Nady89 - ciclo 17/03/16 - 14/15 Po - crollo Tb

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 17/03/2016 - 6a corsa con stick canad

Messaggioda nady89 » 04/04/2016, 17:12

Ciao a tutte ragazzeeee! E buon inizio settimana! Volevo aggiornarvi un po! Allora intanto devo dire che con gli stick mi trovo abbastanza bene... Ho cominciato un po prestino a sticcare avendo cicli da 30 giorni in poi! Ma essendo la prima volta volevo capire un po come funzionava! Devo dire che lo stick di oggi pur essendo negativo, è abbastanza visibile che ovulero a breve! La linea LH giorno dopo giorno sta diventando sempre piu marcata anche se ancora non ho visto un positivo! In più cominciano i primi doloretti e muco quindi penso che ci siamo quasi! Un altra cosa! Oggi ho ritirato gli esami del sangue di routin tutto a posto solo un po il colesterolo altino ... Valore massimo 200 e io ho 192....e
per sicurezza mi sono fatta mettere il valore della tiroide cioè il TSH... I valori di riferimento sono fra 0,27 e 4,20 ... Il mio valore è pari a 1,7 uIU/ml.... Chiedo più che altro a chi ne sa un po di più che magari lo ha fatto! Va bene come valore!? Posso escludere eventuali problemi alla tiroide? Che ahimè so che ostacolano il concepimento!? È inoltre colesterolo altino può intaccare con un eventuale concepimento! Se qualcuna sa dirmi qualcosa ne sarei felice! Grazie a tutteeeee
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda simste » 04/04/2016, 17:35

Mi fa piacere che ti trovi bene con gli stick ;) si certo avendo cicli lunghi potevi iniziare più tardi ma in questo modo hai potuto vedere bene l'andamento della linea :ok:
Il valore della tiroide mi sembra ok, è nei range quindi non c'è da preoccuparsi. Per quanto riguarda il colesterolo non ho mai sentito che influisce sul concepimento tant'è che di tutti gli esami che mi hanno fatto fare il colesterolo non è mai stato preso in considerazione e poi cmq non è alto il tuo, certo magari presta attenzione alla dieta ma giusto per evitare che si alzi ma per benessere tuo non al fine della gravidanza. Vai tranquilla che sei sana devi solo pazoentare (come se fosse facile :testate: )
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
simste

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda nady89 » 04/04/2016, 17:44

simste ha scritto:Mi fa piacere che ti trovi bene con gli stick ;) si certo avendo cicli lunghi potevi iniziare più tardi ma in questo modo hai potuto vedere bene l'andamento della linea :ok:
Il valore della tiroide mi sembra ok, è nei range quindi non c'è da preoccuparsi. Per quanto riguarda il colesterolo non ho mai sentito che influisce sul concepimento tant'è che di tutti gli esami che mi hanno fatto fare il colesterolo non è mai stato preso in considerazione e poi cmq non è alto il tuo, certo magari presta attenzione alla dieta ma giusto per evitare che si alzi ma per benessere tuo non al fine della gravidanza. Vai tranquilla che sei sana devi solo pazoentare (come se fosse facile :testate: )
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio

Grazie simste! Comunque curiosando qua e là su google c'è scritto invece che il colesterolo incide sulla fertilità :o io l'ho sempre avuto anche più alto solo adesso è abbastanza al limite anche il valore del colesterolo HDL Ccioe quello buono c'è l'ho a 50 e dovrebbe essere superiore a 65... Sinceramente iniziò a preoccuparmi un pochino ... Non so se sentire la gine...
nady89

Messaggioda simste » 04/04/2016, 18:18

Ho dato un'occhiata anche io ma cmq di parla di valori molto alti non di valori nei limiti, anzi adesso che ci penso bene a me avevano fatto il cazziatone perché l'avevo troppo basso (chol 119 e tg 35 ma d'altronde non mangiando latticini e fritti non è che posso fare molto per alzarlo!) ma non me lo hanno mai ricontrollato poi mi hanno solo detto di mangiare più schifezze altrimenti non avevo abbastanza grasso per affrontare la gravidanza...fai te a me sa tanto di cavolata mega!
Come tutte le cose credo che rientri nel discorso "vita sana" perché alla fin fine se vai a guardare qualsiasi cosa fuori norma ovviamente da problemi anche a livello di concepimento colesterolo, glicemia, pressione alta, sovrappeso, sedentarietà e così via fino a alcol fumo droga ecc ecc
simste

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 04/04/2016, 18:43

Ciao! Non so dirti per il colesterolo, per il TSH invece tranquilla, va benissimo! Lo so per certo perchè sono stata di recente dall'endocrinologo per tiroidite autoimmune e il mio TSH era perfetto nonostante la tiroidite, ed era circa 1,2, quindi poco meno di te ;)
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nady89 » 04/04/2016, 20:11

Grazie a tutte ! Ho sentito la gine su Wats app... Di poche parole lei breve ma precisa mi ha risposto: va tutto benissimo! Bo allora sto tranquilla vediamo come va! Intanto aspetto l'ovo!
nady89

Messaggioda Blade » 05/04/2016, 7:50

Tu non hai il colesterolo alto, è alto ma entro i range quindi va bene. certo magari con una piccola modifica dell'alimentazione potrebbe migliorare ancora ma finchè rientri nei valori non dovresti avere problemi altrimenti a che servono i range? :mrgreen: Dicono che chi è sovrappeso fa più fatica a concepire ed è vero però ci sono anche donne obese che concepiscono...è tutto un po' relativo e molto personale. Se ti senti di migliorare il tuo stile di vita per te stessa ne gioverà anche la ricerca di gravidanza ma non farlo esclusivamente per la ricerca che se poi non funziona in fretta ti stufi e rimani anche più delusa, secondo me. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nady89 » 06/04/2016, 16:04

Blade ha scritto:Tu non hai il colesterolo alto, è alto ma entro i range quindi va bene. certo magari con una piccola modifica dell'alimentazione potrebbe migliorare ancora ma finchè rientri nei valori non dovresti avere problemi altrimenti a che servono i range? :mrgreen: Dicono che chi è sovrappeso fa più fatica a concepire ed è vero però ci sono anche donne obese che concepiscono...è tutto un po' relativo e molto personale. Se ti senti di migliorare il tuo stile di vita per te stessa ne gioverà anche la ricerca di gravidanza ma non farlo esclusivamente per la ricerca che se poi non funziona in fretta ti stufi e rimani anche più delusa, secondo me. :bacio

Ciao blade :) io negli ultimi anni ho sempre avuto il colesterolo perfino al di fuori dei range... Anzi devo dire che questa volta sono dentro ai limiti quindi già mi sento soddisfatta! Può essere anche il fumo infatti sto cercando di limitare le sigarette brutte maledette! Per il sovrappeso io dovrei buttare giù un 7 chiletti... Tendo a ingrassare molto facilmente quindi faccio sempre un po di tira e molla per rimettermi in forma...ma come dici tu so che è molto relativo e personale! Sto cercando di migliorare un po il mio stile di vita specialmente il fumo...è proprio come dici tu più che altro per me stessa! Poi se il tutto giova per una ricerca di gravidanza ancora meglio! Ma di certo lo sto facendo prima di tutto per me!
nady89

Messaggioda nady89 » 08/04/2016, 13:40

Dai Ovetto mio c'è la puoi fare!!!! :testate:
nady89

Messaggioda Adhara » 08/04/2016, 14:39

io tifo per il tuo ovetto e lo incalzo a darsi una mossa!! :si si: :si si: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale