Io penso che il desiderio di maternità sia la cosa più difficile da capire per un uomo. Vero, ci sono anche quelli con uno spiccato desiderio di paternità ma infondo siamo noi ad essere incinte, siamo noi a provare quest'immensa gioia con tutte le ansie e le paure che ne conseguono, per non parlare delle delusioni quando il bimbo non arriva. Per molti uomini è un po' come una sorpresa, per noi è tutt'altra cosa perchè sappiamo in che periodo del mese siamo, quando è più probabile...per loro è "culo"! Ovvio che esistono le eccezioni, per carità ma molti non vogliono nemmeno saperne molto e forse se la vivono meglio. Credo che sarà così anche il mio ragazzo visto che comunque il desiderio di un figlio al momento è più mio che suo
Diciamo che per me è qualcosa a cui penso spesso, per lui è qualcosa da fare, prima o poi...
Quindi chiaro che per lui che io ci riesca oggi o tra 3 mesi poco cambia, per me sarebbe una delusione...c'è forse più l'attesa scandita mentre lui nemmeno sa in che periodo del mese sono anche se ogni tanto lo aggiorno, ora come ora anche solo per il fatto che gli dico che dobbiamo usare il preservativo in certi periodi del mese...Anche lì, è tutto nelle mie mani, lui non ci pensa tanto lo so io...
E così la vita è più semplice per loro!