Nephentes - ciclo del 16/09/16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 16/09/16

Messaggioda Nephentes » 27/09/2016, 10:09

Domenica abbiamo voluto fare un altro consulto, che poi è il secondo ginecologo che solitamente mi segue, qui sull'isola.
Che dire, è stato veramente scrupoloso, e anzi questo suo atteggiamento devo dire che per un attimo mi ha messo paura. Si, perchè appena ha sentito mola ha cominciato a fare mille domande, un eco esterna e una interna. Nonostante io avessi un eco di 2 gg prima ( fatta altrove ) ha voluto ricontrollare lui stesso.
Tutto ok anche per lui, l'unica cosa a differenza della mia ginecologa ha detto che al prossimo ciclo fare le beta dopo una settimana, e se sono a zero possiamo anche riprovarci a novembre :cuore:
Insomma tutti concordano di aspettare un pò per far assestare l'utero dalle cicatrici del raschiamento, e nel mio caso ancora di più a causa della mola, ma devo dire che per ora sto bene così, ora mi farebbe troppo paura una gravidanza, avrei il terrore di una nuova mola, l'incertezza mi distruggerebbe per i primi tre mesi. Quindi sono abbastanza serena per l'attesa.
Rimane il fatto che mi spaventa tutta questa attenzione ...

Intanto dell'ovo neanche l'ombra, ma il gine mi ha detto che potrebbe ritardare anche di parecchio il ciclo, a causa del raschiamento...
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 27/09/2016, 10:30

Ottimo!!! Secondo me non devi preoccuparti, se sono scrupolosi è perchè il pericolo c'è stato e fanno bene ad esserlo, ma per fortuna tutto è andato per il meglio. Vivi questi due mesi facendo programmi per la vacanza e godendoti Andrea così darai al tuo corpo (e al tuo cuore) il tempo di curarsi...e poi se vi sentirete pronti...tornerete in pista!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda tat82 » 27/09/2016, 20:43

Prenditi il tuo tempo Neph :si si:
Novembre arriverà in fretta, ti stai assestando fisicamente e i controlli dei medici sono scrupolosi forse perché si meravigliano che la tua ripresa sia stata così rapida nonostante le complicazioni :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Tienici aggiornate su questo ciclo :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Adhara » 28/09/2016, 9:22

Brava Neph hai fatto bene a fare un altro controllo dopo quello che hai passato le mille attenzioni ti sono dovute proprio perchè è giusto farvi ripartire nel migliore dei modi. Novembre sarà una nuova rinascita probabilmente. Ce la farete come sempre :bacio :cuore:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 29/09/2016, 15:51

Grazie ragazze!
Stamattina ho fatto finalmente la tac, la sciatica oggi fa veramente male...sono preoccupata, vabbè vedremo.

A parte questo vorrei tediarvi, più che altro è uno sfogo, capitemi per favore :testate: :testate: :testate:
Una coppia di amici carissimi ho scoperto da poco che lei è incinta, e da quando? Dalle stesse settimane che dovrei essere io! Appena l'ho saputo mi è venuto un colpo :shock: :cry: :shock: . Sono stata contentissima perchè loro hanno avuto problemi in passato, lui operato di varicocele ( ma non grave ), e lei molti anni fa è stata operata alle ovaie, gliene hanno tolto uno, una ciste scoppiata che le ha causato un emorragia gravissima, in poche parole stava lasciando le penne, poi operata d'urgenza ( ha anche un taglio verticale...) ed è andato tutto bene. Pochi mesi fa hanno deciso di avere un bambino e zac, al secondo tentativo andata :shock: :shock: :shock: , tutti, compreso il suo ginecologo si aspettavano che ci avrebbe messo una vita a concepire con un ovaio e invece tutto ok! Quindi sono felicissima per loro, ma io... :disperato: :disperato: :disperato: io non riesco a non essere infelice per me! Cavolo, non ci riesco.
Aiuto come faccio? Ditemi che sono un idiota...stasera viene qui, da noi, con altri amici. A lei della mia mola non abbiamo detto nulla ovviamente, non voglio farla preoccupare,non c'è motivo di dirglielo, ma io mi torturerò tutta la sera, già lo so. Dicono che si vede già il pancino, non l'ho ancora vista, come faccio? Sono divisa in due, contenta per loro e tristissima per me :testate: :cuore: :disperato:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Adhara » 29/09/2016, 16:02

Purtroppo Neph non è possibile dirti che sei un idiota,provi sentimenti contrastanti e credo sia del tutto umano e normale,non devi vergognarti di quello che provi e anzi devi elogiarti proprio perchè sei stata così carina da pensare a lei nel non dirgli della mola per non farla preoccupare! Non sei una persona egoista,si legge dalle tue parole e credo che la tua natura ti porterà a soffrire un po' dentro stasera ma a chiudere un occhio per quello che riguarda te e magari aiutare loro con qualche consiglo sul primo figlio,visto che comunque hai Andrea e il tuo bagaglio di esperienze.
Si,fa soffrire pensare che sareste allo stesso periodo di gravidanza e questo io non posso capirlo...ti potranno aiutare solo altre ragazze che ci sono già passate purtroppo...però credo che te la caverai come sempre,e sfoggerai in ogni caso tutto l'orgoglio di mamma che sei,e Andrea (se ci sarà) ne sarà ben lieto! :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda licetta » 29/09/2016, 16:03

Se pensi possa farti bene posso anche dirti che sei idiota... ma non lo penso anzi ti capisco. La stessa cosa l'ho pensata quando una coppia di amici ci ha annunciato che aspettano un bimbo. Ho pensato che bello un bimbo alle nostre cene e poi subito "peccato che non giocherà con il mio". E' normale che faccia male ma passerà o almeno si imparerà a conviverci. Anche io al tuo posto non direi niente, servirebbe solo ad aumetare le ansie e le paure che la tua amica ha già. Sarà inevitabile vedere quel pancino e non pensare ma devi essere forte così come lo sei stata fino ad oggi; fai un respiro profondo, guarda tuo marito e Andrea e pensa che comunque quel bimbo sarà un valore aggiunto anche alle vostre vite. Vedrai che presto la cicogna tornerà anche da voi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Nephentes » 29/09/2016, 16:12

Adhara, Licetta, si credo che soffrirò stasera un pò, ma il fatto che ci sarà Andrea sicuramente allevierà tutto tantissimo, io ho già avuto questa gioia, però il fatto che ci portavamo 4 gg di differenza alla dpp, fa veramente veramente male... :cry: :cry: :cry:
Comunque è bello vedere realizzati i sogni degli altri, soprattutto quando se lo meritano :cuore:

Quindi anche voi, muovetevi :bacio :bacio :bacio

Grazie

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Blade » 29/09/2016, 16:45

Forza, ce la farai e lo si capisce perchè si sente che vuoi bene a questa tua amica! :cuore:
Farà male e non posso capire come o quanto ma sei forte e il tuo piccolo Andrea ti aiuterà sicuramente a superarlo al meglio...e poi presto potrebbe esserci una nuova pancina anche per te e potrai goderti meglio anche la gravidanza della tua amica :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda daniela89 » 29/09/2016, 17:16

Anch'io mi sono sentita idiota e non so che altro forse vergogna a dirlo un po' di invidia ...mah credo sia un po' normale la cosa. Cerca di non pensare a quello che sarebbe stato...ma a quello che hai Andrea,e poi verrà un'altra cicogna tranquilla...che c'è bisogno di compagnia x il primo ;) :bacio
daniela89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale