Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO!!

Messaggioda nica » 07/07/2014, 19:20

ginger ha scritto: Anche per le analisi di routine forse dico forse, sarebbe sempre meglio che tu in visita ormai di 10 settimane le portassi fresche fresche, ma le richieste?

No, però mi ha detto di richiamare dopo che ho il valore delle nuove beta.. non so, pensavo anch'io di dover fare qualche analisi del sangue (che ne so, tipo toxoplasmosi, rosolia, ecc.) ma forse non c'è bisogno di farle così presto.
Per le varie visite, mi ha detto lui stesso che ci vediamo ai primi di agosto in studio e subito dopo ferragosto in ospedale, magari mi fa alternare i due luoghi senza dover prenotare con largo anticipo, altrimenti sono disposta a far tutto privatamente (tranne l'amniocentesi che non vorrei proprio fare) .. sinceramente mi basta che sia tutto a posto.
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 07/07/2014, 19:38

per il discorso fatto anche da ginger ci può stare la visita ginecologica a 10week.. però ritengo corretto che almeno un primo incontro per dirti l'elenco degli esami da fare non sia una cosa inutile. Ne parlavamo nel mio tread o da blade qualche settimana fa.. non c'è bisogno che tutte le analisi corri a farle alle 5week, ma puoi tranquillamente andarci versola 8/9week. Il fatto è che ci vogliono i gg per l'esito.. a me avevano detto 11gg e quindi le avrei ritarete giusto la settimana prima di fare la tn, poi ok mi sono arrivate prima ma penso sia solo stato un caso!
inoltre ti devi gia muovere, adesso o comunque entro le prossime due tre settimane per prenotare le tre eco previste dal ssn e il bitest se intendi farlo perchè i posti non sono mai tantissimi e dovendo rispettare certe settimane di gestazione si può rischiare (dico si potrebbe non necessariamente) di non trovare posto nell'ospedale che magari hai scelto. Anche la mia gine lavora in ospedale e se sono fortunata che è in turno potrebbe essere lei stessa a farmi l'eco del 1trim.... però mi ha detto "chiami tu e prenoti"..
Io credo di aver prenotato tutto intorno la 7week.
Per il discorso perdite, su questo fronte credo tu possa stare serena anche ginger ti ha portato la sua esperienza in merita e da come ne parli sembrano proprio da "assestamento".. se dovesse esserci il momento di panico perchè le perdite si sono fatte piu evidenti prendi e vai in pronto soccorso su quello sono d'accordissimo!
Il fatto del progesterone dipende dalla situazione, in ogni caso se lo ritiene necessario ti viene prescritto anche dal ps...
Intanto ripeti le beta come ti ha detto il gine, magari appena richiami per comunciare il valore chiedigli almeno di darti l'elenco delle analisi da fare :ok:
Però ci sono rimasta male che ti rimanda fino a 10week.. anche perchè non vi conoscete.. magari poi vai la e apelle non ti piace.. almeno hai il tempo di cercare un'altro.. figurati io ti auguro che lui sia perfetto per te, ma esperienza insegna che la gente (soprattutto i medici) bisogna conoscerli prima di decidere se affidarci a loro no? :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 07/07/2014, 19:50

hai ragione!! ma uffa.. non me ne sta andando una come vorrei! :testate: :testate:
lui, in effetti, mi ha detto che ci vediamo il 6 agosto in studio e poi subito dopo ferragosto in ospedale (come tempistica ci starebbe una tn in quel periodo, anche perché altrimenti non mi spiego due eco così ravvicinate). Faccio le beta e quando gli ritelefono chiedo tutto, tanto giovedì è vicino.
Alla fine, ho contattato un ginecologo consigliato da mia cugina, da cui ero andata anni fa ma che poi avevo cambiato perché preferivo uno più esperto di endometriosi (il mio ex gine è il capo del centro endometriosi del suo ospedale).. lei si è trovata bene ed è una persona difficile da gestire, penso che andrà bene pure per me.. peccato per i tempi :no no:
nica

Messaggioda pinkie » 07/07/2014, 20:08

è possibile che ti inserisca lui nell'elenco della prima eco con la tn, posso anche pensare che ogni ospedale possa organizzarsi come meglio crede.. però sarebbe ben piu comodo andare la alla prima eco e portare i risultati delle analisi :ok:
comunque intanto dagli le seconde beta (quando le rifai?) e vediamo se magari te lo dice in quel momento li .... e noi siamo qua che ci facciamo le pippe mentali :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 08/07/2014, 7:56

pinkie ha scritto:comunque intanto dagli le seconde beta (quando le rifai?) e vediamo se magari te lo dice in quel momento li .... e noi siamo qua che ci facciamo le pippe mentali

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: penso che mi farò mille pippe mentali in questi nove mesi!! sono già in preda all'ansia e non ci sono abituata!!

Giovedì faccio le beta e pomeriggio gli telefono. Ho già un piccolo elenco di cose da chiedere: analisi e tn quelli più urgenti, il resto lo chiederò ad agosto.
Ma sai che mia madre è contenta che la prima visita sia un po' più avanti nella gestazione? non so se siano retaggi del passato, ma secondo lei fare le eco interne quando è troppo presto potrebbe non far bene (io so che non è così, ma vai a farglielo capire) e che, comunque, la natura deve fare il suo corso ed è inutile, se non ci sono problemi, medicalizzare la gravidanza.... idem il mio compagno... si sono coalizzati!!!! :P sono poi d'accordo su un'altra cosa, cioè che devo fare la bambolina sul divano davanti la tv o con l'ipad in mano :disperato: :disperato: salvateeeeeemi!! :P

Ps. questa notte zero perdite!! yeaaah :pon pon: :pon pon:
nica

Messaggioda Blade » 08/07/2014, 8:18

Le analisi sangue-urine il mio medico mi aveva detto di aspettare circa la nona settimana a farle. La prima eco vale la pena aspettare a farla, secondo me, in modo che si possa effettivamente vedere bene il cucciolo :cuore: Le beta daranno indicazione se tutto procede bene.
Perchè 2 eco così ravvicinate? Perchè se vai da un privato dovrà giustificare i soldi che ti scuce in qualche modo... :?
Io comunque le impegnative, sia per esami che per eco, me le faccio fare dal medico di base...vero che io faccio solo quelle previste dal SSN...Tra l'altro è obbligato a farmele di volta in volta, non può farmele tutte assieme perchè non gli mette il codice esenzione...cioè adesso mi può fare impegnativa solo per urine e toxo da fare entro la 19a, non quella per eco da fare tra la 19a e la 23a :testate: Va bè!
Per l'eventuale cambio ginecologo se lo conoscessi solo a 10 settimane e non ti piacesse avresti ancora tutto il tempo per cercarne un altro!
le perdite, per come ne parli, non mi sembrano nulla di particolarmente preoccupante...anche mia sorella ha avuto perdite per il primo periodo di gravidanza ma non era nulla, ha fatto la sua solita vita ed è andato tutto bene.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nica » 08/07/2014, 8:32

si, mi viene il dubbio che la seconda eco di cui parlava sia la tn perché mi ha detto che l'avremmo fatta in ospedale, altrimenti non ne capisco neanche il perché. Giovedì chiedo tutto nei dettagli. :dubbioso:
Per le perdite, sono più serena anch'io oggi.. ma quando ho visto quelle macchiette latte&caffè ero un po' preoccupata perchè il giorno prima mi ero stancata al matrimonio anche se ero stata attenta a non strafare, ma forse 10 ore di tacchi sono state troppe (ho un'altra cerimonia ad agosto ma ci andrò con le ciabattine!! basta!)
nica

Messaggioda Blade » 08/07/2014, 8:36

In teoria (ma varia da regione a regione) la prima eco non si paga in ospedale mentre la tn si paga...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nica » 08/07/2014, 8:39

Non ci sto capendo più nulla!! :lol: :lol: giovedì gli chiedo tutto così eventualmente inizio a prenotare la tn da sola, anche se da quanto avevo capito lui segue in tutti i tipi di esami.
nica

Messaggioda Blade » 08/07/2014, 8:47

In varie c'è il topic con tutti gli esami che dovrebbero essere passati dal SSN, salvo modifiche delle varie regioni. In Lombardia si attengono a quello, per esempio.
Tu chiedigli bene cosa devi prenotare e cosa no così sei tranquilla. :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale