo della svolta

Messaggioda Pollon » 17/01/2016, 16:50

Ero qui che ragionavo sul Clomid e ho guardato un po' in giro. La gine mi ha detto di prendere due pasticche di clomid dal terzo all'ottavo giorno... Non vi sembra un po' troppo? Aiuto! Ho una gran paura! :? :? :? :?
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Pollon - Ciclo 08/01/16 - Domandone Clomid

Messaggioda iaiasf » 17/01/2016, 21:11

Ciao! Di sicuro la tua gine saprà quello che fa! Io posso riportarti la mia esperienza intanto!
Innanzitutto ti segnalo che mi pare strano che sia dal terzo all'ottavo e non al settimo giorno :dubbioso:
A me lo hanno prescritto dal 3 al 7 pm, quindi 5 giorni totali, e anche il foglietto illustrativo conferma i 5 giorni...magari fatti dare una conferma su questo! :ok:
Per la dose, la prima volta a me hanno prescritto 1 pastiglia sola al gg e....niente ovetto assolutamente! Qualche follicolino all'orizzonte si era mostrato, ma poi si è riassorbito anziché crescere bene...
Il gine però mi aveva detto che era meglio partire con una pastiglia sola per capire quanto fossi ricettiva al farmaco e poi aumentare...altrimenti rischi una stimolazione eccessiva (per quanto sia una conseguenza molto più rara rispetto a quanto accade nella vera pma un po' di pericolo c'è).
Comunque dopo il primo ciclo ha raddoppiato le dosi anche a me e...finalmente ovetto fu!
Io però partivo da una condizione molto più critica della tua (8 cicli anovulatori e completamente sballati) e quindi il mio consiglio è magari di partire con una sola dose per la prima volta....Alla fine tu ovuli già e devi solo dargli un rinforzino...poi se non noti progressi aumenti il ciclo dopo...
Per quanto commerciale e diffuso il clomid è pur sempre un farmaco tosto, una botta di ormoni (guarda cosa ha combinato a Rainbow ad es...).
Insomma la mia opinione è cercare di prenderne lo stretto indispensabile e basta...
Nel caso riparla con la dott.ssa, che magari ha le sue ragioni e saprà rassicurarti :ok:
Per qualunque altra cosa sono qui! :bacio
Tantissima verdurina :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 17/01/2016, 21:19

vista l'esperienza di iaia... mi accodo ai suoi suggerimenti :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Pollon » 17/01/2016, 22:41

iaiasf ha scritto:Ciao! Di sicuro la tua gine saprà quello che fa! Io posso riportarti la mia esperienza intanto!
Innanzitutto ti segnalo che mi pare strano che sia dal terzo all'ottavo e non al settimo giorno :dubbioso:
A me lo hanno prescritto dal 3 al 7 pm, quindi 5 giorni totali, e anche il foglietto illustrativo conferma i 5 giorni...magari fatti dare una conferma su questo! :ok:
Per la dose, la prima volta a me hanno prescritto 1 pastiglia sola al gg e....niente ovetto assolutamente! Qualche follicolino all'orizzonte si era mostrato, ma poi si è riassorbito anziché crescere bene...
Il gine però mi aveva detto che era meglio partire con una pastiglia sola per capire quanto fossi ricettiva al farmaco e poi aumentare...altrimenti rischi una stimolazione eccessiva (per quanto sia una conseguenza molto più rara rispetto a quanto accade nella vera pma un po' di pericolo c'è).
Comunque dopo il primo ciclo ha raddoppiato le dosi anche a me e...finalmente ovetto fu!
Io però partivo da una condizione molto più critica della tua (8 cicli anovulatori e completamente sballati) e quindi il mio consiglio è magari di partire con una sola dose per la prima volta....Alla fine tu ovuli già e devi solo dargli un rinforzino...poi se non noti progressi aumenti il ciclo dopo...
Per quanto commerciale e diffuso il clomid è pur sempre un farmaco tosto, una botta di ormoni (guarda cosa ha combinato a Rainbow ad es...).
Insomma la mia opinione è cercare di prenderne lo stretto indispensabile e basta...
Nel caso riparla con la dott.ssa, che magari ha le sue ragioni e saprà rassicurarti :ok:
Per qualunque altra cosa sono qui! :bacio
Tantissima verdurina :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Grazie mille Iaia! :cuore: :cuore: Ho sbagliato... dal terzo al settimo giorno! :oops: Comunque due pasticche mi fanno paura... Non so cosa fare... Grazie ancora! :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda pinkie » 18/01/2016, 9:50

Esponi i tuoi dubbi alla gine.. sei all'inizio della terapia ci sta che ti senti di fare domande ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: Pollon - Ciclo 08/01/16 - Si ride

Messaggioda Pollon » 20/01/2016, 21:40

Ok... Faccino sorridente il 13 po... perfetto... vediamo di piazzare rapporti perfetti...di produrre un progesterone perfetto con conseguente tb perfetta...Però cavolacci, io spererei in un risultato perfetto... Mi metto il pigiama con gli orsi e vado a fare il mio dovere! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Baci a tutte! :bacio :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda SVale » 20/01/2016, 22:21

