alzarsi mettendosi di lato, io devo dire che quando inizi ad avere un po' di pancia che pesa ti viene naturale, almeno a me è venuto naturale...
Per la bdc dello sparire le cose negative sono stata fortunata lo ammetto, io pensavo sempre data l'età che avrei avuto perdite, doloretti, nausee, bruciori di stomaco, mal di schiena, gambe gonfie, vene varicose... invece niente!
In compenso mi è toccato il diabete gestazionale, ma che cmq sommando tutto... a me è andata di lusso!
Ho avuto le contrazioni il giorno prima di partorire, e basta! Il mio parto è stato veloce .. ci avrei messo 100 firme!
Cmq se un giorno avrò l'onore di dare un fratellino o sorellina a Leonardo.... potrebbe essere l'opposto..
Io per ora non posso esser d'aiuto coi rimedi.... ma mi piace se lo scrivete!
ps.@Greta, provincia di siena... vieni a fare un bel week end in qualche agriturismo.... ne ho da consigliarti!

, be io ne ho sempre sofferto per colpa del mio lavoro in piedi tutto il giorno affatica le vertebre lombari, poi mettici una caduta con i pattini da piccola che mi ha incassato il coccige e il danno é fatto, ero terrorizzata dall'idea che in gravidanza non sarei stata nemmeno in grado di camminare e invece niente di niente si ok qualche volta fa male ma meno di prima, confermo il cuscino dietro la schiena sul divano e sulle sedie quando la panza comoncia a crescere soprattutto se è alta come la mia che ti preme sullo stomaco allora devi inarcarti per respirare, e riguardo ad alzarti di lato quello é assolutamente raccomandato propio come stile di vita incinta o non incinta giovane o vecchia, mai alzarsi di fronte sempre di lato, con la pancia vi assicuro che é impossibile, per il resto nuoto yoga massaggi pilates va tutto benissimo basta che sia fatto nella maniera giusta altrimenti é ancora peggio, quindi niente fai da te
L'hanno scorso mi è caduta la moto un paio di volte e l'ho rialzata da sola