Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda sgallentina » 12/05/2014, 15:21

Io ho chiesto al mio dottore se mi faceva già l'impegnativa per la 33º settimana per l'esame delle epatite ma non ha potuto, perché era troppo avanti essendo ora alla 28º e cambiavano le esenzioni, quindi devo tornare tra qualche settimana per fare quella giusta...è uno sbattimento ma almeno sono sicura di non pagare !!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 12/05/2014, 15:23

Miki ha scritto:Eh si, purtroppo noi in Lombardia non abbiamo nessun libretto di gravidanza ...io abito a Varese e ho fatto così sin dall'inizio della gravidanza ;) se poituo gine ti dice qnd devi fare gli esami dovresti già saperlo x qnd ti fai fare le impegnative....in qst modo anke se te le fai fare con largo anticipo ma x le settimane giuste (come ho sempre fatto anke io) non sarai mai costretta rifarle...spero essermi spiegata :bacio

Non ho un ginecologo e vado con il pubblico quindi devo avere la ricetta per prenotare l'esame ma non posso sapere prima se ci sarà posto per quando voglio io. Visto che la prima eco la posso fare tanto all'11a che alle 12a io potrei richiedere per l'11a e poi invece doverla prenotare per la 12a... :testate: :testate: :testate: Vedrò poi cosa dice il mio medico...avrà avuto qualche altra donna gravida come paziente spero!!! :lol: :?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Miki » 12/05/2014, 15:38

Non so come funziona da te blade, però qui ke il gine pubblico o privato non cambia. .voglio dire ke nel momento in cui fai la prima visita in gravidanza il/la gine ke ti visita rimarrà quella di riferimento. , almeno ke tu non decidi diversamente. , e ti dirà lei quando devi ritornare a farti vedere successivamente. ..la mia amica ke ha la data presunta una settimana dopo di me, ha scelto di andare tramite il servizio pubblico e ha sempre fatto così. ... :)
Avatar utente
Miki
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 04/09/2013, 12:31
Località: Lombardia
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 12/05/2014, 15:43

Qui chi ti becchi ti becchi credo ma il fatto è che io non faccio nessuna prima visita con nessun ginecologo, la prima visita che farò sarà direttamente l'ecografia e quindi dovrò già avere la ricetta! Il mio problema, come dicevo, non è quando fare le visite e che tipo di visite fare ma quale codice esenzione vada sulla ricetta! Anche perchè il ginecologo all'ospedale potrebbe anche dirmi "fai la visita alla 12a settimana" ma se poi devo prenotarmela devo poi vedere quando trovo posto. A meno che, in questo caso, riescano già loro a infilarti al momento giusto senza che io debba fare impegnativa e poi chiamare per prenotare. Di solito non è così, per altre cose (il reparto ginecologia lo conosco bene, purtroppo).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Miki » 12/05/2014, 16:00

qnd ho chiamato x l appuntamento dell eco del 1trim non avevo ancora l impegnativa. ..al tel mi hanno chiesto soltanto l ultimo ciclo e in base a quello loro mi hanno fissato l eco alla 12 settimana. ..poi mi sono fatta fare l impegnativa dal mio medico. ...se nn vado errata x le 3 eco aveva scritto soltanto accertamento x gravida settimana 12,20,32, senza nessun codice. ...
Avatar utente
Miki
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 04/09/2013, 12:31
Località: Lombardia
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda pinkie » 12/05/2014, 21:53

io feci come miki, quando ho prenotato le tre eco ho fatto tutto telefonicamente dando solo la data di UM.
Sono andata a recuperare le mie impegnative delle gravidanze (tengo tutto :oops: )
sull'ultima di ottobre viene riportato il codice M06, che corrisponde a M (generale) + numero settimane gravidanza. Su quelle di cinque anni fa invece veniva riportato M 99, ho quindi cercato nel web il significato e viene usato quando non si sa il numero delle settimane (in effetti era il mio caso perchè non avevo il mestruo da parecchi mesi e non monitoravo).
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda ginger » 12/05/2014, 22:50

Comunque ogni regione fa in modo diverso....qui il gine mi ha scritto la ricetta con il tipo di eco da fare, tipo I trimestre o morfologica ( 20-22 sett), poi telefonando per le prenotazioni, che è un call center che visualizza molti ospedali di Roma, il calcolo di quando era la 21 settimana o la fine del I trimestre l' ho dovuto fare io. Di fatto chi mi risponde dal call center è una semplice operatrice e dire la data dell'ultimo ciclo a lei non dice nulla!
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 13/05/2014, 8:54

Io ho seguito la solita procedura per prenotare esami/visite. Il medico ha il programmino per compilare l'impegnativa e con quello, inserendo data ultima mestruazione, esce in automatico il codice esenzione che è M06 quindi, come immaginavo, leggendo anche qua e la su internet, le settimane attuali di gravidanza. In effetti su decreto ministeriale dice che la prima eco (più vari esami sangue, urine) è da fare entro la 13a settimana, se ora sono a 6 non ci mettono molto a fare il conto per vedere se, quando prenoto e fado a fare l'eco, sono entro la 13a settimana. :ok:
Ora ho tutto quello che serve, devo solo aspettare ancora un po' e poi parto a fare il primo giro di controlli! ;) Fortuna il mio medico è uno che non rompe, non riesci a comunicarci molto ma non rompe! :mrgreen: A parte che mi ha inserito tutti gli esami, anche rosolia e gruppo sanguigno che avevo già fatto in pre concezionale. Dice "loro li vogliono"...LORO CHIII???? E comunque li ho già!!! Va bè, all'ASL chiederò se posso evitare di rifarli e se no pace, mi leveranno un altro po' di sangue :twisted: Invece per la visita ginecologica mi dice "ci sarebbe anche la visita ginecologica ma forse è meglio se vai da un ginecologo privato così ti segue sempre lui, se no becchi sempre uno diverso" e io "si si, tranquillo, mi arrangio" :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 13/05/2014, 11:07

Ieri, presa da un raptus d'acquisti e complice macrolibrarsi che mi manda gli avvisi (mea culpa che avevo segnato interesse per un dvd che nemmeno ricordavo!), ho fatto un'ordine! :pon pon:
Il primo sguardo - DVD su come accogliere il bambino nelle ore dopo la nascita, ruota intorno ad un intervista a Klaus Marshall
Venire al mondo e dare alla luce di Verena Schmid - mi mancava sol oquesto per completare la mia collezione! :mrgreen: Non volevo comprarlo perchè ho già letto tanto in proposito ma ne parlano sempre così bene che, avendolo finalmente trovato, non ho potuto rinunciarvi! :mrgreen:
La tua gravidanza si settimana in settimana di lesley Regan - mi ero segnata da tempo il titolo e mi è anche stato consigliato da Daya! E' l'unico libro che ho trovato sulla gravidanza di cui ci siano buone recensioni, se ne trovano molti di più sul parto naturale! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda daya84 » 13/05/2014, 11:51

Blade sto leggendo quello di Verena Schmid consigliatomi da Ginger e ti dico che mi sta aprendo delle porte mentali che non sapevo di possedere :affetto: e poi mi da una tranquillita' e una consapevolezza che non sapevo di avere dentro di me :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale