Dunya - ciclo del 4.2.18 - anovulatorio di 20 gg??

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Dunya - ciclo del 4.2.18 - HELP strane perdite CD 21

Messaggioda Dunya » 25/02/2018, 13:56

Non capisco che succeda, sono un po' spaventata.

Queste perdite sono diventate a livelli mestruazioni, anche più abbondanti delle ultime.
Hanno tipo qualche grumo, color rosso scuro ma quando si asciuga è marrone (scusate i dettagli splatter).

La temperatura sta leggermente salendo.

Estradiolo in calo, LH ancora tipo ghost line.

Avevo pensato di andare in ospedale, ma sono stanca, negli ultimi mesi tra candida e bartolinite è stato un continuo e non ne posso più.

L'ultima visita ginecologica interna con ecografie e completa l'ho fatta a novembre ed era tutto perfetto.
Sono anche ipotiroidea per cui non so magari è qualche sbalzo ormonale o boh un ciclo anovulatorio oppure perdite da ovulazione ma particolarmente serie?
Spero solo non sia nulla di grave...
Dunya

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Dunya » 25/02/2018, 14:12

O magari quelle del CD 35-36 erano perdite ovulatorie, e questo è il vero ciclo... Ma in tal caso avrei rischiato in modo assurdo... :o
Dunya

Messaggioda frajosh » 25/02/2018, 14:15

Dunya ha scritto:Non capisco che succeda, sono un po' spaventata.

Queste perdite sono diventate a livelli mestruazioni, anche più abbondanti delle ultime.
Hanno tipo qualche grumo, color rosso scuro ma quando si asciuga è marrone (scusate i dettagli splatter).

La temperatura sta leggermente salendo.

Estradiolo in calo, LH ancora tipo ghost line.

Avevo pensato di andare in ospedale, ma sono stanca, negli ultimi mesi tra candida e bartolinite è stato un continuo e non ne posso più.

L'ultima visita ginecologica interna con ecografie e completa l'ho fatta a novembre ed era tutto perfetto.
Sono anche ipotiroidea per cui non so magari è qualche sbalzo ormonale o boh un ciclo anovulatorio oppure perdite da ovulazione ma particolarmente serie?
Spero solo non sia nulla di grave...

Cioe' quindi hai il ciclo?
:dubbioso:
Potrebbe essere un ciclo anovulatorio in effetti, ma prestissimo devo dire
frajosh

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda Dunya » 25/02/2018, 14:19

Edit.

Rielaboro con più calma. Cosa può essere successo?

a) ciclo anovulatorio.
Ho letto che fino a 2-3 cicli anovulatori sono normali.
Di fatto pare che io non abbia ovulato (stick e temperature paiono confermarlo)
Sono ipotiroidea, e questo mese ho avuto diversi piccoli problemi di salute (bartolinite, candida),
Non ho avuto i fastidi che ho di solito pre mestruazioni.

MA è strano che sia stato così corto (20 giorni), è strano che sia così abbondante, non mi è mai successo un ciclo così breve...

b) metrorragia o emorragia
Avrebbe senso, le perdite sono molto forti (non a livello emorragia ma probabilmente metrorragia), significa che posso ancora ovulare (?).

MA ho fatto molti controlli, da novembre a febbraio proprio, e non è mai emerso nulla di strano.
Cosa potrebbe essere? Come faccio a capire se è metrorragia o anovulatorio? Vedo se ovulo prossimi giorni?

c) mestruazioni con M precedente che era spotting ovulatorio
Le scorse M erano molto più blande. Cicli di 50 giorni occasionalmente mi capitano (di solito 1-2 l'anno).
Ha senso che io non abbia rilevato l'LH, visto che ho iniziato a misurare dopo 6 giorni dal ciclo (?).

MA le temperature post M erano bassine per essere postovulatorie, di solito (campione ridotto di mesi fa) sono almento >36.3, le perdite erano più leggere del solito ma comunque durate qualche giorno, le scorse M avevo tutti i sintomi pre-mestruazioni (seno gonfio, stanchezza, etc) mentre questa volta zero.

Idee? Pareri? Rassicurazioni? :(
Dunya

Re: Dunya - ciclo del 4.2.18 - anovulatorio di 20 gg??

Messaggioda Satin » 25/02/2018, 22:21

Ciao Dunya :ciao:
La stessa cosa è successa a me quest'ultimo ciclo!! Al 20 pm mi sono arrivate...dopo l'iniziale sconcerto ho pensato che ogni tanto un ciclo strano può capitare (in effetti in oltre 2 anni ne ho collezionate di stranezze :roll: )
Se può consolarti aggiungo che ho fatto visita ginecologica e analisi al 4 e 5pm (che avevo prenotato tempo fa) ed è risultato tutto a posto! Ogni tanto il nostro corpo ci sorprende... :bacio
Satin

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 26/02/2018, 8:57

Mi sembra alquanto strano che tu possa aver ovulato al 4/02 e che quelle fossero perdite dovute all'ovulazione sia perchè molto protratte, sia per i sintomi che dici di aver avuto, sia per il livello di tb piuttosto basso. Non avendo le tb precedenti però è impossibile fare una valutazione davvero attendibile.
Ciclo anovulatorio ci può stare e ci può stare sia così corto, anche se un po' strano che sia così abbondante forse...magari compensi con quello scarso dello scorso ciclo ;)
Se fosse stato un ciclo anovulatorio questo dovrebbe tornare ad essere un ciclo normale, teoricamente e quindi dovresti ovulare più o meno come al tuo solito, diciamo. Il fatto di avere una perdita "mestruale" resetta tutto e riparti da zero infatti, se non sbaglio, le istruzioni del tuo apparecchio dicono di inserire queste perdite come M.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda frajosh » 26/02/2018, 9:38

Quoto Blade :si si:
frajosh

Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale