daniela89 - ciclo del 29/08/16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: daniela89 - ciclo del 29/09/16

Messaggioda Adhara » 19/09/2016, 9:58

daniela89 ha scritto:No assolutamente! Non ha accennato nulla sull endometrio :dubbioso:
Sicuramente potrebbe sbagliare anche lui( spero di no)
Stamattina da come prescritto ho fatto Prolattina e progesterone, mercoledì avró i risultati e devo chiamarlo
E in base ai risultati mi darebbe il clomid...
Ripeto sto nell'incertezza con l ultimo ciclo da 26'gg (anomalo)
E quindi non so quando aspettare il mancato arrivo del ciclo!!
Si i rapporti ci sono stati ma dopo il 9 se davvero fosse avvenuta in quel giorno :matto:
Grazie delle risposte negli ultimi mesi ero sempre su internet senza parlarne con nessuno e me ne andavo di testa
X i dubbi e le domande che mi venivano!!!

Stavo leggendo di te Adhara...auguro anche a te di vedere presto un bell arcobaleno che possa colorare tutti questi momenti neri e portarvi tranquillità e tante belle cose :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio

Grazie mille Daniela :bacio
A proposito di cicli anomali anche le mie ovaie negli ultimi due cicli precedenti a questo hanno "sclerato" un pochino,siamo passati da uno da 23gg e l'altro da 34 :? anche se viaggio su una media che va dai 27/28 a 31...probabile che uno di questi due possa essere stato anovulatorio visto che non ho fatto monitoraggi e nemmeno preso la tb quindi...vallo a sapere!
Per i rapporti colpa mia...mi salta all'occhio l'ovo al 14°g quindi non vedo quella del 12°. In ogni caso chissà...magari tuo marito ha degli spermini potenti,anzi ve lo auguro! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daniela89 » 19/09/2016, 9:59

Blade ha scritto:Secondo me è più probabile che l'ovulazione ci sia stata proprio il giorno della visita, per questo non ha visto follicoli anche se avrebbe dovuto vedere un corpo luteo...ma magari, cercando altro, gli è sfuggito, bo...Se avessi ovulato 2 giorni dopo avrebbe per forza dovuto vedere dei follicoli abbastanza grossi.
Avendo avuto il ciclo scorso di 26 giorni invece che 28/30 bastava anticipare i rapporti mirati di 2/4 giorni...2 giorni in meno del solito non mi sembra nulla di troppo sconvolgente ;) Avendo cicli nella media è opportuno che i rapporti mirati inizino intorno al 10° giorni di ciclo effettivamente...poi con la tb ci si può fare un'idea un po' più precisa del giorno d'ovulazione che però non è che sia fisso. Avendo cicli regolari rimane piuttosto invariato però quindi questo aiuta.
Il dosaggio del progesterone di oggi va benissimo perchè va fatto al 7° giorno post ovulazione e tu sei all'8°, questo ci aiuterà a capire se hai ovulato! In effetti i rapporti non sono ben piazzati se l'ovulazione è stata al 12°giorno di ciclo ma chissà...fino alla fine noi speriamo! :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Puoi anche provare ad inserire l'ovulazione del grafico, compilarlo al meglio aiuta te a capirlo e noi ad aiutarti nell'interpretazione! :ok: Se non avessi inserito il primo giorno del ciclo, per esempio, sarebbe stato molto più complicato capire a che giorno di ciclo sei, a che giorno di ciclo avevi ovulato...e tu ci parli di lunghezza dei cicli ma se non sappiamo in questo a che punto sei è molto molto più difficile aiutarti e fare ragionamenti ;)

Si purtroppo questo è il primo mese che ho fatto il grafico ed ancora sono imbranata nel riuscire a capire bene le cose, poi mi sembra fatto apposta che ogni volta nei cosiddetti giorni presunti dell ovulazione succede qualcosa o la sera stiamo stremati :testate:
Intendi 8' PO contando ovulazione l'11/09???
Lui conta 21'gg del ciclo ...
nel grafico dovrei inserire l ovetto al 9/09?
Per il resto non mi resta che aspettare e sperare altrimenti la testa scoppia di "se" e "ma"
daniela89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nady89 » 19/09/2016, 10:33

Ciao Daniela!
Guardando il grafico io ipotizzerei ovulazione il 9 settembre inserendo la coverline a 36,55
nady89

Messaggioda daniela89 » 19/09/2016, 10:42

Ciao Nady, si anche le altre pensano il 9/9
Ma azzardo un altra ipotesi io sul sito avevo calcolato i gg fertili sia con intervallo di 26gg
Sia cn 28 ed anche con 30 visto che spesso dura 30
E il 15/09 sta al centro dei giorni"più fertili guardando il grafico in quel giorno
È 36,7 la tb e poi risale a 37 di botto non potrebbe essere??? :dubbioso: :dubbioso:
daniela89

Messaggioda Adhara » 19/09/2016, 11:01

Ma dite che invece l'11 settembre sia proprio da escludere? Vero il primo rialzo è il 10/09 (con ovo al 9/9)
Ha fatto la visita al 12°gg cioè il 9/9 e non ha visto follicoli,e se non si fosse accorto che l'ovo stava per arrivare al 14°gg ovvero l'11 settembre?
Anche se il gine non è che l'abbia proprio esclusa da come dice Daniela:

Daniela89 ha scritto:Avrebbero dovuto esserci già follicoli ,non ricordo bene di che dimensione! E che probabilmente o l ovulazione non ci sarebbe stata o veniva in ritardo.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda licetta » 19/09/2016, 11:04

Stando alle regole della tb il rialzo va valutato nn singolarmente ma in una visione più generale e gli aumenti ( +0.10°C primo giorno, +0.10°C secondo giorno, +0.20°C terzo giorno almeno nello standard poi ovviamente ci sono mille variabili) vanno valutate rispetto alla più alta delle ultime 6 temperature registrate precedenti il rialzo termico.
Qui puoi trovare tutte le indicazioni utili viewtopic.php?f=15&t=356
All'inizio sembra complicatissimo ma poi ci fai l'occhio e diventa tutto + facile ;) ;) ;) ;)
Anche io sono indecisa tra 9 e 11 settembre, avevo pensato al 9 solo perchè dall'eco non si erano visti follicoli
:portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda daniela89 » 19/09/2016, 11:29

Adhara ha scritto:Ma dite che invece l'11 settembre sia proprio da escludere? Vero il primo rialzo è il 10/09 (con ovo al 9/9)
Ha fatto la visita al 12°gg cioè il 9/9 e non ha visto follicoli,e se non si fosse accorto che l'ovo stava per arrivare al 14°gg ovvero l'11 settembre?
Anche se il gine non è che l'abbia proprio esclusa da come dice Daniela:

Daniela89 ha scritto:Avrebbero dovuto esserci già follicoli ,non ricordo bene di che dimensione! E che probabilmente o l ovulazione non ci sarebbe stata o veniva in ritardo.

No infatti non ha escluso al 100%, ha detto "almeno che non ritardi"
Anch'io mi chiedevo infatti quanto tempo prima dell ovulazione si vedendo sti follicoli?!?! Può essere tra la sera del 9/9 e tutto il 10 ci siano stati? Non lo so staró dicendo sciocchezze sono ancora inesperta!!!
Quindi secondo voi pensare il 15/09 è una follia???
daniela89

Messaggioda nady89 » 19/09/2016, 12:12

secondo me è proprio il 9 e magari il gine non ha visto nulla proprio perché il follicolo era già scoppiato... Perché anche se ipotizziamo ovulazione 11/09... Tu hai fatto la visita 2 giorni prima cioè il 9.... E il gine avrebbe dovuto sicuramente vedere i follicoli predominanti pronti a scoppiare... Per quello penso in base a questo è in base alla Tb che tu abbia ovulato proprio il 9
nady89

Messaggioda Blade » 19/09/2016, 13:48

Io quoto chi dice che, se fossi stata a 2 giorni dall'ovulazione quando hai fatto l'eco, avrebbe dovuto vedere dei bei follicoli o almeno un bel follicolo, se non ha visto niente per me è più probabile che avessi già ovulato...

Si io dicevo che oggi sei all'8° giorno di ciclo se calcoliamo l'ovulazione all'11/09 ma in realtà ho sbagliato! Saresti al 10° quindi potresti anche vedere il progesterone già in calo...
Lo so che molti ginecologi suggeriscono di dosare il progesterone al 21° giorni di ciclo, in un mondo perfetto significherebbe al 7° post ovulazione infatti ovo al 14°+7=21. Però le donne non sono robot ovulanti al 14° quindi, avendo un grafico della tb alla mano, è molto meglio valutare quando avviene la reale ovulazione e, da quella, fare il dosaggio al 7° post ovo.

Escludo proprio un'ovulazione al 18°, non ci sono i rialzi necessari e a quel punto del grafico hai già tb molto alte rispetto a quelle precedenti.
Come dicevo all'inizio, al massimo vedrei giusta l'ovulazione al 14° ma questo non torna per niente con quanto detto dal ginecologo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 19/09/2016, 14:09

In effetti si,con eco al 9/9 e senza riscontro follicolare,se avessi ovulato 2 gg dopo visto che il follicolo dominante deve arrivare almeno a 20mm si sarebbe almeno visto qualcosa. Non credo un follicolo possa arrivare e maturare in 2gg...
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale