Daryl - ciclo del 18/02/20 - Si ricomincia...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daryl - ciclo del 18/02/20 - Si ricomincia...

Messaggioda daryl » 20/02/2020, 9:54

Noi abbiamo iniziato la ricerca a settembre, ma che sto monitorando è da ottobre e a novembre mi sono iscritta su questo forum che mi sta aiutando molto. Lo so che sarà lunga e l'avevo messo in preventivo, ma poi ad ogni ciclo mi viene la tristezza come se ci stessi provando da anni, sono proprio scema :matto:
Quanto mi piacerebbe avere una formula segreta per prenderla più serenamente e togliermi sta ansia da dosso, ma penso sia impossibile :mrgreen:
daryl

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Bear » 20/02/2020, 11:04

siamo tutte nella stessa barca.. ogni mese tristezza...
Bear

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Romina8814 » 20/02/2020, 11:06

Lo sooo...Io ti dico solo che se ti senti di iniziare ad indagare prima di un anno fallo...
Una mia amica infatti ha iniziato prima dell’anno e ha scoperto che l’ovulo si ingrandiva ma non riusciva a scoppiare...con le dovute cure adesso è in attesa
Il mio grafico

Qualcosa di me

Tamara è con noi dal 14/06/2013
Romina8814

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda daryl » 20/02/2020, 11:19

Romina8814 ha scritto:Lo sooo...Io ti dico solo che se ti senti di iniziare ad indagare prima di un anno fallo...
Una mia amica infatti ha iniziato prima dell’anno e ha scoperto che l’ovulo si ingrandiva ma non riusciva a scoppiare...con le dovute cure adesso è in attesa

Ecco, quello l'ho accertato perché in due visite con eco la ginecologa mi ha fatto vedere il follicolo che era scoppiato, almeno quello :lol: :lol: :lol:
daryl

Messaggioda daryl » 20/02/2020, 11:20

Bear ha scritto:siamo tutte nella stessa barca.. ogni mese tristezza...

E pensare che io, fino a qualche anno fa, pensavo che bastasse una volta sola in qualunque giorno, beata ignoranza :lol:
daryl

Messaggioda Romina8814 » 20/02/2020, 11:23

daryl ha scritto:
Romina8814 ha scritto:Lo sooo...Io ti dico solo che se ti senti di iniziare ad indagare prima di un anno fallo...

Ecco, quello l'ho accertato perché in due visite con eco la ginecologa mi ha fatto vedere il follicolo che era scoppiato, almeno quello :lol: :lol: :lol:

Dai allora sii serena e vedi un po’ come procede in questi mesi...teniamo tutto incrociato :portafortuna:
Il mio grafico

Qualcosa di me

Tamara è con noi dal 14/06/2013
Romina8814

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Memmola » 20/02/2020, 12:25

Io per ora farei solo gli esami ormonali, quelli che feci io un paio di mesi fa, fsh progesterone ecc ecc, che tanto non sono impegnativi però un quadro generale te lo danno.
E sul tempo..... Bisogna aspettare, sperare, crederci.
In meno di un anno io ho avuto 2 positivi, di anni ne ho 39 fatti, ma come sai non sono andati a buon fine e questo l'avevo messo in conto, lo sapevo non sarebbe stato facile, però il problema sta altrove, non nel restare incinta. Quindi armiamoci di santa pazienza e non perdiamo tempo, gli esami base falli perché davvero magari è una cavolata e risolvi con meno di niente.
Memmola

Anno di nascita: 1980

Messaggioda daryl » 20/02/2020, 15:02

Si si, gli esami li farò senz'altro, ma voglio provarci ancora un paio di mesi, dopo di che farò una visita e chiederò consiglio alla mia ginecologa sul da farsi (anche perchè lei stessa mi ha detto che gli sbalzi che ho secondo lei sono dovuti allo stress). Ora voglio impegnarmi sul serio a cercare di stare serena perché sono troppo ansiosa e sento che sto male, non dormo la notte e non riesco nemmeno a mettere su peso dallo stress (ho perso qualche chilo per la mia brutta storia col mio ex qualche anno fa e non riesco più a riprenderli) . Ora sono 2-3 giorni che riesco a dormire perché sto cercando di essere più serena possibile, e per me già dormire la notte è un traguardo enorme :si si:
daryl

Messaggioda titetta2 » 21/02/2020, 9:01

Daryl, anche io sono ansiosa e lo stress non aiuta sicuramente.
Certo il mio problema non è certo prendere peso, ma perderlo, ho ancora qualche chilo di troppo, e lo stress mi porta a mangiare schifezze.
Il consiglio che posso darti è di concentrarti su ciò che ti fa scaricare lo stress e che ti farebbe pensare di meno....

Anche io ho tante fonti di stress, proprio con il mio compagno, diciamo che abbiamo punti di vista diversi su alcuni comportamenti, infatti in questi giorni siamo nella situazione:
- affrontiamo per l'ennesima volta l'argomento, senza alcun risultato e ulteriore stress
- ignoriamo e mi faccio scivolare tutto addosso? non è da me, ma spero di riuscirci....
è anche per questo che non abbiamo rapporti da domenica sera...

Non voglio stressarmi, non voglio innervosirmi, voglio solo stare serena...
titetta2

Anno di nascita: 1983

Messaggioda daryl » 21/02/2020, 9:55

titetta2 ha scritto:Daryl, anche io sono ansiosa e lo stress non aiuta sicuramente.
Certo il mio problema non è certo prendere peso, ma perderlo, ho ancora qualche chilo di troppo, e lo stress mi porta a mangiare schifezze.
Il consiglio che posso darti è di concentrarti su ciò che ti fa scaricare lo stress e che ti farebbe pensare di meno....

Anche io ho tante fonti di stress, proprio con il mio compagno, diciamo che abbiamo punti di vista diversi su alcuni comportamenti, infatti in questi giorni siamo nella situazione:
- affrontiamo per l'ennesima volta l'argomento, senza alcun risultato e ulteriore stress
- ignoriamo e mi faccio scivolare tutto addosso? non è da me, ma spero di riuscirci....
è anche per questo che non abbiamo rapporti da domenica sera...

Non voglio stressarmi, non voglio innervosirmi, voglio solo stare serena...

Idem, anche se è dura restare serene e tranquille. Col mio lui va bene, ma ho l'impressione alle volte che non sia preso come me per questa ricerca di un bimbo. Ma poi comincio a dirmi che gli uomini, per quanto gentili e sensibili possano essere, non saranno mai come noi ne la vivranno come la viviamo noi. E quindi cerco di andare avanti, di accettare questa parte del suo carattere e di apprezzare di più tutte le cose meravigliose che fa per me. Poi ogni tanto si lascia andare, ad esempio l'altra sera mi ha detto "se rimarrai incinta, sarei l'uomo più felice del mondo", ed io così :affetto: :affetto: :lol:

Comunque ragazze, la verità è che la ricerca di un bambino è la cosa più stressante che c'è nel pianeta e avoja a cercare la tranquillità, porcaccia la miseria :resisti: :mrgreen:
daryl

Torna a I vostri grafici della temperatura basale