Byrma - ciclo del 17/01/2017 - Colloquio infertilità e IUI?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Byrma - ciclo del 17/01/2017 - Colloquio per infertilità

Messaggioda Fabi84 » 12/02/2017, 13:42

Camu camu mai sentito nominare... sempre per l'infertilità?
Fabi84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda violaviola » 12/02/2017, 15:28

Eh sì è un super frutto della Amazzonia ricco di vitamina C e studi dimostrano che aiuta la fertilità della donna e dell'uomo...Io vado spesso in negozio bio Quindi l'ho comprato!! :D
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda Fabi84 » 13/02/2017, 17:51

Io sempre più convinta a voler usare la maca e farla usare anche a mio marito, ma ho un po' di timore perché io prendo il Tirosynt e non vorrei facesse interazione, inoltre non riesco a comprendere quale può essere il dosaggio giusto! Si calcola in base al peso?
Voi che dose prendete?
Fabi84

Messaggioda Byrma » 13/02/2017, 19:31

Fabi84 ha scritto:Io sempre più convinta a voler usare la maca e farla usare anche a mio marito, ma ho un po' di timore perché io prendo il Tirosynt e non vorrei facesse interazione, inoltre non riesco a comprendere quale può essere il dosaggio giusto! Si calcola in base al peso?
Voi che dose prendete?

Allora Fabi, per l'interazione col farmaco non so dire, spero qualcuna più informata di me possa presto darti una risposta :roll: Per la dose, sulla confezione c'è scritto un cucchiaino circa al giorno. Il mio compagno la prende quasi tutti i giorni da fine agosto e dice che nelle settimane di "pausa" (perché si consiglia di interromperla a tratti per poterne continuare a giovare a pieno) sente che gli manca. Non dal punto di vista :cuore: ;) , ma proprio a lavoro, ad ingranare la giornata insomma :D Io invece la prendo da un paio di giorni prima le mestruazioni, perché tanto capisco che mi arrivano, fino alla confermata ovulazione, ma prendo un cucchiaino raso e lo mischio ai cereali a colazione o nello yogurt.
Byrma

Anno di nascita: 0

Messaggioda Fabi84 » 13/02/2017, 19:51

Pensavo di fare lo stesso!!!
Fabi84

Re: Byrma - ciclo del 17/01/2017 - Colloquio infertilità e I

Messaggioda Byrma » 14/02/2017, 6:27

Buongiorno ragazze,
come vedete ho modificato il titolo del thread e non ho aperto un nuovo argomento perché anche se oggi la TB è andata giù ed è palese l'arrivo delle mestruazioni, ufficialmente il mio nuovo ciclo dovrebbe iniziare domani. E domani è il giorno X, ovvero dovrei iniziare a prepararmi per la IUI che mi ha proposto il medico ginecologo.
Inutile dire quanto ho sperato che questo mese rimanessi incinta, senza dover affrontare una presa di decisione così importante, che ancora mi taglia in due. Sono molto indecisa, e così è anche il mio compagno, perché adesso siamo all'anno di tentativi e ci hanno confermato che nessuno dei due ha problemi. Che fare? Da una parte vorrei prendermi altri sei mesi per tentare la via naturale, dall'altra mi viene voglia di affidarmi alla scienza. Il mio compagno non vuole mettermi pressioni e dice che l'ultima decisione spetta a me, che devo prendere i medicinali e "subire" fisicamente, se così si può dire. Abbiamo pensato molto a cosa comporta farsi assistere nell'inseminazione e cercato in Internet racconti di chi già ci è passato.
"Mi piace sempre fare l' :cuore: con te, ma mi manca farlo senza i fini della procreazione, solo pensando a noi due", questo è ciò che il mio lui disse, un po' di tempo fa. E come dargli torto? In parte è così anche per me, perché questa libera vita sessuale la abbiamo solo da quando abbiamo deciso di concepire e nonostante abbiamo un bellissimo legame e ci piace fare tutto insieme, questa cosa del "Oggi è un buon giorno, abbiamo più possibilità!" comincia a stancarmi.
Ma la IUI? Discorso economico a parte. E' forse una forzatura? Se rimanessi incinta, quel puntino sarebbe "meno" frutto dell'Amore, perché concepito mentre un'infermiera, un ginecologo e un eventuale tirocinante stanno lì a guardarmi dentro? O forse serve ancora più Amore per intraprendere un percorso del genere, che può durare anche anni e portare più in là?
Questi i miei dubbi amletici di questa mattina, che guarda il caso mi sono svegliata un'ora prima proprio per rimuginare e scrivervi un mezzo romanzo ;)
Ma oggi è anche San Valentino, la festa degli innamorati. Io penso sia una trovata pubblicitaria, ma in fondo in questa vita dove corriamo tutto il giorno e ci stressiamo, non fa male se il calendario e le vetrine ci ricordano di avere un pensiero tenero. Quindi, luoghi comuni a parte, tipo "Ehhhh, ma San Valentino deve esser tutti i giorni" etc, io auguro a tutte voi e le vostre metà una felice festa degli innamorati. Che oggi sia l'Amore la protagonista, sia per chi ha già coronato questa con l'arrivo di bambini, per chi ancora porta in grembo il proprio fagiolino e per chi è alla ricerca :bacio2: Buona giornata a tutte! :fiori: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Byrma

