blackrose ha scritto:Ahahahahahah chissà se nasceranno anche negli stessi giorni! Stamani preso il burro di karite' per il rossore pannolino e bepantenol nei casi estremi..sterilizzatI ciuccio e biberon per ogni evenienza (non si sa mai ) e sembra sia tutto a posto. ..ho preso anche macarons rosa e confetti rosa e preparato semifreddi da aver a disposizione per chi verrà a trovarci .. ieri sera però dolori da ciclo abbastanza forti e irregolari ..terminati per fortuna. .e da oggi mi son daTa una regolata e imposta di riposare di più. .ho ritirato analisi tampone ed è positivo. .vedrò che dirà il gine alla visita..
Qui in Francia non si usano confetti ecc ecc, risparmio fatica xD! Però c'è un usanza simpatica che adotterò : inviare Delle cartoline personalizzate con una o più foto del piccolo appena nato con una frase che annuncia la nascita ad amici e familiari ! Rubo l'idea ed invio alla mia famiglia giù in Italia (e ovviamente a quella del mio compagno qui ihih ).
Per il tampone al laboratorio mi dissero che si faceva il test per evitare che presi di sorpresa di passasse l'infezione al piccolo alla nascita ed in caso di positivo sarei stata messa sotto antibiotico ! Penso che il ginecologo te ne prescriverà quindi