:lol: :lol: :lol: vai e compita!!! w gli orsi :lol: :lol: :lol:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
SVale

Gravidanza: in corso

Messaggioda rainbow » 21/01/2016, 11:58

Eccomi Pollon!
La mia esperienza con il Clomid fa poco testo, nel senso: anche io l'ho fortemente voluto (convincendo la mia (ex)gine a prescrivermelo, che poi è stata superficiale in tutto il resto) perchè conosco almeno 5 coppie che ce l'hanno fatta senza sforzo al secondo ciclo di trattamento (o dopo averlo smesso, come Iaia :cuore: e anche Lara qui sul forum, se non ricordo male)... :si si:

L'unica cosa che mi fa pensare della tua gine è questo partire "sparata" con 2 pastiglie al gg da subito, senza sapere come il tuo fisico risponde al farmaco... a me è stato detto che sono una "poor responder" perchè nel primo ciclo ho sviluppato un solo (bellissimo però :lol: ) follicolone, fortunatamente dalla parte giusta visto che ho una sola tuba! Se non avessi avuto davanti un nuovo tentativo di PMA, che poi è saltato perchè è successo il disastro :testate: , sarei passata a 2 pastiglie, per un massimo di 3 cicli consecutivi.

Fossi in te le chiederei una conferma su quanto ti ha prescritto, visto che non hai problemi di ovulazione rilevanti (il rischio è di avere troppi follicoli pronti contemporaneamente e trovarsi con 3 gemelli nella pancia in un batter d'occhio :lol: ).
E... mi raccomando: è fondamentale che tu faccia i monitoraggi durante il trattamento: in questo modo puoi almeno controllare la situazione delle tue ovaie e stare tranquilla (la mia ex-gine non voleva farmi neanche quelli, per dirti, e ho dovuto insistere!!!) :disperato:

Per quanto riguarda quello che è successo a me... beh, che dire... non è stata certo colpa del Clomid!!!!
Avevo un precedente di trombosi e lei lo sapeva: a tutti i costi non ha voluto proteggermi con l'eparina, ed ecco fatto: la trombosi è tornata senza troppi complimenti... non sarebbe successo nulla altrimenti e probabilmente ora starei "venerando" il Clomid per il risultato ottenuto, accarezzando la mia pancia di 4 mesi... :roll:

Ti auguro il meglio, Pollon... bisogna buttarsi per cercare di cambiare le cose e il Clomid è il primo passo non troppo invasivo! :cuore:

Teniamoci aggiornate! :bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Pollon » 21/01/2016, 20:41

rainbow ha scritto:Eccomi Pollon!
La mia esperienza con il Clomid fa poco testo, nel senso: anche io l'ho fortemente voluto (convincendo la mia (ex)gine a prescrivermelo, che poi è stata superficiale in tutto il resto) perchè conosco almeno 5 coppie che ce l'hanno fatta senza sforzo al secondo ciclo di trattamento (o dopo averlo smesso, come Iaia :cuore: e anche Lara qui sul forum, se non ricordo male)... :si si:

L'unica cosa che mi fa pensare della tua gine è questo partire "sparata" con 2 pastiglie al gg da subito, senza sapere come il tuo fisico risponde al farmaco... a me è stato detto che sono una "poor responder" perchè nel primo ciclo ho sviluppato un solo (bellissimo però :lol: ) follicolone, fortunatamente dalla parte giusta visto che ho una sola tuba! Se non avessi avuto davanti un nuovo tentativo di PMA, che poi è saltato perchè è successo il disastro :testate: , sarei passata a 2 pastiglie, per un massimo di 3 cicli consecutivi.

Fossi in te le chiederei una conferma su quanto ti ha prescritto, visto che non hai problemi di ovulazione rilevanti (il rischio è di avere troppi follicoli pronti contemporaneamente e trovarsi con 3 gemelli nella pancia in un batter d'occhio :lol: ).
E... mi raccomando: è fondamentale che tu faccia i monitoraggi durante il trattamento: in questo modo puoi almeno controllare la situazione delle tue ovaie e stare tranquilla (la mia ex-gine non voleva farmi neanche quelli, per dirti, e ho dovuto insistere!!!) :disperato:

Per quanto riguarda quello che è successo a me... beh, che dire... non è stata certo colpa del Clomid!!!!
Avevo un precedente di trombosi e lei lo sapeva: a tutti i costi non ha voluto proteggermi con l'eparina, ed ecco fatto: la trombosi è tornata senza troppi complimenti... non sarebbe successo nulla altrimenti e probabilmente ora starei "venerando" il Clomid per il risultato ottenuto, accarezzando la mia pancia di 4 mesi... :roll:

Ti auguro il meglio, Pollon... bisogna buttarsi per cercare di cambiare le cose e il Clomid è il primo passo non troppo invasivo! :cuore:

Teniamoci aggiornate! :bacio

Grazie mille per essere passata da qui! :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Credo che ne prenderò una pasticca di clomid invece di due... Faccio di testa mia... Troverò una scusa! :mrgreen: :mrgreen: I monitoraggi me li farà l'11 giorno. Continuo ad avere paura ma non c'è alternativa.
Ti abbraccio! :bacio :bacio :bacio
Pollon

Torna a I vostri grafici della temperatura basale