batuffolino - ciclo del 28/04/2013 - spotting

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino - ciclo del 28/04/2013 - aspettando la cicog

Messaggioda batuffolino » 14/05/2013, 7:32

Buongiorno a tutte.... Spero di spiegare bene il mio concetto perché sono sveglia da poco e ho passato una notte agitata a causa dei dolori alla pancia di cui vi ho scritto ieri....allora ho notato nei grafici delle incicognate che la tb non scende mai al di sotto del primo rialzo dopo il giorno dell'ovulazione....è un caso o funziona proprio così oppure sono io che sto male?perché se fosse così io dopo tre giorni con 37 sono scesa a 36,85... Non ci capisco più niente :|
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 14/05/2013, 8:36

batuffolino, come diciamo sempre non si può sapere dalle tb se sei incinta fino a quando è passata la tua fase luteale o, meglio ancora, fino a quando hai 18 tb consecutive "alte", ossia post ovulatorie. NON ESISTE UN ANDAMENTO del post ovo che indichi gravidanza o meno! Sei semplicemente in fase luteale, sia che tu sia incinta oppure no!
La tb può scendere perchè non stai bene, per meno ore di sonno, perchè hai misurato prima del solito, perchè hai dormito male...o anche solo perchè le va così!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda batuffolino » 15/05/2013, 2:55

Ragazze datemi un consiglio...sto diventando pazza...sono le 4.00 è sono ancora sveglia a pormi mille domande....questo mese io e mio marito abbiamo avuto pochi rapporti....um pò x stanchezza , un pò per motivi di lavoro e un pò per febbre di lui...comunque quei pochi rapporti mi date un parere se sono piazzati bene?potrebbero essere sufficienti? :-/ non mi sento nemmeno bene ho un dolore alla pancia tipo mestruazioni che mi scende proprio li....mah
batuffolino

Messaggioda omnia » 15/05/2013, 6:00

batuffolino!!!! per il dolore non ti so dire.. sei nel PO già lontana dall'ovo... :roll: :roll:
per i rapporti direi che possono andare, uno il giorno dell'ovo, uno il giorno dopo (se è vissuto abbastanza ok anche questo rapporto) e OK quello di 2 gg prima dell'ovo, gli spermini per 2 gg possono vivere eh! ;)
Cmq ti consiglio di non pensare tanto così sennò cara non dormi vedi!!! Poi questo dolore... magari senti il gine, ora non ricordo.... non hai delle problematiche particolari giusto? tipo cisti ecc.. :roll:
omnia

Messaggioda batuffolino » 15/05/2013, 7:53

No Omnia non ho cisti,l'unico mio problema è che non sempre ovulo :-( ...i dolori poi mi vengono in seguito a sforzi...tipo pulire casa....quindi tu dici che i rapporti potrebbero anche bastare? Speriamo... Sai purtroppo non riesco a non pensarci e questo mi stressa...dovrebbe essere una cosa bella,ma è diventato un pensiero fisso....la tb....gl muco....i rapporti mirati anche quando non lo faresti...aiutooo :-S
batuffolino

Messaggioda omnia » 15/05/2013, 8:00

eh ma... così è ovvio che è difficile, se ti stressa un po' la tb... e come dici "farlo quando non lo faresti" forse dovresti allentare la cosa... vivila tranquilla... tu prendila TB senza paure di orari ecc.. se una mattina non la prendi... o hai dormito male.. non ti angosciare.. non siamo macchine..
per i dolori direi che è meglio sentire il gine! se sono forti e non li hai per le mestruazioni sarebbe meglio un controllo..
omnia

Messaggioda batuffolino » 15/05/2013, 8:27

A me non stressa prendere la tb....quello che mi affligge è il fatto che mentre la tb sale e sale anche la mia speranza...comincio a crederci....questa è la volta buona...la tb è salita...il muco va bene...i rapporti ben mirati...e poi....arrivano le mestruazioni e il sogno svanisce :-(
batuffolino

Messaggioda omnia » 15/05/2013, 8:33

ti capisco..... :(
omnia

Messaggioda Blade » 15/05/2013, 8:42

Quando hai pensa questo: io uso la tb per contraccezione eppure vedo tutti i mesi il muco che va bene (va bè, io non ci faccio molto caso però spesso mi accorgo della sensazione di umidità), le tb che salgono nel post ovo, la fase luteale ok e poi le mestruazioni che arrivano! E per me è giusto così. Questo per farti capire che un grafico del ciclo E' UN GRAFICO DEL CICLO!! E' uguale per tutte le donne, sia in ricerca che il contrario! Quindi non ti impuntare a esaminare il grafico, usalo solo come strumento per capire quando sei vicina all'ovulazione e in quel periodo fai in modo di creare una bella atmosfera tra te e il tuo uomo, se salti un rapporto non crolla il mondo perchè gli spermatozoi possono sopravvivere per qualche giorno, se non prendi una tb o è poco attendibile pace, ci sarà quella del giorno dopo, se un tb scende un poco guardi il grafico nel suo insieme e poi starai a vedere che fa domani. Il grafico è uno strumento nelle tue mani, non devi essere tu in balia del tuo grafico! Chiaramente se sai di aver fatto tutto per bene capisco la delusione se arrivano le mestruazioni ma ci riproverai! :) L'importante è non fissarsi sul grafico, USALO, non farti mettere sotto da lui!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda batuffolino » 15/05/2013, 8:44

omnia ha scritto:ti capisco..... :(

Si lo so
batuffolino