Blade ha scritto:Non ho capito il ragionamento sul termometro ma se già spevi di doverlo cambiare perchè non l'hai fatto a inizio ciclo? Inoltre sarebbe bene provare varie volte a misurare con entrambi i termometri per capire di quant'è la differenza nel caso uno dei 2 si rompesse. Segnare l'ovo al 13° piuttosto che al 14° cambia poco, l'importante è che tu sappia che potresti aver segnato l'ovo un giorno in anticipo nel momento in cui sarai sulla fine della tua fase luteale. Se guardassimo le regole sulla coverline e i rialzi, però, non potremmo segnare l'ovo prima del 14° ma c'è sempre questa cosa del termometro che non ho capito. Se però dal 9° hai sempre misurato con lo stesso termometro allora l'ovo è al 14° per me perchè comunque la tb del 14° non è +0.10°C sopra le altre pre ovo dopo il 9°. Aiuto!
Poi cosa significa che l'ovo si è anticipato ben 3 giorni?!? Cosa ne sai che per te è invece normale ovulare al 14° ed era quella del 16° a essere in ritardo? Inoltre sappiamo bene che non esiste una data fissa per l'ovo e un paio di giorni avanti e indietro portano ad avere un ciclo assolutamente regolare!!
ho iniziato con quel cavolo di termometro nuovo basale e vedevo tb più alte ma questo va bene. una sera ho deciso di fare delle prove e su varie misurazioni non ne sono venute fuori due uguali al chè ho deciso di tornare al vecchio. ho visto che mancavano giusto 7 misurazioni prima dell'ovo all' 15°quindi si poteva fare. invece così, anticipandomi di due giorni l'ovo mi trovo con 5 misurazioni pre ovo con il vecchio termometro, invece di 7 che avevo contato.
Blade, non chiedermi perchè, visto che il primo rialzo non è da manuale, ma io ero sicura di aver ovulato al 13° e ne sono ancora. poi, come dici tu, un giorno in più o in meno non cambia nulla. la fase luteale mi confermerà o meno la mia teoria
che poi, pure la fase luteale è stata una volta di 13 e l'altra di 14. almeno quella, non dovrebbe essere fissa