giuly 05/11/2012 - ciclo di 32 gg

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: giuly 05/11/2012 - ciclo di 32 gg

Messaggioda giuly » 21/05/2013, 14:05

O.o O.o o.O aiuto!!!
Giuly
giuly

Messaggioda punzilla » 21/05/2013, 14:06

Punzella se il grande annuncio ti ha dato fastidio forse dovresti fare come me stacca la spina e vedrai che andrà meglio per me è stato così.

Giuly, ti ringrazio per il consiglio, parole cosi' assennate e dettate da logica profonda le seguiro' senz'altro.
Ti ringrazio anche per i grafici, ci saranno utilissimi.
NOn ti ringrazio per la tua mancanza di sensibilita' ma sinceramente, se non capisci di avere avuto il tatto di un elefante, credo sia inutile cercare di spiegartelo
Ancora tanti auguri
punzilla

Messaggioda mork79 » 21/05/2013, 14:09

ok..io sono dell'idea che ognuno può gestire il forum a modo proprio.....anche entrarci una volta al mese...però ...sparire per mesi ed entrare solo per dare la notizia....potresti anche ammettere di non esserti accorta di aver fatto un' delicatezza.
perdonami ....ma questo è il forum della Tb ed io Tb nel tuo grafico non ne vedo....
mork79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda giuly » 21/05/2013, 14:14

no no ragazze ma siamo fuori dalle righe O.o ma ho scritto cè il grafico!!! può esservi d aiuto!!!! quando una scriveva sono incinta io correvo a vedere il grafico!!! ma stiamo scherzando ma che state dicendo!!! ci ho messo una vita a raggiungere una cosa così e parlate come se ci avessi messo due giorni!!!! l elefante non mi ci sento anzi il contrario cioè io non so proprio come dire le cose allora... ANZI SE VOLETE SAPERE QUALCOSA IN PIU' SU COME SONO ARRIVATA A QUESTO RISULTATO SONO QUI!!!

la temperatura basale è il nome del forum ma c è tutta la raccolta delle altre info magari non tutte riescono a misurare per fattori lavoro ecc... ma se non vedi il grafico aspetta che vado a dare un occhiata... io temperatura basale la uso ogni gg poi se non entravo nel forum... il grafico è rimasto aggiornato e visibile per tutte (sempre se non ho sbagliato la pubblicazione spe)
Giuly
giuly

Messaggioda paocrici2009 » 21/05/2013, 14:16

io non credo che punzilla meriti una risposta del genere da parte tua giuly.
Dirle di allontanarsi dal forum per avere successo nel concepimento, perchè a te ha fatto bene (a proposito, trattasi di PURA COINCIDENZA semmai tu te lo stessi chiedendo), oltre ad essere chiaro sintomo di qualunquismo (questo forum non porta sfiga a chi non riesce ancora a concepire, nè portano sfiga o agitazione quelle che viceversa ce l'hanno già fatta) dimostra molta indelicatezza verso una persona di cui non conosci il vissuto.
Io ci penserei su prima di dare questo genere di risposte, perchè non più tardi di 5 settimane fa eri agitata/triste (stando a ciò che dici tu) perchè pensavi che non avresti avuto bambini ed il fatto che tu oggi sia incinta non ti rende migliore di punzilla e di me nè ti dà il diritto di dare questo genere di risposte.
non so sciare non so giocare a tennis, nuoto così così ma ho il senso della frase (A. Pinketts)
paocrici2009

Messaggioda giuly » 21/05/2013, 14:22

forse è meglio che non risponda più perché io cerco di cercar di aiutare ma si vede che non lo faccio nel modo giusto... il forum non porta sfiga!!! altrimenti non avrei tratto tutte le informazione che ora so!!! no??? quello che ho fatto è perché la mia testa lavorava male non ho mai dato colpe a chi ce lo faceva anzi... ci sono d aiuto... non sono migliore di nessuno anzi se fosse sono stata più debole!!! sono dovuta andare via e crearmi un altro mondo per farcela è quello che cercavo di farvi capire per me era un tarlo mi divorava il cervello per può esser una soluzione anche questo perché non seguirlo scusa?? ho fatto male?
Giuly
giuly

Messaggioda blackflea » 21/05/2013, 14:44

Ciao Giuly, ho letto solo ora.
Innanzitutto auguri.
Per quanto riguarda l'altro discorso, posso solo dire che condivido quanto detto dalle altre ragazze. Tu stessa hai detto che stavi male quando qualcuna comunicava che era rimasta incinta (io, personalmente, invece, sono felice, sia perchè è bello saper nascere una neo mamma, sia perchè penso "Bene, allora è possibile, potrà accadere anche a me). Di conseguenza, con il tuo ingresso ed il tuo annuncio a distanza di mesi e mesi o non hai pensato a quelle che possono viverla come la vivevi tu un tempo, o, in cuor tuo, te ne sei "fregata"(passami il termine) invocando una sorta di "legge del contrappasso" che, francamente, non condivido.
Mi auguro, comunque, che il motivo sia il primo.
Ciao, ciao.
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiAGDh

"Che cosa non darei per vivere una favola"
blackflea

Messaggioda ladyviola » 21/05/2013, 14:53

Giuly inanzitutto Augurissiimmiiii una gravidanza è sempre una cosa bellissima e quindi tanti tanti anzi moltissimi auguri.
Secondariamente non devi risentirti se l'altre ti han fatto notare che ti sei leggermente comportata senza tatto.

Io sono reduce da un aborto vissuto qui con tutte....e nonostante ciò ho gioito per chi mentre io perdevo il mio bambino riusciva a prenderlo...e questo è molto peggio del cosidetto "Tarlo" che ti divorava la testa.....io non ho mollato ho allegerito la mia frequentazione,ma in ogni caso ho usato il forum e il tool per dare info a chi arrivava.
Cosa voglio dire?
Che leggendo i miei grafici chi ha dubbi sa come si comporta la tb in caso di aborto(permettendo che siamo poi tutte diverse e in ognuna seguirà un corso diverso),quanto tempo ho atteso per un nuovo ciclo e cosa mi accade ora al primo tentativo post aborto.

Tu sei sparita,non compilando più il tool e non interagendo con noi, per i motivi da te spiegati che non sono sbagliati e bada nessuno ti dice chew hai fatto male,ma visto che sei sparita perchè ti sentivi tanto male....uno si aspettava un rientro un po più graduale,magari i grafici compilati,una storia sul perchè sei sparita condividendo con noi quel male che ti aveva impedito di esser felice e infine la gioia di dirci che eri mamma.

Si chiama tatto tutto ciò......è facile per te ora che sei dalla parte "giusta" sentirti gasata e euforica....più difficile ricordarsi come stavi prima e come magari si potrebbero sentire le altre.

Infine non credo tu possa dire a Puzilla di seguire il tuo esempio perchè da che ho memoria non si è mai risentita o depressa nel leggere di chi ce la faceva.....

Una reazione un po basita e interdetta da tutte dovevi aspettartela,ma ciò non vuol dire che non siamo felici per te.....qui promuoviamo la vita e la conoscenza del corpo femminile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
ladyviola

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda lullaby » 21/05/2013, 15:19

il tuo annuncio mi lascia interdetta.

guarda la data del tuo ultimo post... sono passati mesi , sono arrivate utenti nuove e alcune "vecchie" se ne sono andate , esordisci dicendo che te ne sei andata per non leggere delle nuove cicogne e riappari per sventolare la tua , senza lo spirito di condivisione che caratterizza i forum ?

auguri per la tua gravidanza ma lasciaci quanto meno sorprese e un po' "indispettite "
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda giuly » 21/05/2013, 19:15

queste discussioni sono poco fruttuose poco interessa se io sia un elefante, poco sensibile o altro ma il solo fatto che abbia raggiunto l obbiettivo che tutte noi cerchiamo possa interessare e come ci sono riuscita, il mio grafico è poco chiaro? avrò il piacere di raccontarvi ORA il mio percorso che è più chiaro anche me...!!!!
ps. nel forum ci sono entrata che poi si veda o meno la data posso esser entra anche con nascondi il mio stato per questa sessione, che abbia scritto 100 1000 messaggi poco interessa se sono come quelli che abbiamo scritto fino a poco tempo fa :) , le vecchie se ne sono andate?? io invece voglio rimanere e condividere con voi questo fine-inizio di strada, ci sarà qualcuna a cui potrà interessare perché appena raggiungi l obbiettivo la strada è ancora in salita!!!! ci sono mille rischi sopratutto i primi 3 mesi e ancora non se ne esce purtroppo noi donne abbiamo compito di portare a termine un percorso che anche se va male dobbiamo avere la forza di rialzarci con qualunque soluzione.
Ora chiuderei qui la discussione con il mio ultimo commento in questo Topic, che può interessare qualcuna che è già inscritta o qualcuna che arriverà in futuro.

Due anni fa avevo 25 anni mi sentivo pronta con il mio compagno di 38 anni per creare una famiglia, mi sono detta sarà un gioco da ragazzi sono giovane!! (anche se avevo sofferto di ovaio policistico durante gli anni si sistemò pian pianino), durante il primo anno di tentativi i miei cicli erano "regolari" 28gg 30 al massimo e tacccc arrivavano le rosse!!! e non mi spiegavo il perché non riuscissi mai ad arrivare al dunque... nel dicembre del 2011 conobbi una ragazza aveva da poco avuto un bimbo le confidai questo mio desiderio e lei mi spiego che pure lei con il suo ex marito ci provo per anni ma niente di niente, mi consiglio di provare con la Temperatura Basale che poteva essere una buona soluzione per capire quando ovulavo l andamento del mio ciclo... e che cè questo tool in italiano che può essermi d aiuto oltre ad iscrivermi ad un forum di mamme che potevano darmi delle dritte...

scattato l inizio del secondo anno inizio con la temperatura tutte le mattine (ma non era mai affidabile: mi alzavo di notte per andare in bagno, non dormivo perché pensavo che forse avevo beccato la cicogna ogni tanto scordavo di prenderla e scordavo pure di trascriverla...!! insomma era una cosa difficile per me). Siamo arrivati a Maggio del 2012 parlo con un amica di 10 anni più di me le dico che io e il mio compagno stiamo cercando e nel mentre lei mi dice che aspetta famiglia :shock: sono felicissima per lei perché il suo compagno non ne voleva sentir parlare e invece la svolta!!! :D certo tornata a casa ero giù mi chiedevo ma cavolo come ha fatto?!?!?.... mha... :? ad Agosto ci rincontriamo mi chiede come va e se avevo concluso qualcosa, io : niente :cry: .

Ok mi dico, forse è ora che faccia un salto dal mio ginecologo per un controllo magari sono tornate le cisti (so che ci sono difficoltà per concepire avendo questo disturbo ma non impossibile!!!!), vado da lui mi dice che ho un bellissimo collo dell utero :roll: che va tutto bene, li chiedo: ma scusi e perché non succede niente?? non è il caso di fare qualche esame?; mi dice di no che è ancora presto visto che li dentro va tutto bene :? ok sarà così, prima di andarmene li faccio a quando la prossima visita? mi risponde ci vediamo quando sarai incinta :shock: e non pensarci troppo che fa male pensare!!!

Mha, torno a casa delusa per non aver concluso niente intanto i miei cicli iniziavano a fare strani giochetti duravano sempre di più!!! :evil: ma che succede?!!?!?..... va bene ce li teniamo così cerchiamo di capirne qualcosa in più aspetto ancora un annetto ma poi il voglio spiegazioni dal ginecologo!!!

A settembre inizio a fare da baby-sitter a questa mia amica... tutti giorni le tenevo il bimbo mi sono detta magari mi aiuta, che ne so =) le continuavo a chiedere consigli andavo su questo forum consigliato da lei, sapeva della mia difficoltà.
Arriviamo a novembre!!!! e che succede!??!?! La mia amica mi dice che è incinta!!!!! :o aiuto!!!! mi spiega nei dettagli che l ha fatto una volta e.... e fortunata lei ci è rimasta subito!!!! Fatti gli auguri e non per prassi o balle varie ma perché so che lei vuole una famiglia numerosa e che cmq con il suo ex marito non ci era riuscita per diversi anni era una splendida notizia...!!!

Io ricado nel mio malessere interno talmente male che a dicembre le dico che non avrei più tenuto il bimbo perché il fatto di vederla tutti i giorni è come se avessi vissuto la sua gravidanza che io ancora dopo un anno e mezzo niente.
Lei non la prese molto bene... non capiva questo mio ragionamento mi disse ma che pensi di fare?? allontanare tutte quelle incinte e con bambini?? la mia risposta fu se la mia testa e il mio corpo richiedono questo per potermi costruire una famiglia faro anche questo!!! se non andare all estero per trovare un altra soluzione pur di raggiungere il mio obbiettivo!!!
Da li capi che questa cosa di rimanere incinta mi logorava dalla mattina alla sera mi tormentato tutti i giorni stavo li ad aspettare con ansia da farmi venire le nausee da sola (peccato fosse dal nervoso!!). Il mio compagno mia sorella mi dissero Giulia datti una calmata non arriverai da nessuna parte se continui a fare così!!! non devi pensarci e poi verrà da solo.... ancora con questa frase?!??!? e se avessero ragione invece?!?!?! ok devo dare una svolta non posso continuare così!!! mi faccio mettere in stand-by nell altro forum parlando con l amministratrice del forum le spiego che devo chiudere; vedere la nuove mamme mi fa star male e di certo non è una loro colpa ma sono io che la vivo in maniera pesante e che è meglio cosi... ok ti metto in stand-by appena sei pronta dimmi che ti riattivo. Grazie!! ovviamente sparisco anche da questo forum ma con la consapevolezza di continuare a contribuire alla ricerca delle altre ragazze scrivendo sul calendario l andamento dei miei cicli e le altre cose. La mia decisione è questa!!!! mi sono anche allontanata da delle amiche che avevano bimbi piccoli in fase di allattamento... pensate al il mio stato psicologico!!! faceva paura!!! non riuscendo a prendere la temperatura basale che purtroppo anche quella portava sempre pensieri oltre a non riuscire ad essere costante; quindi inutile a voi :) , decido di fare un acquisto di 80 stick di ovulazione con 20 test di gravidanza al prezzo di 15 euro!! :mrgreen:

Da febbraio circa riprendo la mia vita in mano mi dedico ancor di più nel aiutare i cani esco con le mie amiche del canile cinema mi butto nella mia passione del cucito che avevo abbandonato e mi cerco un lavoro!!!! tutto questo passa in primo piano!! assurdo vero?!?!? nel mentre faccio dei test di ovulazione segno quando è positivo controllo le perdite (andavo anche con il dito per capire se c era questo famoso albume d uovo) :D e segnavo i miei cicli che continuavano ad allungarsi sempre di più!!!! :? e che cavolo mestruazioni ogni mese e mezzo è un agonia!!! a Marzo mi becco un ciclo di 43 gg!!!! se va bhe e poi??? il prossimo sarà di 45 mi dico!!! però si ricomincia, si tiene d occhio che succede li sotto faccio test di ovulazione quando penso di essere in prossimità dell ovulazione, controllo la carta quando m asciugo se non c è niente controllo col dito :mrgreen: ....
il 14 aprile chi becco?!?!? il famoso albume d' uovo!!! sta cosa appiccicosa trasparente nei mesi precedenti l avevo avuta ma mai quanto questa volta!!! il test di ovulazione risultava positivo... bene facciamo i compiti per casa!! :D
tutto questo è stato fatto sempre in maniera con il pensiero se va va altrimenti si riparte, bhe direte e perché non l hai fatto prima?? perché non ci riuscivo!!! non avevo la forza di reagire e quindi ho dovuto "isolarmi" per il mio bene!! ma ripeto io non ce l ho mai avuta con quelle che ce la facevano perché era un problema mio se mi sentivo male ed era naturale, ma a tal punto da non dormire più!!! no non si può!!! è solo colpa mia devo lavorare su di me!!

settimana scorsa vado su in veneto dai miei per il compleanno di mia nipote domenica 12 ero già al 46°gg di ciclo e mi dico ecco!! si è allungato ancora!!! passa il 47°gg poi arrivo al 48gg non è possibile!!! ho qualcosa che non va!!! vado dal ginecologo di mia madre a farmi vedere.... chiamo il mio compagno e lui mi dice prima di spendere 70 euro per una visita perchè non fai un test di gravidanza?? mha non è che ci pensavo molto a questo perchè era sempre andata male ma proviamoci vado a comprarne uno di quelli da pochi soldi e non faccio tempo a intingerlo nell urina che compare la seconda lineetta!! sono incinta!! ancora non ci credo e nemmeno il mio compagno, troppi falsi allarmi... mi dice vanne a comprarne uno serio.. ok spendo 15 euro e compro quello della clearblu... faccio, parte la clessidra... aspetto aspetto aspetto... incinta + 3 settimane !!!!! :shock: non ci credo!!! contentissima!!! peccato che nell arco delle 24 h ore passo dal essere felice al ansia totale.. tutto in salita sono ancor più preoccupata perchè una volta che raggiungi i tuo obbiettivo i primi 3 mesi sono delicati potrebbe arrivarti una delusione ancora più grande di quelle delle mestruazioni... ma anche dopo finché tuo figlio non nasce e ti dicono signora suo figlio è sano!! sono con l ansia e non dovrebbe essere così ma succedono talmente tante cose che non si può mai sapere. piccoli dettagli che vi possono essere utili!!! non avevo sintomi del tipo nausee seni duri o che mi facevano male e nemmeno calo del desiderio tutte balle!!! ogni donna ha il suo corpo io le nausee le ho solo ora a 4/5 settimane... non sapevo nemmeno di essere incinta!!!

il mio calendario può essere povero, poco dettagliato ma è quel che è bastato a me... i mesi sereni in cui ho concepito, sono venuta ad annunciare il lieto evento non per farvi sentire delle pezze come qualcuno ha voluto insinuare ma il contrario!! ho fatto un percorso difficile come lo state facendo voi e ancora non è finita!!! sarebbe stato troppo facile stare qui scrivere quello che facevo e poi sparire senza dire se era andato in porto qualcosa... con la consapevolezza che voi se volete potete visionare il mio calendario (e se volevte sapere qualcosa potete sempre scrivere un mp!!) ho pensato ora vado e dico che ce l ho fatta!!! aspettavo qualche domanda come qualcuno l ha fatto ma anche se nessuno mi avrebbe scritto venerdì ho la mi prima visita appena sapevo qualcosa in più e mi sarei messa tranquilla avrei raccontato tutta la storia dall inizio fino alla.... la fine ancora non la so e non la saprete fino a venerdi... come potevo condividere con voi la "fine" di un inizio se tuttora oggi io non so cosa c é li dentro!!!! si ho dato la notizia sono incinta non mi aspettavo certo tappeti rossi ma nemmeno commenti così sgradevoli che non fanno bene a nessuno.... non perdete tempo a giudicarmi, io la ragazza dietro al pc sono una di passaggio domani non vi ricorderete nemmeno di me... ma vi potrete ricordare dei consigli o dei grafici che tutte noi mettiamo!! dobbiamo stare unite se una rimane incinta ben venga!! approfittiamone chiediamole come ha fatto andiamo a vedere il suo grafico!!! forza ragazze, le vecchie se ne sono andate??!! male!!! dovrebbero rimanere qui con noi!!! darci coraggio !!

PER CHI HA LO STESSO ANDAMENTO DEL CICLO "BALLERINO" O SI RICONOSCA NEL MIO STATO PSICOLOGICO IN CUI ERO POSSA ESSERE UN POCO DI AIUTO MAGARI POTREBBE ESSERE ANCHE PER VOI LA SOLUZIONE, BISOGNA PROVARE E SENTIRE IL PROPRIO CORPO. SPERO CHE QUESTO COMMENTO POSSA ESSER STATO PIU' COSTRUTTIVO E SCUSATE PER LA DISCUSSIONE CHE CE' STATA A VOI NON HA GIOVATO A NIENTE ANZI...

siamo tutte nella stessa barca non cè nessuno superiore alle altre, chi lo dice deve rivedersi è veramente brutto, come può una donna sopratutto su questo forum fare un percorso difficile e poi dare della bassa ad una altra che è nella stessa situazione, non è mai finita!!!

BY L ELEFANTEFARFALLA ;) facciamo passi da elefante ma siamo fragili come farfalle!!! sono con voi non vi mollo!! e vi terrò aggiornate!!!
Giuly
giuly

Torna a I vostri grafici della temperatura basale