Anno di nascita: 0

Messaggioda spot » 14/02/2017, 8:28

Ciao Byrna
Io penso che qualsiasi percorso scegliate di prendere, dovrebbe essere quello che vi sentite. Non quello che vi suggeriscono.
Quindi secondo me valuta bene tutte le opzioni
E soprattutto penso che qualsiasi bambino nato con i diversi metodi sia un dono :cuore:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 14/02/2017, 8:34

Anche io la penso come spot, se deciderete di intraprendere il percorso della iui sarà la vostra decisione e il bimbo che arriverà sarà certamente frutto dell'amore perchè sarà il vostro amore a farvi scegliere quale strada seguire :cuore: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda violaviola » 14/02/2017, 9:23

Anch'io la penso come spot e balde.......la IUI sarà comunque frutto dell'amore!!! C'è chi potrà criticarti e saranno probabilmente le persone che sono riuscite a concepire dopo pochi tentativi e sono loro che non riescono a comprendere ciò che si prova e questo forte amore che ti spinge a voler provare la IUI!!! :cuore: :cuore: :bacio
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Anno di nascita: 1982

Messaggioda licetta » 14/02/2017, 9:37

Byrma mi spiace che questo mese non sia andata ma ti parlo per esperienza personale, io ho fatto una icsi a dicembre con positivo e poi biochimica, il mese prossimo l'affronterò di nuovo. Posso dirti che è un percorso difficile non tanto a livello fisico, perchè non ho sofferto per i medicinali o per l'intervento, quanto a livello mentale. Le aspettative sono alte e i monitoraggi uno stress, sento tanto la paura di fare qualcosa di sbagliato che possa inficiare il tutto, le punture ad orari e il po interminabile. E' vero che una icsi è più pesante perchè prevede l'intervento ma anche la iui non è facile. Con questo non voglio terrorizzarti ma solo dirti di valutare bene. Noi abbiamo scelto la pma e lo faremo finchè ce ne sarà bisogno perchè non abbiamo alternative e se tu mi chiedessi un consiglio io ti direi di farlo ma dovete sentirvi pronti. E' importante non avere dubbi per cui ti consiglio di pensarci bene, magari meglio aspettare un mese e sentirvelo davvero.
Per quanto riguarda quello che arriverà non ho assolutamente dubbi che sarà un bimbo straamato e che nemmeno per un istante qualcuno potrebbe pensare che è figlio di meno amore e più scienza.
in ogni caso siamo con te :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978

Torna a I vostri grafici della temperatura basale