Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84 - ciclo dell'08/11/13 -.... in attesa del capopar

Messaggioda daya84 » 07/03/2016, 10:38

Ho chiamato il numero che vi dicevo dei farmaci in gravidanza e allattamento, dopo 20 minuti che controllavano mi passano il medico che mi dice:"signor a ma e' stata informata sul fatto questi farmaci hanno come scopo principale quello di bloccare la lattazione? "E io ho risposto di no e che anzi, avevo chiesto se li potevo prendere allattando e mi era stato risposto di si, a quel Pinto mi dice"signora partendo dal presupposto che in base a questo effetto che le ho detto, chi prende questi farmaci non sta sicuramente allattando, io la devo informare che non ci sono studi fatti su gli effetti sui bimbi allattati.... quindi o smette di allattare o la cura in questione non è compatibile con l'allattamento "............ ho ringraziato; menomale che ho telefonato e a questo punto menomale che non mi sono fidata e ho voluto controllare :cry: :cry: :cry: a questo punto solo madre natura mi può aiutare.... se é destino.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 07/03/2016, 10:41

Urca! Brava che hai controllato! Intanto vediamo cosa succede...magari nel frattempo Greta lascerà il seno spontaneamente, non sottovalutiamo anche questa possibilità! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 07/03/2016, 13:52

Io credo sempre che i farmaci non siano mai compatibili con l'allattamento, per quanto poco sono sempre farmaci, poi vabbè, io ho una visione molto ristretta in questo campo...ma i farmaci son sempre farmaci!
Per fortuna ti sei informata...e io sono convinta che quando Greta lascierà spontaneamente il seno, tu sarai pronta per una nuova gravidanza!Oppure...chi lo sa...magari avviene tutto così, come natura vuole che sia! :si si: :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda daya84 » 09/03/2016, 12:25

Alla fine, contrariamente ad ogni previsione, ho tolto il seno alla Greta. Mi avevano detto che sarebbe stato così, un giorno senti che è arrivato il momento e lo fai. Per me è stato così. Ieri mattina é stata l'ultima volta. Lei ha reagito bene, é più dura per me... ho pianto un po... Ma non per pentimento, ma perché solo ora mi rendo conto che è cresciuta davvero e che avrei potuta tenerla tra le mie braccia attaccata al mio seno per anni, ma questo non sarebbe cambiato... sarebbe cresciuta lo stesso. Ho scoperto che posso essere una mamma coccolosa lo stesso e che possiamo dormire abbracciare anche senza necessariamente la tetta in bocca....nessuno può togliermi la meraviglia di vedere il. Suo visino mentre dorme incollata a me. Mi sento giù, perché la nostra avventura al seno é finita.... Ma lascerà spazio a tantissime cose belle che neanche immagino e lei per me sarà sempre la mia piccolina attaccata alla puppina. Sto piangendo ma razionalmente so che era il momento e che va bene così... il grande fardello di noi mamme, per l'orgoglio di ogni passo avanti dei nostri cuccioli c'è spesso una Lacrima per i passi che si lasciano indietro.. :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda marisats » 09/03/2016, 12:41

Bravissima Daya.
L'importante è che sia la tua scelta.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 09/03/2016, 13:46

Daya, leggendo le tue parole mi hai mosso i ricordi di quando Adelaide si è staccata dal seno...c'è sempre quella sensazione amara dentro che il tempo poi sistema e tramuta in dolcezza, perchè come dici tu, lascia spazio ad altre coccle che con il seno non hanno nulla a che fare! :cuore: Adelaide mi toglie gli occhiali e midice: "mamma coccole" ...che dire...è semplicemente stupendo!
Sono felice per voi, sono felice che Greta l'abbia presa bene, secondo me sente che tu sei convinta di ciò che hai fatto e di conseguenza va bene anche a lei ;)
Fidati...avete avuto un'sperienza fantastica, io mi chiedo se con la polpetta che ho in pancia riuscirò a ripeterla pari pari a quella con Adelaide...lo spero tantissimo!!! :imbarazzato:
:bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda daya84 » 09/03/2016, 13:53

Guarda, in questo momento non ci posso neanche pensare ad avere un altro bimbo al seno.... mi sembrerebbe di tradire la Greta :cry: però so che quando sarà il momento, non rinincero' a questa esperienza per niente al mondo :cuore: è stato meraviglioso nutrire di me la mia bambina, vedrai che sarà altrettanto stupendo anche per te é polpetta :bacio :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda Blade » 09/03/2016, 16:31

Posso chiederti a livello pratico cos'hai fatto? Perchè io non me lo immagino :imbarazzato: Cioè tu dici "ieri mattina è stata l'ultima volta"...e poi quando lei ha cercato tu non le hai dato il seno e l'hai coccolata/distratta? E il seno come reagisce? Io per adesso se sto un giorno da mattina a sera senza allattare ora di sera un seno inizia a indurirsi un po'...ma io allatto ancora tanto di notte.
Se lei l'ha presa bene probabilmente era pronta e ci voleva solo che una delle due dicesse stop... :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda daya84 » 09/03/2016, 16:49

In pratica arrivate all'ora del pisolino pomeridiano in cui avrei dovuto ridare il seno, ho messo una maglia a collo alto, ho preparato un bibe di camomilla tiepida con thermos per averla pronta in caso di necessità (anche se lei il bibe non lo prende)ho cambiato posto per addormentarla in modo che non associasse il solito posto al solito rito e le ho detto che la mamma ha la bua al seno, ogni volta che me lo tocca dico ahi! Lei mi ha fissata e mi ha sorriso, una carezza sul seno e non l'ha più chiesto. Ci siamo messe nel letto e le ho fatto vedere qualche video musicale sul cellulare (lei si è sempre addormentata con la musica )ma alla fine si è addormentata abbracciata a me mentre le cantavo la ninna nanna :affetto: durante i risvegli ripeto che ho la bua, canto la ninna nanna e lei si riaddotmenta.... la notte è andata benone, solo due risvegli da pochi minuti. Oggi all'ora del pisolino invece ha sklerato e io ho pianto :cry: però alla fine ce la siamo cavata ;)
beh il seno..... fa Male Blade.... da ieri sera é enorme e di marmo. Sapremo a mano qualche goccia quando lo sento proprio teso e stamattina ho preso le pasticche per mandare via il latte.... mi sono fasciata stretta, ho fatto qualche impacco caldo e come ieri sera é stanotte, quando proprio scoppio, mi sapremo un pochino... Ma non troppo altrimenti stimolo la produzione..... Che peccato tutto quel latte buttato :no no:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda Blade » 09/03/2016, 17:01

:( Non tanto per Greta che sembra averla presa bene e si deve solo abituare quanto per il fastidio al seno...Se la cosa fosse più graduale il seno si regolerebbe automaticamente? :dubbioso: Libeee! Com'è andata a te? ;)
Comunque :bacio a voi! :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale