Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Blade » 01/04/2022, 15:20

La risposta te l'ha già data: sono ottusa, quindi non voglio nemmeno sapere quando hai ovulato, PER ME tu sei a 10+5 perchè le tabelle dicono così :strappa capelli:

IN REALTA' sarai SEMPRE 6 giorni indietro rispetto alla datazione ufficiale, fatta sulla base della data ultima mestruazione, perchè non hai ovulato al 14° giorno di ciclo ma al 20°. Per questo io consiglio sempre di dare una data ultima mestruazione "corretta" (cioè non vera ma tarata facendo corrispondere l'ovulazione al 14° giorno), ma quasi nessuno mi ascolta :roll:

Comunque certo, a lei non importa e per i test qualche giorno avanti o indietro non è fondamentale, di solito. Così come non importerà a nessuno se tu sarai a 39+4 ma, per la datazione ufficiale saranno 41+3 e quindi induzione, per forza, non sia mai che si lasci il tempo alla natura di fare il suo corso.

La datazione ufficiale, comunque, viene fatta con l'ecografia di datazione che si fa tra la 10a e la 12a settimana, quella prevista dal sistema sanitario. E viene fatta sulla data dell'ultima mestruazione salvo che ci sia una certa differenza tra l'età ecografica e quella che risulta dall'ultima mestruazione. Di solito fino a 5 giorni non la cambiano, se sono di più ridatano.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19904
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Gioia2 » 01/04/2022, 15:38

Ciao Sara stesso mio problema della gravidanza di mio figlio mi dava 6 settimane e 5 gg alla visita ma ero alla 4 in realtà perché ho ovulato al 21 pm... Cmq l importante è che tt è tornato tranquillo stai serena e segui la curetta un abbraccio.
Io sono d'accordo con Blade ma purtroppo loro fanno i conti un po' cm gli conviene... Boh :matto:
Gioia2
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 23/04/2019, 12:32
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Sara7382 » 01/04/2022, 22:19

Si anche io sno d'accordissimo con Blade ......quando ho prenotato ultrascreening però chi ha preso ovulazione ha considerato che ho ovulato più tardi e ha preso in considerazione come data della mestruazione come fosse arrivato qualche giorno dopo del 16 e da lì ha programmato ultrascreening.
Anche la dottoressa alle prime due visite scriveva data da ultima mestruazione e accanto invece le settimane reali in cui ero
Questa volta invece ha scritto 10+5 / 10+5.
Cmq non capisco perché non tengono in considerazione la data ovulazione quando una è sicura di quando è stata.,.
Assurdo
P.s. a proposito della cosa molto interessante che hai scritto Blade.
Cioè induzione al parto perché dai loro calcoli risulta Avanti così...
Ma ci si può rifiutare? Cioè io non mi faccio indurre il parto ma decido di aspettare visto che so di essere un tot giorni indietro???
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1989
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Blade » 04/04/2022, 15:31

Sara7382 ha scritto:Si anche io sno d'accordissimo con Blade ......quando ho prenotato ultrascreening però chi ha preso ovulazione ha considerato che ho ovulato più tardi e ha preso in considerazione come data della mestruazione come fosse arrivato qualche giorno dopo del 16 e da lì ha programmato ultrascreening.

Ottimo questo :ok:

Sara7382 ha scritto:Cioè induzione al parto perché dai loro calcoli risulta Avanti così...
Ma ci si può rifiutare? Cioè io non mi faccio indurre il parto ma decido di aspettare visto che so di essere un tot giorni indietro???

Si, ti puoi rifiutare, però immagino quanto possa essere difficile per una donna, già oltre termine, rifiutare un'induzione quando probabilmente i medici/ginecologi faranno pressioni, paventando possibili problemi...Non ovunque è così, in qualche posto si può anche essere fortunati ed avere un dialogo, specificando il discorso dell'ovulazione...ma in altri no.
Loro vogliono "il potere", non credono ad una donna che SA quando ha ovulato e non vogliono che una donna lo sappia o segua le sue sensazioni, loro sono la scienza (credono di esserlo) e bisogna dare solo retta a loro.
Chiaro che sto generalizzando e esagerando, ma di base è così.
Io personalmente di questo sistema non mi fido per niente, dopo alcune disavventure, per fortuna nulla di grave...ma non tutti sono fortunati. Quindi io ho scelto di starne fuori il più possibile. Ma questa sono io.
Qualcuno riesce a contrattare visite più spesso, magari...ma portarli fuori dalle loro posizioni, dai loro schemi è dura, nella maggior parte dei casi. Per quello è meglio giocare d'anticipo...e spostare le date per rientrare negli schemi ;) Io di Giona, che avevo ovulato "giusto", mi sono pure regalata 2 giorni :mrgreen: E ho fatto bene, mi sono evitata un secondo monitoraggio, visto che ho partorito, ufficialmente, a 41+1, giorno in cui, eventualmente, avrei dovuto fare il monitoraggio ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19904
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Sara7382 » 04/04/2022, 18:07

Ciao Blade, grazie per avermi scritto il tuo punto di vista a mio parere sempre molto interessante.
La mia ginecologa fino alla seconda visita mi dava conto sul fatto di aver ovulato dopo e quindi che ci stava che ero qualche giorno indietro.
Dalla terza visita che ho fatto dopo aver avuto le perdite e aver fatto i 5 giorni di punture mi ha datata 10+5 (era il primo aprile)
E non a 10+0 come avevo considerato io.
E quando le ho chiesto mi ha risposto in poche parole che io sno a 10+5 ....e che a nessuno appunto interessa quando ho ovulato
Mah.....credo che ci sarà un giorno un'altra gravidanza sarò tentata a spostare direttamente io data ultimo ciclo nel caso ci fosse bisogno
:ciao: :ciao: :ciao:
P.s. domani devo fare prelievo x DNA fetale.
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1989
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Sara7382 » 13/04/2022, 14:49

Ragazze buon pomeriggio,oggi ho avuto i risultati del test del DNA fetale......sno super felicissima.... tantissimo perché va tutto bene
La dottoressa del centro mi ha detto "abbiamo ottenuto il meglio che potevamo ottenere"...... questo mi fa tirare un lungo sospiro di sollievo e mi fa affrontare la translucenza e bitest con più tranquillità
Visto che la scorsa volta proprio questi esami mi fecero scoprire che si era fermato tutto ...
Adesso però c'è un cuoricino che batte forte dentro di me.... sicuramente sarai molto più forte della mamma....
Anche se spero prenderai qualcosa di mio .....
Ho sempre sentito a questa seconda gravidanza che saresti stata una splendida femminuccia ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Nn mi sno sbagliata...... :pon pon: :pon pon:
P.s. in ogni caso posso ammettere con assoluta convinzione e certezza che dopo ciò che ho passato nn avevo nessuna preferenza
Adesso andiamo avanti più felici e fiduciosi che mai....
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1989
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Madalena81 » 13/04/2022, 15:37

:pon pon: :pon pon: :pon pon:
Benissimo Sara!
Sono molto contenta di questa tua notizia e anche di sentirti cosi ottimista!
Vedrai che andrà tutto bene!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
il mio grafico
Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
Madalena81
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 25/03/2022, 7:50
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Nikita » 13/04/2022, 15:55

Che bello Sara! Sono tanto tanto contenta per te :cuore: :pon pon: ti abbraccio :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzs6iz8
La mia mente è un centro di azione divina
Nikita
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/03/2021, 16:42
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Gioia2 » 13/04/2022, 16:23

Sara7382 ha scritto:Ragazze buon pomeriggio,oggi ho avuto i risultati del test del DNA fetale......sno super felicissima.... tantissimo perché va tutto bene
La dottoressa del centro mi ha detto "abbiamo ottenuto il meglio che potevamo ottenere"...... questo mi fa tirare un lungo sospiro di sollievo e mi fa affrontare la translucenza e bitest con più tranquillità
Visto che la scorsa volta proprio questi esami mi fecero scoprire che si era fermato tutto ...
Adesso però c'è un cuoricino che batte forte dentro di me.... sicuramente sarai molto più forte della mamma....
Anche se spero prenderai qualcosa di mio .....
Ho sempre sentito a questa seconda gravidanza che saresti stata una splendida femminuccia ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Nn mi sno sbagliata...... :pon pon: :pon pon:
P.s. in ogni caso posso ammettere con assoluta convinzione e certezza che dopo ciò che ho passato nn avevo nessuna preferenza
Adesso andiamo avanti più felici e fiduciosi che mai....


Sara sono contenta x gli esami e felicissima della femminuccia in arrivo che belloooo :pon pon: :bacio
Gioia2
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 23/04/2019, 12:32
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 1

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- Nuova speranza-

Messaggioda Memmola » 14/04/2022, 7:01

Lo sapevooooooo!

:cuore: :cuore: :cuore:

Ti aspettiamo piccola :affetto:
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron