Tat82 - ciclo del 31/03/2016 - nuova terapia!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Tat82 ciclo del 31/03/2016 - in osservazione

Messaggioda Adhara » 15/05/2016, 8:17

Mi spiace tat :( è un peccato però che la prova senza medicine non stia dando i suoi frutti :disperato: Ma so che tu sarai forte e non ti scoraggerai e prenderai in mano la situazione insieme alla tua gine e cercherete di risolvere, dove potete, la situazione. Spero che ci salterai fuori presto :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Tat82 ciclo del 31/03/2016 - in osservazione

Messaggioda tat82 » 16/05/2016, 7:16

Adhara ha scritto:Mi spiace tat :( è un peccato però che la prova senza medicine non stia dando i suoi frutti :disperato: Ma so che tu sarai forte e non ti scoraggerai e prenderai in mano la situazione insieme alla tua gine e cercherete di risolvere, dove potete, la situazione. Spero che ci salterai fuori presto :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Grazie Adhara, devo dare fiducia alla dottoressa e accettare tutto quello che verrà. Leggendo questo forum ho capito che di strade da percorrere ce ne sono tante, sono solo all'inizio del percorso e forse avrei dovuto preoccuparmi delle mie irregolarità un po' prima. Ma il passato non si cambia, bisogna vivere il presente per creare il nostro futuro partendo dalle nostre aspettative. Ma non voglio più osservare, voglio allenarmi per saltarne fuori proprio come mi hai augurato tu :si si: :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Re: Tat82 ciclo del 31/03/2016 - osserva, sperimenta, impara

Messaggioda Adhara » 16/05/2016, 7:30

Ciao tat! Titolo azzeccatissimo alla fine arriviamo ad un punto in cui c'è davvero da osservare, sperimentare e imparare! Anche io come te non mi sono mai preoccupata tanto delle mie irregolarità ma per fortuna ho trovato una ginecologa che ha iniziato a preoccuparsene e con lei abbiamo iniziato a buttare alle spalle il passato e modificare il presente e futuro.
Anche io in questo periodo sono nella fase di "allenarmi per saltarne fuori" e devo dire che un po' mi spaventa...finchè provi ad avere rapporti al fine di concepire è una cosa,alla fine è naturale siamo fatti per fare l'amore! Questo mese invece dovrò fare monitoraggi e ho un po' paura che la "magia" possa assopirsi...vedremo!
Speriamo che per entrambe le cose si sitemino in meglio! :bacio :incrocini: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Blade » 16/05/2016, 14:13

Non ho ben capito la questione termometro...E' normale che tra termometri ci possa essere differenza nella misurazione ma se ad ogni misurazione c'è uno 0.5°C di differenza significa che entrambi misurano bene. Se cambi termometro "in corso d'opera" le tb prese con quello nuovo non sono raffrontabili con quello vecchio, specie se hai la prova che c'è una differenza di misurazione...ma forse non ho capito bene io...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda tat82 » 17/05/2016, 21:20

ma quindi dici che sono stata precipitosa? hai capito bene .... non ho resistito a mettere alla prova il vecchio termometro una volta acquistato quello nuovo ma all'inizio non mi preoccupavo dei valori diversi perché ci stava l'errore di misurazione ... solo che essendo ormai lontano il giorno dell'ovulazione, non vedendo le rosse e facendo un test di gravidanza risultato negativissimo :disperato: :testate: me la sono presa con il grafico che mi sembrava una presa in giro :?
alla fine mi sono decisa a sentire il parere della ginecologa e vuoi sapere cosa mi ha risposto? di attendere ancora qualche giorno e se non vedo le rosse ripetere il test di gravidanza ... :o boh, lei ci crede ancora .... ma io mi chiedo come potrebbe essere possibile con un'ovulazione il 27/4 (???) ritenere falso negativo un test del 14/5?
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda tat82 » 17/05/2016, 21:29

Adhara ha scritto:Anche io in questo periodo sono nella fase di "allenarmi per saltarne fuori" e devo dire che un po' mi spaventa...finchè provi ad avere rapporti al fine di concepire è una cosa,alla fine è naturale siamo fatti per fare l'amore! Questo mese invece dovrò fare monitoraggi e ho un po' paura che la "magia" possa assopirsi...vedremo!
Speriamo che per entrambe le cose si sitemino in meglio! :bacio :incrocini: :portafortuna:

Sono d'accordo con te ... quando devi fare monitoraggi alla fine è inevitabile pensare troppo e rendere un po' forzati i rapporti :roll: ma dobbiamo pensare che sia un po' come prepararsi ad un esame o ad una competizione sportiva: il successo è frutto di impegno costante e allenamento e raramente di pura "fortuna".
Quindi continuiamo a crederci e speriamo che anche per noi la svolta arrivi presto :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda tat82 » 17/05/2016, 21:41

Blade ha scritto: Se cambi termometro "in corso d'opera" le tb prese con quello nuovo non sono raffrontabili con quello vecchio, specie se hai la prova che c'è una differenza di misurazione...ma forse non ho capito bene io...

Ho riportato il grafico alle "vecchie" temperature .... :oops:
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda Adhara » 18/05/2016, 7:21

tat82 ha scritto:Sono d'accordo con te ... quando devi fare monitoraggi alla fine è inevitabile pensare troppo e rendere un po' forzati i rapporti :roll: ma dobbiamo pensare che sia un po' come prepararsi ad un esame o ad una competizione sportiva: il successo è frutto di impegno costante e allenamento e raramente di pura "fortuna".
Quindi continuiamo a crederci e speriamo che anche per noi la svolta arrivi presto :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :bacio

Su questo non saprei sai? Vedo che comunque la fortuna gioca un ruolo molto importante per questa cosa,almeno finchè non arrivi ad affidarti alla scienza che magari ti da qualche chance in più,ma anche li secondo me ci mette lo zampino pure la fortuna :testate: :testate:
In ogni caso l'impegno costante e l'allenamento ci vogliono e quindi noi ci mettiamo in ballo e non molliamo!! :pon pon: :pon pon:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda pinkie » 18/05/2016, 8:25

tat82 ha scritto:
Blade ha scritto: Se cambi termometro "in corso d'opera" le tb prese con quello nuovo non sono raffrontabili con quello vecchio, specie se hai la prova che c'è una differenza di misurazione...ma forse non ho capito bene io...

Ho riportato il grafico alle "vecchie" temperature .... :oops:

non ho visto il grafico prima quindi mi baso su quello che vedo..... in effetti ci sono stranezze.. una fl cosi lunga con un test negativo non torna nemmeno a me.. le ultime tb comunque indicano rosse imminenti.. l'atteggiamento è decisamente a ribasso. :zizi:
Dove è messa ora l'ovulazione quindi non può andare bene...e visto che hai avuto due picchi lh in questo ciclo non possiamo escludere che ce ne sia stato un'altro successivamente... :roll:
Non aiuta molto nemmeno il confronto con il mese precedente.. dove invece siamo davanti ad un ciclo "corto" con fl ancora più corta :roll:

Le misurazioni sono tutte ok? c'è qualche dubbio su qualche giorno?

Per i valori della tb (confrontando con il precedente e ignorando gli stick) l'ovulazione potrebbe essere plausibile due gg dopo, quindi al 30pm.. Saresti al 19po.. che sarebbe comunque strano.. :roll: quindi non so se dovremmo pensare che c'è stato un "tentativo" di gravidanza ma in realtà non è partita come doveva... Ipotesi eh??? Prendimi con le pinze..
Stavo poi pensando se posticipare l'ovulazione al 41pm, scartare la tb del 38 e 39 pm per mettere la cover a 36.55.. Azzardato anche questo ma sarebbe più in linea con la fl del mese precedente...
Oppure... scartando solo la tb del 39pm, mettere l'ovetto al 42 pm e cover 36.65 :roll:
Purtroppo ci sono pochi grafici quindi fare confronti per "aiutarsi" è ancora più difficile perchè: "non ti conosciamo ancora bene :mrgreen: "

Il consiglio che ti do, se non lo hanno già fatto, è quello di eseguire gli stick per ovulazione con più costanza.. quindi ogni giorno e fino a conferma dell'ovulazione con la tb. Visto soprattutto che tendi ad avere più stick positivi....
Anche io irregolare e mi è capitato di fare anche 20 stick nello stesso mese, vedere più di un picco pure, ma poi alla fine riuscivo a definire meglio l'andamento :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 18/05/2016, 8:35

Questo grafico è davvero misterioso! Non hai più provato test di gravidanza? E' vero che sarebbe davvero strano non aver visto il positivo quando l'hai fatto però...la fase luteale arriva al massimo a 16 giorni, tu sei ben oltre! E l'ovulazione mi sembra piazzata bene, non vedo il modo di spostarla avanti se non di 1-2 giorni al massimo ma saresti comunque oltre la fase luteale massima. Ieri mi sa che non l'ho aperto perchè mi era sfuggita questa situazione!
Oppure ieri avevi modificato con le misure del nuovo termometro, più basse di 0.5°C e quindi non si mostrava ovulazione?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale