Ciao Ragazze! Vi riscrivo, in continuazione del mio messaggio di venerdì e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete! Allora ieri test ovulazione positivo, alle 12.30, dolore nel pomeriggio e fino a mezzanotte, quando sono andata a letto, all'ovaio dx (quello deve il gine mi aveva trovato il follicolo di 21 mm).
Oggi pomeriggio sono andata di nuovo dal gine, subito ha guardato l'endometrio, che era di ben 10 mm, quindi dice subito che è un bell'endometrio, poi ha guardato le ovaie e nella dx non c'era più il follicolo, ha detto che potrebbe essere scoppiato, ma avrebbe voluto vedere una sorta di cicatrice a forma di stella (???), mi pare di aver capito, derivante dalla rottura del follicolo... comunque dovrebbe essere più sì, che ho ovulato, che no, anche perchè io i sintomi ce li ho tutti... lui addirittura mi ha detto che se ho ovulato ho ovulato ieri, io però segno oggi perchè secondo me è avvenuto stanotte.. vedremo la tb nei prossimi giorni.
le mie domande a questo punto sono diverse... se il follicolo non c'è più, dove è finito se non è scoppiato?? Essendo scoppiato il follicolo, dopo quanto dovrebbe vedersi il corpo luteo? inoltre dice che ha spetto trilaminale l'endometrio... non dovrebbe cambiare aspetto dopo l'ovulazione?
vi ringrazio in anticipo per chi mi aiuterà... comunque l'ho fatto una volta questo monitoraggio e non lo faccio mai più, davvero mi mette più ansia di tutto il resto, e io che pensavo che mi rassicurasse
Grazie mille e buona serata!!