ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo

Messaggioda violaviola » 24/05/2017, 15:32

ciccia ha scritto:Ci sono giornate in cui sembra andare un po' meglio e mi dico bene sta passando..poi mi metto a letto e puntuale tornano ansia e tachicardia. Le persone credono che sia facile concepire e a dirla tutta prima di intraprendere questo viaggio lo pensavo anche io...Addirittura calcolavo quale sarebbe stato il periodo di maternità, il ritorno a lavoro, l'asilo....Porca miseria me la sono proprio tirata addosso!!
:shock:

:lol: :lol: mi hai fatto morire...me la sono tirata addosso :lol: ...io cmq devo dire la verità ci penso sempre però non ci resto più male come succedeva prima..forse ormai ci ho fatto un po' l'abitudine e non mi illudo più perché tanto non vale la pena..sono convinta che arriverà il mese in cui non mi renderò neanche conto di essere in ritardo perché ormai non ci farò più caso...o almeno spero sarà così!!!
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 24/05/2017, 16:37

ciccia ha scritto:Ci sono giornate in cui sembra andare un po' meglio e mi dico bene sta passando..poi mi metto a letto e puntuale tornano ansia e tachicardia. Le persone credono che sia facile concepire e a dirla tutta prima di intraprendere questo viaggio lo pensavo anche io...Addirittura calcolavo quale sarebbe stato il periodo di maternità, il ritorno a lavoro, l'asilo....Porca miseria me la sono proprio tirata addosso!!
:shock:

io ho sempre calcolato la data del parto e immaginato ogni minimo dettaglio del concepimento e della nascita.
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 25/05/2017, 7:06

ciccia ha scritto:Il fatto è che la gine mi ha messo ansia a causa della mia età, sostenendo che dopo i 35 la fertilità subisce un calo improvviso quindi rischierei di avere problemi anche con la PMA...

Quanto mi manda in bestia sta cosa!!! La mia ex gine (cambiata per ovvie ragioni) ha sottovalutato il fatto che ci provassimo da mesi e solo su mia insistenza mi ha fatto fare alcuni esami ormonali (nemmeno tutti) dicendo che ci vuole tempo e basta. Di testa mia sono andata al centro pma e visti i miei esami si sono subito allarmati (per lei andavano bene) e alla fine hanno scoperto il mio probabile fattore di infertilità e cioè la scarsissima riserva ovarica..beh sai che mi ha detto lei, dovevi giocartele prima le tue cartucce :shock: :disperato: :disperato: , l'avrei soffocata.
L'età conta non dico di no, ma io ho 4 anni più di te e adesso sono sulla buona strada per coronare il mio sogno, è stato si grazie alla pma ma anche grazie a medici scrupolosi che mi hanno ascoltata e aiutata. Fate tutti i controlli del caso, spermiogramma compreso, e magari vedrete che c'è solo qualcosa da aggiustare.
Ah e per la storia del non pensarci potrebbe essere vera ma io non ci sono mai riuscita...
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda licetta » 25/05/2017, 7:12

pensavo... per l'ansia e la tachicardia stai prendendo qualcosa? io ho passato qualche giorno difficile ultimamente e la farmacista mi ha dato 2 prodotti omeopatici che devo dire mi hanno aiutato tantissimo, se vuoi posso consigliarteli. :bacio
licetta

Messaggioda ciccia » 25/05/2017, 7:42

Ciao Licetta, non sto prendendo farmaci... a dire il vero è da due anni che cerco di evitarne assolutamente (per la ricerca della gravidanza mi ero messa in testa che meno medicinali prendevo e meglio era...). L'unica cosa che mi fa stare meglio sono quelle due ore di yoga a settimana, ma come torno a casa siamo punto e a capo...avevo addirittura pensato ad un corso di meditazione :geek: ....Sono fuori! Quali sono i prodotti che ti hanno consigliato?
ciccia

Messaggioda licetta » 25/05/2017, 8:20

ciccia ha scritto:Ciao Licetta, non sto prendendo farmaci... a dire il vero è da due anni che cerco di evitarne assolutamente (per la ricerca della gravidanza mi ero messa in testa che meno medicinali prendevo e meglio era...). L'unica cosa che mi fa stare meglio sono quelle due ore di yoga a settimana, ma come torno a casa siamo punto e a capo...avevo addirittura pensato ad un corso di meditazione :geek: ....Sono fuori! Quali sono i prodotti che ti hanno consigliato?

A me hanno consigliato
Bio pax 2 capsule mattina pom e sera (ma ne prendevo metà dose già all'inizio e ora solo 1 al giorno se me lo ricordo)
BIOPAX capsule
Preparato neurotrofico ad azione prevalente nelle sindromi ansioso-depressive
Indicazioni: Depressioni reattive esogene, nelle malattie di origine psicosomatica, nella nevrosi da climaterio, nell'insonnia, nelle difficoltà di adattamento scolastico, nelle nevrosi isteriformi. Ansia con sensazione di "fame d'aria", sospirazioni frequenti, fobie. Tachicardie su base emotiva. Enuresi notturna (specie nei bambini).
Composizione: Phosphoric. Ac. 4CH - Ignatia 4CH - Sepia 4CH - Psorinum 12CH – Kalium Bromat. 4CH –Zincum Valerianicum 4CH, ana 10 mg, eccipienti q.b. a 100 gr.

E in caso di attacco di panico 5 granuli di Gelsemium sempervirens 5ch
licetta

Messaggioda ciccia » 25/05/2017, 8:23

Grazie mille licetta!!
ciccia

Messaggioda violaviola » 25/05/2017, 8:29

Scusa Licetta ma come hanno fatto a trovarti la poca riserva ovarica??? Cioè io ho fatto dei semplici esami del sangue preconcezionali nei quali c'erano ad esempio progesterone al 21esimo giorno e altro che non ricordo....io non sono ginecologa e cerco di fidarmi di loro..in due mi hanno detto che non c'è nulla che non vada, è tutto a posto anche se mi manca il discorso tube...però io sinceramente non ho fatto grandi esami per cui mi chiedo: mi hanno fatto fare tutto o no?? :dubbioso: si parla di esami ormonali ma io non li ho fatti :? Volevo fare laparoscopia per le tube due mesi fa ma mi ha detto aspettiamo almeno un anno (questo è stato il 12 mese di tentativi)
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Messaggioda spot » 25/05/2017, 8:33

ma negli esami ormonali non ti hanno prescritto l'amh?
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Numero figli: 2

Messaggioda licetta » 25/05/2017, 8:43

violaviola ha scritto:Scusa Licetta ma come hanno fatto a trovarti la poca riserva ovarica??? Cioè io ho fatto dei semplici esami del sangue preconcezionali nei quali c'erano ad esempio progesterone al 21esimo giorno e altro che non ricordo....io non sono ginecologa e cerco di fidarmi di loro..in due mi hanno detto che non c'è nulla che non vada, è tutto a posto anche se mi manca il discorso tube...però io sinceramente non ho fatto grandi esami per cui mi chiedo: mi hanno fatto fare tutto o no?? :dubbioso: si parla di esami ormonali ma io non li ho fatti :? Volevo fare laparoscopia per le tube due mesi fa ma mi ha detto aspettiamo almeno un anno (questo è stato il 12 mese di tentativi)

Viola io in prima battuta ho fatto lh, fsh, estradiolo e progesterone e in particolare fsh era molto alto, solitamente questo valore si alza man mano che gli ovetti scarseggiano, è come se spingesse di più l'ovulazione per compensare gli ovetti che sono sempre meno, una cosa normale con l'andare avanti dell'età sino alla menopausa. Questo valore troppo alto per i miei 38 anni li ha insospettiti e mi hanno fatto fare amh che indica appunto la riserva ovarica. In un range tra 0.2 e 6 mi pare io ho 0.51 (solo dopo ho scoperto che mia zia, da cui ho ripreso tantissimo, è andata in menopausa a 40 anni). Mi hanno spiegato che spesso alla scarsa quantità è anche legata una scarsa qualità per cui difficilmente sarei rimasta incinta naturalmente, anche nella pma cmq arrivavo dopo stimolazione fortissima ad aver prodotto pochi follicoli perchè pochi ce ne sono. Oltre a questi in pma mi hanno fatto fare esami genetici per verificare altri problemi e ogni 6 mesi tutti quelli infettivi (hiv, epatite, torch ecc.). E' stato solo un prelievo di sangue ma anche il più brutto esame che io abbia mai fatto perchè mi ha sbattuto in faccia la mia età e soprattutto che era tardi. :no no: :no no:
licetta

Torna a I vostri grafici della temperatura basale