aster - ciclo del 07/06/2013 - rosse arrivate, aster KO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: aster - ciclo del 07/06/2013 - era oraaaa

Messaggioda omnia » 10/07/2013, 9:10

crepi il lupo e grazie carissima!
omnia

Re: aster - ciclo del 07/06/2013 - era oraaaa

Messaggioda aster » 10/07/2013, 9:36

ho sbirciato le 2 utenti che mi hai detto... in effetti... mal comune mezzo gaudio?!
buh.. so solo che le capisco..
e con loro condivido anche il dubbio pillola.. anche se io sono più che convinta a non ricominciarla..
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: aster - ciclo del 07/06/2013 - AAA cercasi rosse

Messaggioda omnia » 10/07/2013, 12:05

no non credo al.. "mal comune mezzo gaudio" era solo per dire... che non tutte sono fortunate di avere un grafico bifasico... e che è una cosa più frequente di quanto si pensi.
:-) ciao ciao!!!
omnia

Messaggioda aster » 15/07/2013, 9:09

... so che avevo detto che non volevo pià darci peso... ma volevo finire questo ciclo almeno con le misurazioni...
stamattina mi è crollata la temperatura... cosa significa? non penso che mi debbano arrivare oggi.....
:( ragazze sono in confusione totale...
Ultima modifica di aster il 15/07/2013, 10:21, modificato 1 volta in totale.
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 15/07/2013, 10:10

Non hai ancora ovulato quindi può succedere di tutto...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda aster » 22/07/2013, 12:38

nel weekend mi sono studiata tutto il manuale di Roetzer e devo dire che ho capito molte cose in più...
ho provato a tracciare "a naso" un giorno di ovulazione e una coverline.. secondo voi potrei averci preso?
mi hanno aiutato il muco e il dolore al seno.. diciamo che con la cervice non ho ancora fatto molto amicizia! :D

volevo anche dirvi.. che ho ripensato molto a tutto il discorso della ginecologa.. e a dire le verità ho deciso di cambiarla.
prima di tutto perchè ha cannato la eco (secondo lei sarebbero dovute arrivarmi la settimana scorsa..) mentre mi sa che ci ho preso più io al primo mese di misurazioni...
e poi perchè in effetti, monitorarmi mi fa capire anche cosa sta combinando il mio apparato.. (e non spreco soldi in test di gravidanza a manetta!).. addirittura, dice il manuale, che donne con problemi di irregolarità hanno riscontrato miglioramenti con l'osservazione dei propri cicli..
quindi.. ho deciso di continuare! e cambiare dottore.
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 22/07/2013, 13:55

A me sembra che tu abbia studiato molto bene! :D Solo che noi tendiamo a mettere la coverline a +0.05°C sopra la più alta delle 6 tb precedenti il rialzo e mi pare anche Roetzer, o sbaglio? Però in effetti non è sbagliato nemmeno così, volevo solo specificarlo. ;)
Mi riempie di gioia quando un'altra donna rivaluta l'importanza della tb e riesce a capire quanto bene può farci! Questo perchè è stato così anche per me, ero alla ricerca di un metodo contraccettivo che rispettasse il mio corpo e ho scoperto questo meraviglioso mondo che non è solo un mezzo per ottenere una gravidanza o qualcosa di stressante e difficile ma è soprattutto un mezzo per conoscere meglio il nostro corpo, capire come funziona e aiutarci nella contraccezione o nella ricerca! Ma è anche qualcosa che ci aiuta a capire se c'è qualcosa che non va come squilibri ormonali, per esempio. E poi, come dici di aver letto sul Roetzer, è possibile che osservandosi nel modo giusto i cicli tendano a regolarizzarsi forse perchè si cercano risposte dentro di noi e da noi, non fuori e da altri e il corpo...risponde! ;) Chiaro che se il tutto si fa con ansia il discorso non funziona più! ;) Comunque...pare proprio che quest'ovetto sia arrivato eh? Congratulazioni!! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda aster » 22/07/2013, 15:48

:) grazie!!!
diciamo che è stato più facile ora che ho visto finalmente il rialzo!
Sì sì anche per Roetzer è uguale.. coverline sopra la tb più alta delle 6 precedenti.. forse l'unica differenza è che lui il giorno che qua è indicato come ovulazione lui lo chiama "picco del muco" (che non corrisponde a quello con più quantità di muco, ma l'ultimo con muco fertile percepito), da quello numera all'indietro le 6 tb precedenti..
poi quando arriva la mestruazione.. conta indietro fino a 16.. l'intervallo tra 12 e 16 è quello dell'ovulazione..
secondo il suo metodo non è possibile individuare il giorno esatto dell'ovulazione.. ma un range.
oddio spero di ricordarmi bene, non ce l'ho dietro in questo momento.. al massimo a casa controllo! :?

la cosa buona è che fornisce un sacco di esempi e di "particolarità" che possono capitare nei cicli.. come ad esempio picchi di muco multipli in un ciclo che non segnano però l'ovulazione, ma allungano il ciclo stesso (come nel mio caso).. per quello suggerisce di non basarsi solo sul muco, ma misurare anche sempre le TB.
Parla di donne invece espertissime solo con l'auto palpazione della cervice.. quello è un metodo che risale alla notte nei tempi nei paesi come l'africa o l'asia!
è stato molto interessante leggerlo!

non lo trovo stressante come metodo.. al contrario di cosa diceva la mia dott.. alla fine prendere la pillola ogni giorno impiega quasi lo stesso tempo di una misurazione. però so di fare bene al mio corpo e imparare a conoscermi meglio!

inoltre se posso essere sincera.. lei mi ha dato un rimedio omeopatico senza spiegarmi quasi nulla, risultato, mi sono tornate le emicranie con aura che non avevo da 5 anni (grazie a un altro medico naturopata che me le aveva fatte passare....) e mi è pure spuntato un altro fibroma.... mi è un po' difficile affidarmi ancora a lei....
spero di trovare presto un altro dottore che mi aiuti davvero (ho letto che ci sono diverse soluzioni naturali per aiutare le regolarizzazione).. insomma resto con voi! :)
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 22/07/2013, 16:07

:mrgreen: :mrgreen: ottimo!! Fossi in te tornerei dal naturopata e chiederei info anche a questo proposito visto che ti aveva fatto bene!!!
Per il Roetzer si, lui da ancora molta importanza al muco mentre al giorno d'oggi ci si è reso conto che è più "importante" la tb, assume più rilevanza diciamo anche se riuscire ad associarli entrambi è l'ideale ed è anche l'unico modo per una contraccezione sicura se non si utilizza un apparecchio come il mio. E in effetti lui non individua l'ovulazione ma si è poi capito che il giorno prima del rialzo è quello dell'ovo. Comunque per quanto riguarda la coverline nel metodo Roetzer ci sono 2 righe fra le nostre guide nella sezione informazioni e in effetti lui la piazza sulla tb più alta delle sei precedenti il primo rialzo mentre noi la mettiamo a +0.05°C sopra alla stessa tb, come indicato in TCOYF, libro scritto solo in inglese ma molto ben fatto e più aggiornato rispetto al Roetzer.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda aster » 22/07/2013, 16:35

sì ci ho pensato.. ma alla fine ho anche bisogno di qualcuno che mi faccia i controlli di routine.. quindi una gine la devo trovare ugualmente..
lui stesso mi aveva dato indicazioni di una dottoressa, ma in quel periodo non ero riuscita a contattarla e alla fine avevo trovato quest'altra... magari a settembre ci riprovo..
ad agosto vedo di rimettermi in sesto con le ferie.. mi prendo una pausa da tutto e poi si ricomincia :)

tu usi pearly vero? ci avevo pensato anche io a prenderlo.. ma prima di affrontare la spesa, volevo (ci speravo) aspettare di avere dei cicli decenti... (non 50-70-40 ecc.... uff)

buono a sapersi che esistono studi più recenti.. sono ancora una principiante! :oops:
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Torna a I vostri grafici della temperatura basale