Patrizia ciclo 09/02/18

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Patrizia ciclo 14/12/17 ovulazione vieni a me!

Messaggioda frighi » 04/01/2018, 21:28

Patrizia87 ha scritto:
laurabebi ha scritto:Patrizia, una tb presa alle 10,30 non è attendibile, in quanto dopo le 8 la temperatura tende ad innalzarsi naturalmente, quindi io la scarterei.. Se i prossimi giorni riuscirai a prenderla più o meno allo stesso orario ( con uno scarto anche di un'ora) e comunque prima delle 8 potremmo farci un'idea più precisa.. anche io ho l'ovaio policistico e prendo integratore da 2 anni..
Dallo scorso mese ho iniziato anche io con gli stick ovulazione e mi sono trovata benissimo, ma è una scelta personale
Ti mando tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Degli stick ho solo paura di chiudermi ancora di più...

Devi fare quello che ti senti Patrizia, quello che più ti rende serena.
Io ho utilizzato i canadesi a ottobre e novembre e a novembre ho associato anche gli stick ovulazione Clearblue.
Ho deciso di vivere l’ultimo ciclo con serenità, avevo rapporti se ne avevo voglia e non la vivevo come il “timbrare il cartellino”.. credo che ne risenta il rapporto di coppia.
Sicuramente stick associati a Tb ti aiutano a meglio comprendere il tuo corpo e devo dire che su di me, se guardi i miei grafici hanno regolarizzato l’ovulazione, anticipandola sempre di almeno un giorno.
Ti auguro di trovare la strada più giusta per te e di realizzare il tuo sogno il più presto possibile :preghiera: :bacio
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
frighi

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Blade » 05/01/2018, 17:25

Anche io penso tu abbia ovulato al 18° o 19° giorno di ciclo.
E' vero, contano le ore di sonno dormite ma anche l'orario in cui si prende la tb spesso fa la differenza. Nel tuo caso pare di no e sarebbe una bella fortuna ma il dubbio rimane mentre con tb prese sempre prima delle 8 si va più tranquille. Poi se con l'esperienza di qualche ciclo vedi che 7 o 10 per te nulla cambia, meglio! Però tu ti conosci e lo sai, chi vede il grafico e cerca di aiutarti invece non può non tenere conto della differenza d'orario perchè, tipicamente, le tb prese dopo le 8 sono sempre più alte rispetto a quelle prese prima. Ovviamente nella tb la soggettività conta tanto, per questo è poi importante imparare ad interpretare autonomamente i proprio grafici, con il tempo.
Per gli stick devi proprio vedere tu, a me hanno sempre dato più sicurezza, non amo non sapere cosa sta succedendo o non sapere quando piazzare l'ovulazione :mrgreen: Ma questa sono io! Se pensi che ti fisseresti troppo e non riusciresti più a goderti il momento allora forse meglio evitarli... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Patrizia87 » 10/01/2018, 8:39

frida88 ha scritto:Ovviamente se non ti senti di rispondere o è una cosa tua delicata non preoccuparti e ti chiedo scusa per la domanda...è solo che vedo che io, ansiosa,pessimista,e chi più ne ha più ne metta...se ho gli stick mi sento più tranquilla ed è una delle poche cose che in questa ricerca vivo serenamente, cioè, mi "piace" stikkare..diciamo che vedere le linee è un "gioco-sfida" ("gioco" non nel senso che la vivo alla leggera).. :bacio :bacio :bacio

Ciao Frida! Scusami se ti rispondo solo ora ma sono rientrata in Italia dall’Olanda solo ieri! Tranquilla non chiedermi scusa, non ha fatto nulla di male! Comunque la mia paura è che diventi una cosa ossessiva, già prendere la tb mi crea un po’ di ansie quando vedo che non sale e quindi penso che l’ovulaZione non c’è stata, quando vedo che scende subito e quindi niente gravidanza! È un problema della mia testa, forse più corretto dire delle mie speranze! Questo mese che verrà ci proverò a comprarli, magari sono solo miei pensieri! Grazie :bacio :bacio
Patrizia87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Patrizia87 » 10/01/2018, 8:42

frighi ha scritto:
Patrizia87 ha scritto:
laurabebi ha scritto:Patrizia, una tb presa alle 10,30 non è attendibile, in quanto dopo le 8 la temperatura tende ad innalzarsi naturalmente, quindi io la scarterei.. Se i prossimi giorni riuscirai a prenderla più o meno allo stesso orario ( con uno scarto anche di un'ora) e comunque prima delle 8 potremmo farci un'idea più precisa.. anche io ho l'ovaio policistico e prendo integratore da 2 anni..
Dallo scorso mese ho iniziato anche io con gli stick ovulazione e mi sono trovata benissimo, ma è una scelta personale
Ti mando tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Degli stick ho solo paura di chiudermi ancora di più...

Devi fare quello che ti senti Patrizia, quello che più ti rende serena.
Io ho utilizzato i canadesi a ottobre e novembre e a novembre ho associato anche gli stick ovulazione Clearblue.
Ho deciso di vivere l’ultimo ciclo con serenità, avevo rapporti se ne avevo voglia e non la vivevo come il “timbrare il cartellino”.. credo che ne risenta il rapporto di coppia.
Sicuramente stick associati a Tb ti aiutano a meglio comprendere il tuo corpo e devo dire che su di me, se guardi i miei grafici hanno regolarizzato l’ovulazione, anticipandola sempre di almeno un giorno.
Ti auguro di trovare la strada più giusta per te e di realizzare il tuo sogno il più presto possibile :preghiera: :bacio

Si hai ragione anche tu :imbarazzato: lo spero tanto anche io!
Patrizia87

Messaggioda Patrizia87 » 10/01/2018, 8:49

Blade ha scritto:Anche io penso tu abbia ovulato al 18° o 19° giorno di ciclo.
E' vero, contano le ore di sonno dormite ma anche l'orario in cui si prende la tb spesso fa la differenza. Nel tuo caso pare di no e sarebbe una bella fortuna ma il dubbio rimane mentre con tb prese sempre prima delle 8 si va più tranquille. Poi se con l'esperienza di qualche ciclo vedi che 7 o 10 per te nulla cambia, meglio! Però tu ti conosci e lo sai, chi vede il grafico e cerca di aiutarti invece non può non tenere conto della differenza d'orario perchè, tipicamente, le tb prese dopo le 8 sono sempre più alte rispetto a quelle prese prima. Ovviamente nella tb la soggettività conta tanto, per questo è poi importante imparare ad interpretare autonomamente i proprio grafici, con il tempo.
Per gli stick devi proprio vedere tu, a me hanno sempre dato più sicurezza, non amo non sapere cosa sta succedendo o non sapere quando piazzare l'ovulazione :mrgreen: Ma questa sono io! Se pensi che ti fisseresti troppo e non riusciresti più a goderti il momento allora forse meglio evitarli... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Ciao Blade! Rispondo solo ora perché non ero in Italia, scusami! È stato un mese un po’ particolare sia per gli orari sia per lo stato influenzale che sembrava fosse eterno! Adesso ho già iniziato ad essere più precisa e regolare. Ieri ad esempio la temperatura era di 37 alle 7:30 questa mattina alle 6:20 37.7 e alle 8:00 invece 37, mi ero riaddormentata e appena sveglia ho provato a rimisurarla. Sono certa che quella da prendere in considerazione sia la prima e ciò sta a sogni che il ciclo è alle porte. Mi sono svegliata con un forte dolore alla pancia come quando le ho :no no: Credo di voler provare a comprare un termometro nuovo... secondo te è possibile che ieri ci sia stato un rialzo così e oggi a caduta libera??? Grazie Blade per il tuo supporto :bacio
Patrizia87

Messaggioda Patrizia87 » 10/01/2018, 8:57

Sally84 ha scritto:Ciao patrizia, secondo me l ovulazione c è stata e si potrbbe ipotizzare il 18/19 giorno del ciclo... io sono sempre molto puntuale quando prendo la tb, quindi non riesco ad aiutarti sull attendibilità delle tue tb, di sicuro influenza e raffreddore sballano tutto... al momento le ultime temperature sono su un altro livello quindi se si mantengono tali, hai sicuramente ovulato nei giorni precedenti all ultimo rialzo :ok:
Per quanto riguarda gli stick, sono molto utili per imparare a conoscersi. Io non li uso sempre xché ormai so più o meno come funziona il mio corpo e non corro a comprarli diciamo così. . Ma sono molto utili e non ti preoccupare, se hai paura di cadere nel tunnel degli stick, non rischi niente, al massimo un po' di scervellamento x interpretarli all inizio ;) io sono pro canadesi, costano pochissimo ed affidabili. Scusa il tema e buona fortuna x questo ciclo! :portafortuna: :portafortuna: :ciao:

Grazie Sally :bacio questo mese che verrà ci proverò ad usarli e vediamo come va! Anche io L’avrei piazzzata li L ‘ovulazione. Comunque mi solo svegliata con un forte mal di pancia da rosse in arrivò quindi credo proprio che anche questo mese è saltato!
Patrizia87

Messaggioda Blade » 10/01/2018, 9:10

Patrizia87 ha scritto:Adesso ho già iniziato ad essere più precisa e regolare. Ieri ad esempio la temperatura era di 37 alle 7:30 questa mattina alle 6:20 37.7 e alle 8:00 invece 37, mi ero riaddormentata e appena sveglia ho provato a rimisurarla.

Penso intendessi 36.7 la tb delle 6:20. Tra 7:40 e 6:20 c'è un'ora abbondante e ci sta che la tb di oggi sia più bassa (anche se vedo tb più alte prese comunque verso le 6 ma una cosa che noi non possiamo mai sapere, dal solo grafico, sono le ore di sonno dormite che, se la differenza è molta, possono cambiare l'andamento del grafico), tra l'altro, vista nel complesso del grafico, non è poi tanto bassa.
Sei al 9°/10° post ovulazione, mi sembra un po' presto per l'arrivo delle mestruazioni...vediamo come va domani dai! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Patrizia87 » 10/01/2018, 14:17

Blade ha scritto:
Patrizia87 ha scritto:Adesso ho già iniziato ad essere più precisa e regolare. Ieri ad esempio la temperatura era di 37 alle 7:30 questa mattina alle 6:20 37.7 e alle 8:00 invece 37, mi ero riaddormentata e appena sveglia ho provato a rimisurarla.

Penso intendessi 36.7 la tb delle 6:20. Tra 7:40 e 6:20 c'è un'ora abbondante e ci sta che la tb di oggi sia più bassa (anche se vedo tb più alte prese comunque verso le 6 ma una cosa che noi non possiamo mai sapere, dal solo grafico, sono le ore di sonno dormite che, se la differenza è molta, possono cambiare l'andamento del grafico), tra l'altro, vista nel complesso del grafico, non è poi tanto bassa.
Sei al 9°/10° post ovulazione, mi sembra un po' presto per l'arrivo delle mestruazioni...vediamo come va domani dai! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Quindi secondo te segno 36.7? Si vero è presto ma ho tanti dolori sotto! Il seno sempre teso ma un po’ meno dei giorni scorsi che invece faceva malissimo!
Patrizia87

Messaggioda Blade » 10/01/2018, 14:37

Si segnerei quella... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Patrizia87 » 10/01/2018, 15:39

Blade ha scritto:Si segnerei quella... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Grazie mille!!! :bacio :bacio
Patrizia87

Torna a I vostri grafici della temperatura basale