grazie!!!
diciamo che è stato più facile ora che ho visto finalmente il rialzo!
Sì sì anche per Roetzer è uguale.. coverline sopra la tb più alta delle 6 precedenti.. forse l'unica differenza è che lui il giorno che qua è indicato come ovulazione lui lo chiama "picco del muco" (che non corrisponde a quello con più quantità di muco, ma l'ultimo con muco fertile percepito), da quello numera all'indietro le 6 tb precedenti..
poi quando arriva la mestruazione.. conta indietro fino a 16.. l'intervallo tra 12 e 16 è quello dell'ovulazione..
secondo il suo metodo non è possibile individuare il giorno esatto dell'ovulazione.. ma un range.
oddio spero di ricordarmi bene, non ce l'ho dietro in questo momento.. al massimo a casa controllo!
la cosa buona è che fornisce un sacco di esempi e di "particolarità" che possono capitare nei cicli.. come ad esempio picchi di muco multipli in un ciclo che non segnano però l'ovulazione, ma allungano il ciclo stesso (come nel mio caso).. per quello suggerisce di non basarsi solo sul muco, ma misurare anche sempre le TB.
Parla di donne invece espertissime solo con l'auto palpazione della cervice.. quello è un metodo che risale alla notte nei tempi nei paesi come l'africa o l'asia!
è stato molto interessante leggerlo!
non lo trovo stressante come metodo.. al contrario di cosa diceva la mia dott.. alla fine prendere la pillola ogni giorno impiega quasi lo stesso tempo di una misurazione. però so di fare bene al mio corpo e imparare a conoscermi meglio!
inoltre se posso essere sincera.. lei mi ha dato un rimedio omeopatico senza spiegarmi quasi nulla, risultato, mi sono tornate le emicranie con aura che non avevo da 5 anni (grazie a un altro medico naturopata che me le aveva fatte passare....) e mi è pure spuntato un altro fibroma.... mi è un po' difficile affidarmi ancora a lei....
spero di trovare presto un altro dottore che mi aiuti davvero (ho letto che ci sono diverse soluzioni naturali per aiutare le regolarizzazione).. insomma resto con voi!