E' proprio lì che sbagli, prendere la tb e segnarla sul grafico non significa necessariamente
studiarti anzi, dovrebbe significare
osservarti e te lo dico perchè lo faccio!! Io non cerco una gravidanza ma la evito però ho un apparecchio che fa tutto per me, non ho nessun bisogno di tenere un grafico eppure non potrei stare senza tb e senza grafico proprio perchè è diventata parte di me, mi sentirei persa senza, come se non sapessi più qualcosa su me stessa.
Sapere che i tuoi cicli sono ovulatori non è una conoscenza di te stessa, così hai solo placato una tua paranoia infondata.
Conosco donne che "tanto io mi conosco" e poi rimangono incinte a 45 anni...E' proprio il concetto di base che è sbagliato, non potrai MAI sapere quando ovuli, mai se non prendendo la tb sempre.
Con questo non sto dicendo che lo devi fare, ci mancherebbe!!!
E' solo che noto che molte di voi non riescono ad apprezzare la tb come metodo per conoscersi giorno per giorno, scoprirsi, amarsi, osservarsi e invece la prendono come qualcosa di stressante e mi dispiace che sia così perchè per me è una scoperta fantastica e non potrei mai pensare sia qualcosa di stressante, per me è stressante non sapere a che punto del ciclo sono (anche se, essendo regolare, posso immaginarlo ma non posso
saperlo), non sapere quando ovulo, voglio sapere cosa succede dentro di me!
Detto questo, il bello della tb è anche che puoi smettere e ricominciare quando vuoi senza problemi!! Buona estate, sperando nel bel tempooo!!!!