violaviola - ciclo 06/03/2017 - 10' mese di tentativi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: violaviola - ciclo del 12/04/16 - Calo da ciclo e fl cor

Messaggioda violaviola » 10/05/2016, 7:51

Io misuro la tb con un termometro normale per via anale quindi abbastanza attendibile...mi è già successo comunque di avere crolli così repentini prima del ciclo però con fase luterale sempre di 12 o 13 giorni...secondo me potrebbe essere che l'ovulazione sia avvenuta uno o due giorni prima del rialzo della tb...mah... Comunque stamattina ci sono rimasta malissimo più che altro perché non avevo ancora sintomi da ciclo (e infatti deve ancora areare) quindi non me l'aspettavo un crollo del genere :no no:
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: violaviola - ciclo del 12/04/16 - Calo da ciclo e fl cor

Messaggioda Blade » 10/05/2016, 7:53

Il grafico mi sembrerebbe corretto, ci sarebbe l'ipotesi di scartare le tb dei 12° e 14° giorni al fine di calcolare i rialzi, in quel caso l'ovulazione potrebbe stare al 16°...Un po' tirata come soluzione però non impossibile.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: violaviola - ciclo del 11/05/16 - incrociamo le dita

Messaggioda violaviola » 23/05/2016, 8:21

Ho una domandina per le più esperte...io certo di captare tutti i segnali di fertilità quindi faccio l'esame della cervice e guardo il muco tutti i giorni...oggi sono al 13 pM e la mia cervice da stamattina e' molto molto morbida e alta e bagnata quindi dovrei essere nel periodo fertile :D però nn vedo muco,niente proprio...allora mi chiedo: la cervice rimane bella morbida per alcuni giorni (tipo 4-5 giorni) e quindi mi comparira' anche muco come i mesi scorsi o è segnale che l' ovulazione e' proprio dietro l'angolo ance se non vedo muco?? Nn so se sono riuscita a spiegarmi bene :?
Grazie dell'aiuto in anticipo.. :D
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Messaggioda Blade » 23/05/2016, 8:30

Purtroppo io non so molto di cervice e quindi non ti so aiutare da questo punto di vista.
Non vedo segnata la cervice nel grafico, magari potrebbe tornare utile per chi ti vuole aiutare...
Io immagino che se la cervice è il primo giorno che è morbida potrebbe essere un avvicinamento all'ovulazione ma potrebbe volerci ancora qualche giorno...così come il muco si "prepara" con anticipo ;)
In teoria, in un grafico ideale, prima compare il muco e poi l'ovulazione ma sappiamo che non è facile avere grafici ideali! Esaminando la cervice però dovresti più facilmente anche notare del muco.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda violaviola » 23/05/2016, 8:52

Si in effetti non la segnalo nel grafico ma lo farò adesso...di solito vedo abbastanza muco quindi presumo che ci vorrà ancora alcuni giorni per l'ovulazione anche se sento già cambiamenti anche a livello seno...
Cmq potrebbe anche essere che non essendo esperta non sento ancora bene la differenza tra cervice media e morbida e quindi potrebbe essere media in questo momento...aspetto un paio di giorni e vedo se noto differenze
il mio grafico

violaviola

Re: violaviola - ciclo del 31/07/16 - Si ricomincia

Messaggioda violaviola » 23/08/2016, 8:32

Ciao! Oggi sono al 9 po e dal 7 po noto che il muco cervicale e' marroncino per la presenza di sangue ma mi sembra presto per il ciclo visto che la mia fl dura sempre 13 giorni...lo vedo quando mi asciugo con la carta igienica...mah... A qualcuna di voi e' capitato? :shock:
il mio grafico

violaviola

Messaggioda licetta » 23/08/2016, 8:39

io ho avuto una perdita di sangue marrone solo sulla carta quando ho avuto le perdite da impianto....spero sia così anche per te :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda violaviola » 23/08/2016, 8:50

Sarebbe un sogno... ma non so forse ci credo poco perché non mi voglio illudere troppo per poi rimanerci male.. Fatto sta che non mi era mai capitato prima..incrocio le dita
il mio grafico

violaviola

Messaggioda tat82 » 23/08/2016, 21:39

violaviola ha scritto:Sarebbe un sogno... ma non so forse ci credo poco perché non mi voglio illudere troppo per poi rimanerci male.. Fatto sta che non mi era mai capitato prima..incrocio le dita

ciao viola,
semplicemente :portafortuna: :preghiera: :incrocini strani: :incrocini: :portafortuna: :preghiera:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Messaggioda tat82 » 28/08/2016, 7:31

Viola ..... secondo me sei in zona test :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Facci sapere :bacio :cuore:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Torna a I vostri grafici della temperatura basale