raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

Messaggioda raffyna » 21/02/2017, 16:48

Stefyros, ho visto il tuo grafico! Wow tu ovuli dopo pochissimi giorni, è pur vero che non sei riuscita ancora a beccare la cicogna, ma hai sempre la possibilità di aspettare poco per poterci provare e fidati non è poco.
Non so se hai avuto modo di visionare il mio grafico, non so proprio se ha un andamento anovulatorio o solamente una fase pre-ovulatoria mooolto lunga.
Quanto ti sono costate le fivet?
In ogni modo, anche se hai 39 anni sei giovanissima, pensa a Carmen Russo che ha partorito a 55nni!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda stefyros » 21/02/2017, 17:05

Si, ho dato un occhiata, ma non ci capisco un granché, :dubbioso:
Ovulo bene :mrgreen: infatti ho deciso di usura tb e stick per riuscire a beccare il giorno, spero, prima i miei calcoli erano un po sbagliati.
Per le fivet, le prime 3 erano convenzionate, pagavano solo 2.000 x la diagnosi preimpianto. Le altre 2 tutte a pagamento 7.500,00
Un bel po :roll:
stefyros

Anno di nascita: 1978

Messaggioda raffyna » 21/02/2017, 17:12

Si è un furto!!! Dovrebbero essere gratis!
Dove le hai fatte?

Non capisci il mio grafico o in generale?
Se ovuli, presto riuscirai, né sono sicura!!!!
raffyna

Messaggioda licetta » 21/02/2017, 17:19

Ciao Raffyna
ti rispondo qui perchè il ciclo è lo stesso... fino ad ora io non vedo l'andamento bifasico che ci possa far pensare allo sgancio di un ovetto ma anche tu ci dici che hai cicli molto irregolari per cui potrebbe essere solo presto. Per caso fai anche stick di ovulazione? Tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Byrma » 21/02/2017, 17:23

Ciao raffy e benvenuta :ciao:
Ho letto la tua presentazione, mi dispiace tanto per la tua perdita, ma ciò non vuol dire che la prossima volta andrà allo stesso modo. Io ti auguro di rivedere presto le due lineette e di poter coronare il tuo sogno, comune a tutte noi, di avere un bel fagottino :cuore: Ho dato un'occhiata al tuo grafico, se hai cicli lunghi penso sia normale che sia così altalenante, ma speriamo presto di vedere una bifasicità :pon pon:
Volevo chiederti dello sport: se smetterlo e prendere un po' di peso ti ha aiutato a riavere le mestruazioni è stata la mossa giusta, ma non puoi proprio farne o devi limitarti? Io ho sempre letto che comunque un minimo di attività fisica aiuta a scaricare tensioni e a far stare la futura mamma in salute.... :?
Byrma

Anno di nascita: 0

Messaggioda raffyna » 21/02/2017, 17:27

Ciao Byrma,
grazie per le tue belle parole incoraggianti.
La ginecologa me lo ha sconsigliato categoricamente, concedendomi delle camminate.
Quando vedo qualcuno correre o rivedo le mie foto di quest' estate provo malinconia, correre mi dava vitalità.. adesso mi concedo delle camminate a passo "sostenuto"2/3 volte alla settimana.
Non so se sia stata la mossa giusta, ma ho visto qualcosa muoversi...
Inoltre, è molto difficile non mangiare dolci, stare sempre attenta che non ci sia zucchero, farina00, patate ecc...tu sapevi che il cibo influisce tanto sulla qualità dell'ovocita?
Un abbraccio
raffyna

Messaggioda stefyros » 21/02/2017, 17:31

raffyna ha scritto:Si è un furto!!! Dovrebbero essere gratis!
Dove le hai fatte?

Non capisci il mio grafico o in generale?
Se ovuli, presto riuscirai, né sono sicura!!!!

Demetra a Firenze
Europea hospital Roma
Non riesco a capire bene perché non ho il grafico prima, ancora non sono esperta :oops:
Dentro di me ne sono sicura anche io :imbarazzato:
Un giorno succederà :imbarazzato:
stefyros

Messaggioda Byrma » 21/02/2017, 17:40

Sì lo so, ho studiato un po' scienze dell'alimentazione, ma mangio quasi tutto..la carne solo in alcune occasioni, ma io non la cucino mai. Pesce mi capita spesso, preferisco comunque i legumi. Le farine le compro solo Bio, pane e pizza li faccio a casa in questo modo e anche la pasta la preferisco Bio, anche se sono più una mangiatrice di riso. Vivere senza dolci è dura, io ti ammiro, sul serio. In realtà lo zucchero fa malissimo, non dovremmo assumerne, quindi ti fa bene...dovrei avere questa forza anche io, dato che sono cosciente dei benefici.
Con la camminata almeno prendi ossigeno e scarichi un po', ma capisco quello che dici...non sono mai stata una grandissima sportiva, ma comunque costante, e quando sto una settimana senza fare niente divento più belva che in fase premestruale...
Ti ricambio l'abbraccio :bacio
Byrma

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 22/02/2017, 8:35

Incollo qui il tuo messaggio, un topic per ogni ciclo! ;)
raffyna ha scritto:Ciao ragazze,
spero mi possiate dare un vostro parere in merito al mio grafico..
non capsico se è un andamento ovulatorio, con un periodo pre-ovulazione molto lungo, o sia anovulatorio.

Cicli: 28 agosto - 08 ottobre -07 dicembre ( gravidanza scoperta il 20 gennaio, ma aborto precoce il 24).
Quindi ultimo ciclo il 24 gennaio.

Grazie a tutte

:portafortuna: a tutte voi ragazze!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 22/02/2017, 8:38

Una cosa che mi verrebbe da dirti è di essere più regolare con gli orari: o misuri sempre prima delle 8 o sempre dopo. Per incominciare, poi, mantenere una certa regolarità, aiuta ad avere grafici più chiari e quindi più facilmente interpretabili. Con il tempo poi ci si impara a conoscere e ci si può concedere anche qualche sgarro in più ;)
Al momento non mi pare proprio di vedere ovulazione ma non possiamo sapere se questa si presenterà o meno, tocca solo aspettare. :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale