Nady89 - ciclo del 13/06/16 - 16 Po crollo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 13/06/16 - nuovo inizio!

Messaggioda nady89 » 13/07/2016, 13:47

Ciao a tutte amiche di Tb...non sono sparita! Vi leggo anche se non scrivo...purtroppo non ho molti aggiornamenti...mi sa che la situazione è analoga allo scorso ciclo... 31 PM oggi è del lovulazione neanche l'ombra .... :no no: .... Mi sa che devo rassegnarmi all'idea di ovulare ogni tanto...è un mese che non assumo più gli integratori di inositolo visti i pochi effetti... E anche senza questi là situazione non cambia...a questo punto mi sento rassegnata in balia delle mie ovaie che non vogliono saperne più di collaborare! Se penso ai miei cicli fino a qualche mese cioè abbastanza regolari mi sento affranta...se non c'è ovulazione non ci può essere possibilità di cicogna... Quindi sono in una situazione ripeto di rassegnazione ma allo stesso tempo vorrei fare qualcosa ma a questo punto non so cosa! Non riesco a lasciare andare così senza fare nulla senza provare almeno a far collaborare il mio corpo ad ovulare... E ho paura... Paura di non riuscire a diventare madre! Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno... Con la gine siamo rimaste che vediamo come va fino ad ottobre o novembre e poi vado da lei e vediamo se provare con clomid o con quello che ritiene più appropriato per me...ma neanche questo mi conforta al momento... Fino a novembre ancora è lunga ... E con questi cicli lunghi quindi pochi tentativi diventa ancora più lunga l'attesa di un ovo che sembra non arrivare mai! Di solito sono sempre molto positiva... Ma a volte mi cadono le braccia a terra... :disperato:
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 13/07/2016, 15:55

Capisco bene la tua frustrazione ma perché la gine vuole aspettare così tanto? Anche a me novembre sembrerebbe troppo avanti nel tempo :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 13/07/2016, 16:01

:disperato: io tenterei altre strade naturali, nel frattempo...se sono stati fatti dosaggi ormonali e visite ginecologiche ed è tutto nella norma non riuscirei ad aspettare così...però leggevo all'inizio che non prendevi gli integratori per via della spesa eccessiva...hai provato a cercare anche su internet se trovi a prezzo migliore?

Stavo pensando al lampone... "Il macerato glicerinato, o gemmoderivato, ottenuto dalle gemme, agisce sull’apparato ormonale femminile. E’, infatti, un regolatore dell’asse ipotalamo-ipofiso-gonadico e della secrezione ovarica, che trova impiego in tutte le disendocrinie della sfera sessuale della donna e in ogni necessità di regolarizzazione del ciclo mestruale.

Come riequilibratore del sistema ormonale femminile è anche indicato in caso di amenorrea, ossia la mancanza di mestruazioni, e nelle irregolarità del ciclo mestruale, compresi i ritardi puberali del menarca; nel trattamento delle cisti ovariche, dell’ovaio policistico, e dei fibromi. Infine è consigliato per tutti i disturbi che accompagnano il periodo della menopausa come irregolarità del ciclo, vampate, sbalzi d’umore e depressione."

on che io sia erborista però, visto che non si cava un ragno dal buco, io l'ho buttata là...da valutare.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nady89 » 13/07/2016, 16:36

Allora rispondo a tutte... Per quanto riguarda la mia gine diciamo che lei mi ha detto che ad agosto faccio un anno che ho tolto la pillola... Mi ha fatto un discorso dicendomi che per il primo anno vediamo come va...e adesso prendere INOFERT combi 2 pastiglie al di dieta attività fisica godermi l'estate è se non concludo nulla ad ottobre prendere bene la
Situazione in mano e capire cosa fare e come agire... E comunque sto pensando spesa o non spesa di riprovare con gli integratori per lo meno non mi sento con le mani in mano.... Blade ma lamponi intendi proprio il frutto o prodotti specifici di erboristeria a base di lampone ...???
nady89

Messaggioda tat82 » 13/07/2016, 22:06

ciao Nady,
direi che Blade parla del lampone sotto forma di particolari preparazioni erboristiche e fitoterapiche che si ottengono da tessuti in crescita della pianta. NON sono preparati omeopatici né appartengono all’omeopatia, bensì alla gemmoterapia, disciplina a sé: il gemmoderivato di lampone è un rimedio fitoterapico senza effetti indesiderati, né interazioni. Normalmente se ne assumono 50 gocce diluite in due dita d’acqua, due volte al giorno.

Visto che male non fa, potresti provarlo! capisco la tua frustrazione, io sono nella tua stessa situazione ma con 7 anni di più :oops:
Sei giovane e puoi concederti ancora il "lusso" di aspettare i tuoi tempi senza imbottirti di farmaci :ok:
Vedrai che andrà tutto bene, mi raccomando non smettere di crederci :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Blade » 14/07/2016, 7:25

Tat ti ha spiegato meglio di quanto avrei saputo fare io! :mrgreen: Poi magari chiedendo a un bravo erborista ti saprebbe dare anche altri consigli, io non sono un'esperta ma ho letto spesso del lampone (le foglie, per esempio, si prendono sotto forma di infuso per ammorbidire il collo dell'utero verso fine gravidanza, spesso si legge che faccia anche partorire prima e che sia meno doloroso ma i miracoli non li fa ;) Però io l'ho preso e il collo era effettivamente morbido già a 38 settimane, poi però ho partorito a 41) come gemmoderivato, anche su un libro che ho a casa che spiega le proprietà delle erbe.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nady89 » 14/07/2016, 15:13

Grazie ragazze! Proverò a non farlo... A non smettere di crederci... Ma non è facile. Nel frattempo vi chiedo una cosa... L'altro ieri ho sticcato con i canadesi...negativo ma linea abbastanza visibile...ieri anche stessa situazione... E oggi la linea di test è quasi invisibile...potrebbe essere che sto per ovulare anche se non ho avuto il ppsitivo netto..? Lo chiedo Perch la linea di oggi davvero quasi invisibile... Se così fosse quando è meglio piazzare rapporti?! Sperando che non sia un falso allarme o un tentativo vano di ovulazione
nady89

Messaggioda tat82 » 14/07/2016, 21:12

aspetto con te la risposta a questa domanda ... pazzesco ma posso dirti che mi è successa la stessa cosa: ho deciso di fare gli stick tutti i giorni per due settimane e sono partita domenica con una linea di controllo quasi positiva, stessa cosa lunedì e poi .... il bianco :testate:
Eppure la chiave di lettura dei nostri grafici ci deve essere, dobbiamo solo trovarla :zizi: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda nady89 » 15/07/2016, 8:58

Secondo me le nostre ovaie provano a ovulare ma non riescono :testate: per questo magari anche se la linea è marcata e poi scompare il giorno dopo ma la Tb non si alza e quindi non abbiamo ovulato! Oggi sticco di nuovo e vediamo...siamo nella stessa situazione tat... Il bello è che non chiediamo mica la luna...! Soltanto di ovulare e di ovulare in tempi normali non ogni 3 mesi ...
nady89

Messaggioda Blade » 15/07/2016, 9:02

Potrebbe essere stato un tentativo di picco come potrebbe essere che quello sia stato il tuo picco, anche se non nettamente positivo, e che ci sarà presto ovulazione. I rapporti però dovrebbero essere piazzati quando si vede il picco e anche prima, quando si vede il negativo dopo il picco potrebbe essere tardi...ma finchè non si vede il rialzo c'è sempre tempo :ok: Comunque rapporti ne hai e vanno benissimo! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale